Osimhen: c’è anche il Milan. Costa 110 mln

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Non scherziamo...
Fa fatica a mettere giù palla e a calciare.
Un cavallo senza ferri.
Io l'ho preso al fanta e l'ho seguito spesso... ragazzi seriamente, questo è un buon atleta, con tanta grinta, corsa, scatto, ma se guardiamo la tecnica è un giocatore che ha pochissimo controllo del corpo e quindi pochissima tecnica di base, può anche essere fisicamente devastante ma se lui vale 110 mln allora Leao ne vale 400-450.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,838
TMW: il Napoli ha fissato il prezzo di Osimhen: 100 mln. L’attaccante piace in Premier e ci pensa anche il Milan, con la nuova proprietà
Noto lo stupore ma ragazzi il mercato delle punte è questo!!!

La cosa mi fa ridere perchè si rimprovera la società di non aver preso una punta forte in questi anni, di ritrovarsi con Giroud... poi vai a vedere e per Scamacca chiedono 40 milioni, minimo, per Osimhen 110 milioni...

Già... le cose stanno cosi ragazzi. Ad un certo punto si scende dalle nuvole e si vede la realtà delle cose. Questo è il mercato delle punte in Europa in questo momento. Sono pochissime, le classifiche marcatori sono piene zeppe di over 30, i pochi in età costano molto molto piu di quello che valgono, c'è poco da fare.

Anche con la nuova proprietà le cose non cambieranno. Difficile che prenderemo un profilo di questo tipo, non le primissime stagioni perlomeno. In qualche modo dovremo accontentarci di una scommessa, Origi piu magari un giovane promettente insieme a lui (Ekitike per esempio).

PS: il Napoli in realtà non ha fissato il prezzo, ha ricevuto un'offerta dallo United per 110 milioni sembra, che è una cosa ben diversa.

Reaction score
38,375
Io l'ho preso al fanta e l'ho seguito spesso... ragazzi seriamente, questo è un buon atleta, con tanta grinta, corsa, scatto, ma se guardiamo la tecnica è un giocatore che ha pochissimo controllo del corpo e quindi pochissima tecnica di base, può anche essere fisicamente devastante ma se lui vale 110 mln allora Leao ne vale 400-450.
Ti pare parlo per simpatia/antipatia o partito preso?

Quando io dicevo anni fa che immobile non sa calciare di collo su questi lidi mi deridevano in tanti.
4 calci a un pallone li ho dati e ho provato ad insegnare il gesto tecnico a dei bambini/ragazzi.
Riesco a capire chi ha bagaglio tecnico oppure no.

In realtà la vicende osimehn, ma potrei citare pure beto o zapata, offre spunti interessanti : è meglio prendere un grande atleta e provarne a farne un calciatore o prendere un calciatore e provarne a fare un atleta?
In italia si seguono le due vie per mancanza di soldi.

I giocatori veri tecnicamente e strutturati fisicamente invece da noi non ci arrivano nemmeno, vanno direttamente in premier.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Ma minimo, il banco l'ha fatto saltare Lukaku che i 113 non li vale neanche con il binocolo.
Ma nemmeno Abraham se per questo.
Comunque questo è il mercato, è vero, bisogna solo trovarne uno buono che valga davvero 60-70 mln.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,407
Ma minimo, il banco l'ha fatto saltare Lukaku che i 113 non li vale neanche con il binocolo.
A parte questa follia (guarda caso di un'inglese), quante cessioni fuori mercato abbiamo visto negli ultimi 2.3 anni?
La pandemia ha cambiato tutto.
e questo è anche in risposta a chi crede che Theo o Leo si possano vendere facilmente a 70-80 milioni... o arriva l''Inglese impazzito o le valutazioni sono altre.
Osimeh a 100 milioni non ha mercato

Alto