Origi: lunedì le visite col Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
770
Io mi aspetto altro come centravanti del Milan, pero' concordo, ottimo giocatore a costo davvero ridicolo ( fin troppo onestamente ridicolo)

Il mio dubbio è dato dal fatto che segna davvero col contagocce, però insomma, nulla vieta che inizi a farlo da noi.

Quindi amen.
Se prendono un esterno dx forte e blindano Leao secondo me per l'anno prossimo va benissimo Origi-Giroud

CrisRs

Junior Member
Reaction score
61
Io comunque vedo troppo euforismo su di lui. Ragazzi, perchè vi piace tanto? Nel senso, non voglio essere polemico ma magari voi vedete qualcosa che io non vedo, ma non mi sembra un bomber, praticamente in tutta la carriera avrà fatto una 50ina di gol. Speriamo bene

Reaction score
14,301
Io mi aspetto altro come centravanti del Milan, pero' concordo, ottimo giocatore a costo davvero ridicolo ( fin troppo onestamente ridicolo)

Il mio dubbio è dato dal fatto che segna davvero col contagocce, però insomma, nulla vieta che inizi a farlo da noi.

Quindi amen.
non è lewa ne cr7.... penso che nella nostra situazione sia quasi un lusso però.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Io comunque vedo troppo euforismo su di lui. Ragazzi, perchè vi piace tanto? Nel senso, non voglio essere polemico ma magari voi vedete qualcosa che io non vedo, ma non mi sembra un bomber, praticamente in tutta la carriera avrà fatto una 50ina di gol. Speriamo bene

E' un '95, arriva a zero, viene dalla premier dove Lukaku o Abraham erano due dei tanti mentre qua hanno dominato, ha esperienza internazionale e ci consentirà di iniettare atletismo e velocità in attacco.

Il fatto che venga a zero ha il suo peso. Ovvio che se fosse costato una quarantina di mln tutti avremmo preferito destinare una cifra tale verso altri profili. Ma a zero, con un ingaggio normale è un acquisto che ci sta. Perché mette un tassello importante per l'attacco senza intaccare il budget.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,732
Ma qualcuno tecnicamente riesce a fare un quadro delle caratteristiche precise di Origi?
È un giocatore fisicamente ben messo, alto 1.85, sa giocare da riferimento centrale spalle alla porta ma sa anche svariare su tutto il fronte d'attacco, quindi non è uno che aspetta che gli arrivi il pallone ma sa partecipare alla manovra offensiva, scambiare la palla coi compagni. Non è lento, non è una freccia come Leao, ma comunque ha un buono spunto in velocità, è piuttosto tecnico, sa dribblare, senza troppi orpelli. Un dribbling secco ed essenziale. Sente la porta, ha un buon fiuto per il gol, sa girarsi verso la porta anche l'uomo addosso, inquadrando spesso lo specchio della porta. Anche il colpo di testa è un fondamentale nel quale sa il fatto suo, anche se non è la sua specialità.
Il difetto principale di questo giocatore si può riassumere dicendo che ha poca cattiveria, a volte tende a non essere sempre focalizzato sulla partita, facendosi anticipare. Se si guardano le statistiche è uno che va poco in contrasto sull'avversario, il che denota non sempre un gran coinvolgimento e partecipazione al gioco...
È senza dubbio un attaccante interessante, ma resta l'incognita che non si possa fare affidamento come giocatore titolare.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,732
non è lewa ne cr7.... penso che nella nostra situazione sia quasi un lusso però.
Credo esageri in questa affermazione. Finora Elliott non ha voluto acquistare un centravanti degno, ma il Milan per fatturato non può comprare un equivalente di Osimhen? Cioè il Napoli ha speso 70 milioni per il centravanti ma il Milan con fatturato maggiore e monte stupendi più basso del Napoli non può prendere un attaccante di quel tipo. Io credo che la realtà sia ben diversa, una nuova proprietà se vuole essere minimamente credibile e rilanciare il Milan una punta da Milan dovrà prenderla. O quest'anno o l'anno prossimo dovrà farlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto