- Reaction score
- 2,451
Io non sono d'accordo al 100% sulla seconda parte. Gli episodi stavano per penalizzarci con due gol (di cui uno per me regolare) annullati davvero per un'inezia. E il Lecce comunque non ha creato nessuna situazione pericolosa dopo il nostro vantaggio.Io invece ho grossi dubbi.
A metà campo andiamo a due all'ora, contro squadre che ci aggrediscono a uomo voglio proprio vedere.
Dietro siamo da bassa classifica, per cui se l'idea contro Juve Fiorentina o Napoli è quella di difendersi in area possiamo già immaginare quale sarà il risultato.
Leao Pulisic e Nkunku davanti daranno una grossa mano in uno contro uno e ripartenze, sia in campo aperto che in area, ma per il resto non sono avversarie della qualità del Lecce queste.
Il Lecce ha giocato a viso aperto, non si è certo difeso dietro, e per una buona mezzora di gioco ci ha messo le palle in testa. Non è difficile immaginare. Certo non avevamo Leao davanti che fa tutta la differenza del mondo, ma resta il fatto che è stato un 2-0 un po' bugiardo, vinto di episodi e ripartenze.
Vero che non abbiamo cercato di fare il secondo gol - le squadre di Allegri non lo fanno quasi mai in ogni caso - ma secondo me non abbiamo sofferto nulla. E in un certo senso, dopo la Cremonese, e visto anche che ancora gli automatismi non sono perfetti, era giusto giocarsela in questo modo sia prima che dopo il vantaggio.
Sulla difesa sono d'accordo con te, era il primo tassello importante da ricostruire soprattutto per come vuole giocare Allegri. Servivano come il pane altri due centrali oltre a De Winter, di cui uno mancino. E ovviamente anche un esterno a tutta fascia.