Osimhen: c’è anche il Milan. Costa 110 mln

Reaction score
38,365
Osimehn palla al piede e nell'impatto palla-piede piede-palla è uno scappato di casa.
A napoli hanno visto cavani e higuain, senza andare troppo indietro.

Cavani era il numero uno nell'impatto palla-piede piede-palla.
Prendeva sempre la porta e sempre l'angolino.

Altro che osimehn che ciabatta malamente totalmente goffo e scoordinato e la palla va fuori sempre allo stesso punto.
Sempre fuori al primo palo.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Ti pare parlo per simpatia/antipatia o partito preso?

Quando io dicevo anni fa che immobile non sa calciare di collo su questi lidi mi deridevano in tanti.
4 calci a un pallone li ho dati e ho provato ad insegnare il gesto tecnico a dei bambini/ragazzi.
Riesco a capire chi ha bagaglio tecnico oppure no.

In realtà la vicende osimehn, ma potrei citare pure beto o zapata, offre spunti interessanti : è meglio prendere un grande atleta e provarne a farne un calciatore o prendere un calciatore e provarne a fare un atleta?
In italia si seguono le due vie per mancanza di soldi.

I giocatori veri tecnicamente e strutturati fisicamente invece da noi non ci arrivano nemmeno, vanno direttamente in premier.
Infatti prendendo Leao abbiamo fatto un capolavoro perché oltre ad essere un atleta devastante ha pure una tecnica incredibile e se aggiusterà la mira diventerà davvero inarrestabile.
Leao è un giocatore che le altre italiane non sono riuscite a prendere in questi anni, non per certe cifre comunque bassine, Leao è un giocatore che normalmente nel Giannino avremmo solo sognato, è forse quel tizio con la croce addosso che è venuto a spiegarci che i momenti bui sono finiti e le altre non potranno che accodarsi.
E sì, Leao non è un giocatore da campionato italiano, sembra un alieno quando devasta la fascia come se nulla fosse.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
A parte questa follia (guarda caso di un'inglese), quante cessioni fuori mercato abbiamo visto negli ultimi 2.3 anni?
La pandemia ha cambiato tutto.
e questo è anche in risposta a chi crede che Theo o Leo si possano vendere facilmente a 70-80 milioni... o arriva l''Inglese impazzito o le valutazioni sono altre.
Osimeh a 100 milioni non ha mercato
A proposito di attaccante.. io starei attento alle uscite

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
TMW: il Napoli ha fissato il prezzo di Osimhen: 100 mln. L’attaccante piace in Premier e ci pensa anche il Milan, con la nuova proprietà
È forte ma non mi pare sto bomber implacabile.. Alla fine ha fatto 3 gol più di Giroud..
110 milioni dopo una stagione da 25 gol si può parlarne.. Così è ridicolo dato che vlaohovic è costato 70

Reaction score
38,365
Infatti prendendo Leao abbiamo fatto un capolavoro perché oltre ad essere un atleta devastante ha pure una tecnica incredibile e se aggiusterà la mira diventerà davvero inarrestabile.
Leao è un giocatore che le altre italiane non sono riuscite a prendere in questi anni, non per certe cifre comunque bassine, Leao è un giocatore che normalmente nel Giannino avremmo solo sognato, è forse quel tizio con la croce addosso che è venuto a spiegarci che i momenti bui sono finiti e le altre non potranno che accodarsi.
E sì, Leao non è un giocatore da campionato italiano, sembra un alieno quando devasta la fascia come se nulla fosse.
Infatti leao non l'ho bocciato perchè leao lasciava intravedere bagliori di luce.
Leao aveva , e parzialmente ancora ha , solo un difetto di motricità che per certi versi è una sua peculiarità ma gli fa perdere potenza e coordinazione.
Solitamente per raggiungere certi obiettivi si lavora assai con la speed ladder fin dalla tenera età.

Leao arriverà al pieno controllo armonico del corpo e con l'eleganza aumenteranno velocità e potenza.
Essere belli nei movimenti non è un vezzo, è essenziale per ottimizzare le proprie doti.
Do you remember van basten?
Il cigno.
La perfezione.

Occhio che pure ibra ha lavorato parecchio su coordinazione e tecnica.
Il primo ibra non impattava bene la palla di collo.
Fu capello a plasmarlo.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,407
È forte ma non mi pare sto bomber implacabile.. Alla fine ha fatto 3 gol più di Giroud..
110 milioni dopo una stagione da 25 gol si può parlarne.. Così è ridicolo dato che vlaohovic è costato 70
Abbiamo detto per mesi che è stata un rischio spendere 70 per Vlahovic con 0 presenze internazionali, nel calcio che conta.
Osimeh non vale neppure la metà del bomber juventino, non ha dimostrato grancchè neppure in Italia.
De Laurentis è un altro fenomeno come Lotito, dopo una stagione decente triplica il valore dei suoi giocatori senza alcuna logica

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
E' un calcio strano, Vlahovic fisicamente è una bestia ma l'altra sera dopo aver preso il posto di Dybala quando hanno provato a servirlo questo è partito ed è andato a sbattere contro gente visto che ha solo un movimento, o va avanti o si gira, gli attaccanti fisicamente grossi (e molti degli attuali) vanno sempre dritto perché per spostarsi la palla ci vuole la tecnica, eppure Dybala va via a 0 e l'altro è costato 75 mln.
Dobbiamo trovarne uno che sia fisicamente importante e che sappia spostare la palla, diciamo così, quando viene chiamato in causa e pressato da un avversario.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,837
avrei dubbi a prenderlo anche fosse gratis, figuriamoci

Reaction score
1,174
TMW: il Napoli ha fissato il prezzo di Osimhen: 100 mln. L’attaccante piace in Premier e ci pensa anche il Milan, con la nuova proprietà
A me piace ma non mi fa impazzire per due motivi: pecca di aggressività e spalle alla porta non è capace, non fa salire la squadra.. certo se lo lanci palla a terra in contropiede va in porta

Alto