Origi: lunedì le visite col Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,869
Reaction score
6,067
Attenzione però,non è questione di prezzo.
Lukaku e Abraham sono andati in doppia cifra in premier League (Lukaku in doppia cifra per 7 stagioni),Abraham 1 volta con il Chelsea e altre 2 volte in championship.
Quindi si,non fenomeni della premier ma comunque bomber della propria squadra.

Origi invece in tutta la sua carriera non è mai andato in doppia cifra,neanche quando è stato il titolare del Liverpool.
Speriamo comunque faccia bene da noi.
Per vincere il campionato serve chiudere la porta.se si chiude la porta di scudetti ne vinceremo ad aiosa, ma prima chiudere la porta. Praticamente abbiamo vinto uno scudetto con il quarto miglior attacco, dovrebbe fare riflettere.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,219
Reaction score
11,740
Si si ho capito quello che vuoi dire.

Dico solo che non ci dobbiamo fosselizare su certi concetti. I tifosi vogliono l'acquisto del nome, più costa meglio è.

Ragiono in modo diverso dobbiamo andare alla ricerca di chi il nome se lo deve fare da noi, non so se mi sono spiegato.

A noi servono i soldi giusti per mettere in atto le nostre idee, quelli ci devono essere, altrimenti non va bene.

Sarò l'unico idiota che non vorrei gli arabi che spendono e spandono, anzi spandono.

Il Psg lo dimostra e anche il City per certi versi.
Sí e su questo sono d'accordo con te. Soprattutto quando dici che occorre avere le risorse per attuare le idee che hai. Perché se mandi Massara, Maldini, Moncada in Sudamerica, visionano Matheus Nascimento e convince tutti, Matheus costa comunque 50 milioni di euro anche se il nome ancora non ce l'ha perché il talento lo devi pagare il più delle volte. Vinicius e Rodrygo, autentici nessuno, il Real li ha pagati 40 milioni l'uno... Quello che voglio dire è che soprattutto per il reparto offensivo pescare un talento a 2 o 3 milioni con prospettive da crack è quasi impossibile. Devi avere anche tanta fortuna...
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,785
Reaction score
1,751
Giusto per ricordare la partita che fece a San Siro


Senza contare il super assist per Salah nella partita di andata.
Non sarà un fenomeno, ma si spera che possa essere il nostro "Abraham" l'anno prossimo
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,869
Reaction score
6,067
Sí e su questo sono d'accordo con te. Soprattutto quando dici che occorre avere le risorse per attuare le idee che hai. Perché se mandi Massara, Maldini, Moncada in Sudamerica, visionano Matheus Nascimento e convince tutti, Matheus costa comunque 50 milioni di euro anche se il nome ancora non ce l'ha perché il talento lo devi pagare il più delle volte. Vinicius e Rodrygo, autentici nessuno, il Real li ha pagati 40 milioni l'uno... Quello che voglio dire è che soprattutto per il reparto offensivo pescare un talento a 2 o 3 milioni con prospettive da crack è quasi impossibile. Devi avere anche tanta fortuna...
Ma certo con 2/3 mln e difficilissimo però con 25/35 mln si può. noi forse per primi abbiamo capito che la peculiarità principale è la velocità, sopratutto i difensori e gli attaccanti.

Nei centrocampisti invece la velocità non e fondamentale contano di più altri requisiti.

Il 3/4 tista e l'ala dx devono essere veloci ma anche fisici, perché sono i primi nel recupero palla.Abbiamo svoltato quando abbiamo tolto Diaz è Messias che fisicamente non potevano darci la pressione alta che invece c hanno dato Krunic e Salemekers.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,306
Dico solo una cosa. Non ho mai visto nessun attaccante in un anno e mezzo mettere in difficoltà Tomori come ha fatto lui. Nel difendere il pallone è davvero notevole.

