Ottavi di Finale di Champions 2016/2017. Il programma.

K

kolao95

Guest
A me tutto sommato è piaciuto molto più il Monaco, molti errori sono arrivati per errore dei singoli, ma si è vista una squadra tutto sommato organizzata, molto più dei Citizens.
Premesso che, Bernardo Silva a parte, era la prima volta che li vedevo giocare per 90 minuti, un appunto sparso sui vari talentini del Monaco:
Tra Sidibé e Mendy prendo tutta la vita il secondo, il primo lo lascerei tranquillamente dov'è.
Bakayoko è un Kondogbia ancora più scarso. Imbarazzante.
Bernardo Silva e Mbappè profumano di campioni veri.
Lemar stasera male, ma lo avevo visto in altri spezzoni e aveva fatto bene, vedremo che combina al ritorno.
Ah, poi mi è piaciuto molto pure Fabinho, bel giocatore.

GenioSavicevic

Bannato
Reaction score
15
A parte il ragazzino di 18 anni del Monaco, sono rimasto impressionato dal terzino sx Mendy, mamma mia che giocatore!!! Fisico incredibile, fiato inesauribile, velocità estrema, e ragazzi un terzino col piede magico! Ma quanto costa questo? Da prendere subito, è il contrario di de sciglio in tutto.
Poi l'allenatore del Monaco mi ha entusiasmato, 3 volte in vantaggio e non ha mai dico mai cambiato il sistema di gioco, appena prendevano palla i terzini partivano e diventavano ali. Hanno perso è vero ma con 2 gol da calcio d'angolo e giocando con Raggi, hanno un identità e l'ha mantenuta fino alla fine mica come i nostri tecnici che avrebbero inchiodato i terzini, sostituito prima una punta e poi l'altra per un cc e un dif, chapeau!
Ultima annotazione: in tanti scrivono quì che il 4-3-3 è il modulo moderno per allargare il gioco, questo col 4-4-2 ha dimostrato quanto questa credenza sia una leggenda, il 18enne da seconda punta si allargava in entrambi i lati, i terzini diventavano ali e gli esterni di centrocampo si accentravano per liberare appunto i terzini. Io rimango dell'idea che 2 punte ci vogliono sempre, certo una deve essere mobile ma un giocatore che in base alla necessità si allarga o entra in area per concludere non dando punti di riferimento è quello che crea scompiglio nelle difese, oltre a smarcare l'altro attacante senza isolarlo tra i 2 centrali.

Serginho

New member
Reaction score
48
Aldila' dei prevedibili elogi ai giocatori, va dato atto dell'incredibile organizzazione di gioco del Monaco. Ottimo lavoro di Jardim, squadra che si muove a memoria con un contropiede fulminante, pare il Borussia di Klopp. Chiaramente in difesa non ci sono fenomeni e il City nonostante sia terribilmente disorganizzato, ha comunque della sua una schiera di figurine che possono risolverti la partita come successo stasera

Reaction score
97
Il Monaco in campionato ha fatto 76 gol! Robe da fantascienza. Il PSG che è uno squadrone ne ha fatti 50.

Alto