Orologi: consigli, marche e opinioni

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ho sempre apprezzato ed amato gli orologi ma non ne ho di costosi.
Difficilmente mi attacco a beni materiali anche se so apprezzare le cose belle.

L'orologio al polso in particolare, assieme alle chiavi di casa in tasca, per me fu la prima conquista da ometto.
Ho amato gli swatch ,il mio vecchio casio e perfino un orologio di topolino che ho costruito pezzo dopo pezzo comprando il fumetto.

Oggi alterno lo smartwatch ad altri orologi normali.
Nulla di che.
Porto al polso spesso uno che mi regalo' mio padre che oggi non c'è più.
anche io l'ho comprato coi soldi di un regalo di mio nonno che non potevo tenere. e penso che l'orologio sia un simbolo importante.
non sono bravo con le parole ma credo che abbiate capito.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,903
Reaction score
715
anche io l'ho comprato coi soldi di un regalo di mio nonno che non potevo tenere. e penso che l'orologio sia un simbolo importante.
non sono bravo con le parole ma credo che abbiate capito.
Si, capisco.
In realta non tutte le cose han valori materiali, spesso aspetti personali superano qualsiasi valutazione.

Detto questo visto che siamo in clima di emotivita, mi sono “attivato” iniziando ad acquistare orologi, nonostante la passione fosse latente da anni, in questo periodo che e sicuramente il piu duro di tutta la mia vita in cui mi trovo di fronte ad una malattia invalidante, pertanto tento di trovare il piacere nelle piccole cose e nelle passioni che mi rimangono ancora da coltivare nella mia situazione molto “statica”.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,669
Reaction score
1,893
Tra i 1000 e 2000 si trovano vari swiss made.
Qualcuno ha qualche suggerimento a riguardo?

tendenzialmente preferisco i diver, ma non per forza.

a me vengon a mente
Oris -> non male i pilot
Hamilton -> non male i chrono tipo intramatic
Tissot -> non male il prx powermatic (almeno nelle foto ma non saprei al polso).
Squale -> alcuni carini

qualche suggerimento ulteriore di marca da valutare che offra in quel range di prezzo pezzi belli con un buon movimento? Ovviamente non mi attendo dei COSC, pero…

sicuramente mi e sfuggito qualcosa.

come detto dopo essermi affacciato al giappone nei <1200, ora mi affaccerei alla svizzera.
Ma deve valerne la pena altrimenti attendo e punto a tudor BB.

il sunto è, indipendentemente dalle mie premesse, suggerite qualche prodotto swiss made 1000-2000?
Aquaracer
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,903
Reaction score
715
Ciao, ecco l'ultimo arrivato
IMG_6623.jpeg

E questo è quello che ho da qualche mese

IMG_6579.jpeg
 

Rossonero10

Junior Member
Registrato
29 Giugno 2017
Messaggi
343
Reaction score
249
Personalmente, io ti consiglierei di guardare la marca nuova inventata a Ginevra durante la pandemia, che si chiama Furlan Marri.

Ho acquisito il loro primo orologio per 320 euro che sembra una Patek, adesso ne vale minimo il triplo.

Hanno appena uscito il loro nuovo modello che si può comprare solo durante un periodo molto corto di circa 2 settimane. Credo finisca a inizio luglio. Guarda sulla loro pagine Instagram per avere più informazioni oppure sul loro sito ufficiale.

In poche parole, la particolarità di questa marca è il fatto di creare orologi che si ispirano dagli orologi che hanno fatto la storia, come la Tasti Tondi di Patek Philippe, a un prezzo molto accessibile.

I primi orologi che hanno fatto sono stati pensati interamente a Ginevra, e prodotti in Asia (Cina, Giappone sé non sbaglio).

L'ultimo che hanno uscito ha la particolarità di avere un meccanismo automatico 100% Swiss Made e di alta qualità.

C'è ancora tanto da dire su questo nuovo brand, ma sicuramente sé cerchi su Google troverai tanti articoli a riguardo.

Sé hai bisogno di informazioni non esitare.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
Sono appassionato di orologi da sempre
Mio padre mi ha lasciato un bellissimo universal Geneve Compax anni 50 che ho indossato per anni ma ora tengo a casa.
Il primo orologio che mi sono comprato è stato un Lucien Rochat negli anni 80
Quello ha cui sono piu affezionato e che porto sempre da 15 anni è un regalo della mia bella, un Tag Heuer Carrera. Non ho mai venduto niente di mio in vita mia quindi non penso al valore di mercato degli oggetti che compro ma solo al gusto personale.
Oltre alle marche citate mi piacciono molto Blancpain, Omega, Patek Philippe, IWC
Segnalo anche Jaeger Le Coultre e Vacheron Constantin
Per investimento oltre a quelli sopra citati ovviamente Rolex che sono assegni circolari ma che non amo particolarmente.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,903
Reaction score
715
bellissimi ma i modelli automatici sono attorno ai 3000
Su chrono si trovano a 2300/2400 circa.. ci ho fatto un pensierino.
Ma per ora mi fermo qui con i due automatici che posseggo.
Sicuramente in futuro chissa.
Nel messaggio di prima hai citato bellissime marche, ma fuori portata per me, sono piu orologi che indossano i giocatori del milan.

tag heuer, longines, tudor son marche a cui guardero con interesse in futuro
 
Alto
head>