Io invece ne ho visto più di uno, e di solito sono proprio calciatori strutturati. Ciò non cambia il tuo discorso, atleticamente Origi è un grande giocatore, che nel contesto atletico della serie A non può che emergere ancora di più.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,306
Vero, ma bisogna considerare che, specie quest'anno, praticamente non ha giocato. Se guardiamo la media gol vedo che ha fatto 3 gol in 120 minuti (uno ogni 40 minuti..:lol:), si scherza, ovvio. Comunque in premier è stato titolare solo un anno, da giovane, nel 2016/17.

Non è un bomber ma questo si sapeva. Come detto la discriminante è il prezzo: a zero e con un ingaggio basso ci sta. Ovvio che se fosse costato tanto sarei stato il primo a criticarlo. Ma a zero ci sta: se non andrà bene, ci fai comunque una discreta plusvalenza.

I numeri di Origi sono pietosi. Ma il giocatore ha molte altre caratteristiche importanti, e piacciono molto. Dico di più, se vai a prendere Origi nonostante questi numeri pietosi è perchè sei sicuro che:
- arriva nel momento giusto, all'età giusta.
- che se non ha avuto in carriera grossi score è per colpa dello scarso minutaggio.
- che con la giusta fiducia possa finalmente esplodere.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,157
Reaction score
2,117
Io invece ne ho visto più di uno, e di solito sono proprio calciatori strutturati. Ciò non cambia il tuo discorso, atleticamente Origi è un grande giocatore, che nel contesto atletico della serie A non può che emergere ancora di più.
La differenza è che Tomori è stato messo in difficoltà solo da gente più strutturata di lui, Origi è molto simile invece.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,494
Reaction score
3,607
Il marchio di qualità per me ce lo ha messo la Kop col suo omaggio al ragazzo. Potrà far bene come potrà far male, ma penso proprio sia quel tipo di calciatore e di uomo che dà tutto per la squadra.
Poi io ho sempre visto diverse analogie tra noi e il Liverpool, quindi penso troverà un ambiente a lui familiare.

Benvenuto, Divock!
Vabbè Klopp fa sempre complimenti a tutti.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,219
Reaction score
11,740
I numeri di Origi sono pietosi. Ma il giocatore ha molte altre caratteristiche importanti, e piacciono molto. Dico di più, se vai a prendere Origi nonostante questi numeri pietosi è perchè sei sicuro che:
- arriva nel momento giusto, all'età giusta.
- che se non ha avuto in carriera grossi score è per colpa dello scarso minutaggio.
- che con la giusta fiducia possa finalmente esplodere.
Se vai nel forum del Liverpool si leggono solo frasi positive su Origi. Soprattutto quel che si dice è che, nonostante lo scarso impiego, non abbia mai detto una parola fuori posto, né lui e neppure il suo agente. Come dodicesimo sarebbe un grande acquisto, in questa ottica dovrebbe essere inquadrato. Poi ripeto, capisco che per quest'anno magari la punta titolare da 30 gol a stagione non si possa comprare e allora occorrerà fare di necessità virtù con Giroud e Origi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,494
Reaction score
3,607
Se vai nel forum del Liverpool si leggono solo frasi positive su Origi. Soprattutto quel che si dice è che, nonostante lo scarso impiego, non abbia mai detto una parola fuori posto, né lui e neppure il suo agente. Come dodicesimo sarebbe un grande acquisto, in questa ottica dovrebbe essere inquadrato. Poi ripeto, capisco che per quest'anno magari la punta titolare da 30 gol a stagione non si possa comprare e allora occorrerà fare di necessità virtù con Giroud e Origi.
I numeri vanno interpretati. Anche perchè altrimenti ci ritroviamo quelli che selezionava Galliani che disse qualcosa del tipo "io le punte le prendo in base ai numeri/statistiche" qualcosa del genere insomma.
E fu cosi che ci ritrovammo Javi Moreno e Jose Mari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>