Ordine:"Serve un elemento di esperienza in difesa".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
42,648
Franco Ordine, a Top Calcio 24, su ciò che serve al Milan in difesa:"La dirigenza nella prossima campagna acquisti deve completare la difesa, con un elemento di esperienza internazionale e di grande forza fisica. Per intenderci, uno simile a Simon Kjaer. Uno dei difetti più evidenti della squadra di Stefano Pioli, è la fase difensiva sui calci piazzati a sfavore".

Reaction score
2,748
Franco Ordine, a Top Calcio 24, su ciò che serve al Milan in difesa:"La dirigenza nella prossima campagna acquisti deve completare la difesa, con un elemento di esperienza internazionale e di grande forza fisica. Per intenderci, uno simile a Simon Kjaer. Uno dei difetti più evidenti della squadra di Stefano Pioli, è la fase difensiva sui calci piazzati a sfavore".

Serve un difensore diverso da Kjaer, che completi il reparto, quindi oltre a non concedere nulla nei duelli aerei che sia veloce in ripiegamento e duro nell'1vs1. L'esperienza è un surplus, ma io guarderei anche a profili giovani, basta che abbiano palle e personalità.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,255
Sono d'accordo....magari un po' più rapido di Simon. Ma le caratteristiche fondamentale sono esperienza e carisma con stacco di testa dominante che segnasse molto da calcio d'angolo. Con la barba....fisico statuario con tatuaggi annessi e magari record assoluto di presenze nelle nazionali.....

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

E soprattutto serve uno che panchini quel mediocre di Ranocchioli (il Ranocchia milanista). Sarebbe un delitto se tale difensore venisse preso e poi il suo partner fosse Romagnoli e non Kjaer. Sarebbe il segno di una vera e propria mafia all’interno dello spogliatoio, mafia che calpesta la meritocrazia (perché se c’è da scegliere tra il capitone e Kjaer una cosa sicura come il fatto che domani il sole sorgerà è che quello che merita di essere panchinaro NON è Kjaer), mafia che esisteva ai tempi del Giannino (e fece fuori Seedorf) e che credo e spero non esista più.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,727
Serve un difensore diverso da Kjaer, che completi il reparto, quindi oltre a non concedere nulla nei duelli aerei che sia veloce in ripiegamento e duro nell'1vs1. L'esperienza è un surplus, ma io guarderei anche a profili giovani, basta che abbiano palle e personalità.

Fofana Ajer Simakan Tomiyasu hanno tutti quel tipo di caratteristiche, penso la dirigenza sia allineata su cosa serva.

Tra questi Ajer è il più forte nel gioco aereo, ma la linea è quella.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Fofana Ajer Simakan Tomiyasu hanno tutti quel tipo di caratteristiche, penso la dirigenza sia allineata su cosa serva.

Tra questi Ajer è il più forte nel gioco aereo, ma la linea è quella.

Fofana è nettamente il più forte tra tutti questi, da ciò che ho visto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,727
Fofana è nettamente il più forte tra tutti questi, da ciò che ho visto.

Si è fortissimo, ha avuto subito un grande impatto in Premier. Ma si sapeva, nome fatto molto tempo fa sul forum. Infatti è costato parecchio.

Ma anche Ajer è un signor difensore. Vedremo cosa farà la nostra diligenza che finalmente in generale sembra avere le idee chiare da un po' di tempo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Si è fortissimo, ha avuto subito un grande impatto in Premier. Ma si sapeva, nome fatto molto tempo fa sul forum. Infatti è costato parecchio.

Ma anche Ajer è un signor difensore. Vedremo cosa farà la nostra diligenza che finalmente in generale sembra avere le idee chiare da un po' di tempo.

Già. L’unica cosa che temo è che prenderemo si un difensore finalmente valido e capace di giocare con la difesa alta e di giocarsi i duelli individuali, ma che il suo compagno verrà scelto in base al “blasone” (leggi: in base alla campagna mediatica che da anni lo accompagna, alla quale però il CT Roberto Mancini sembra particolarmente insensibile) e non al rendimento dimostrato.

Spero, mi auguro, confido di sbagliarmi (e spero altrettanto che Romagnoli venga finalmente venduto).

Edit: ora che ci penso forse mi sto preoccupando inutilmente, perché non credo che prenderebbero un difensore senza far contestualmente partire il capitone dei sesti posti.

Reaction score
10,789
Sono d'accordo....magari un po' più rapido di Simon. Ma le caratteristiche fondamentale sono esperienza e carisma con stacco di testa dominante che segnasse molto da calcio d'angolo. Con la barba....fisico statuario con tatuaggi annessi e magari record assoluto di presenze nelle nazionali.....

Purtroppo in Spagna lo danno molto vicino ai topi torinesi.

Reaction score
10,789

In pratica tutto cio' che non ha/non e' il capitone emblema dei sesti posti.

Alto