Ordine:"Milan squadra nata male".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,661
Come riportato da Franco Ordine su Il Giornale in edicola oggi, 26 aprile 2019, le colpe di Gattuso (ad esempio il gol subito da calcio d'angolo) non devono rappresentare un alibi. Il Milan è una squadra nata male, Hanno deluso tutti gli acquisti delle ultime stagioni, ed anche chi c'era già come Suso. Gattuso avrà le sue colpe ma bisogna riflettere anche sul mercato dei cinesi e quello successivo.

6milan

Active member
Reaction score
74
Come riportato da Franco Ordine su Il Giornale in edicola oggi, 26 aprile 2019, le colpe di Gattuso (ad esempio il gol subito da calcio d'angolo) non devono rappresentare un alibi. Il Milan è una squadra nata male, Hanno deluso tutti gli acquisti delle ultime stagioni, ed anche chi c'era già come Suso. Gattuso avrà le sue colpe ma bisogna riflettere anche sul mercato dei cinesi e quello successivo.

Fai ordine nel cervello

Reaction score
3,663
Il mercato sotto Leonardo e sicuramente migliorato tantissimo:
- Paqueta
- Piatek
- Caldara
(- Higuain)
- Bakayoko
- Laxalt

A parte Laxalt (involuzione spaventosa) e Higuain, sono tutti acquisti formidabili e con buona prospettiva. Anche lo stesso acquisto di Higuain sembrava un grande affare visto i numeri del argentino.
La pecca principale di Leo é non aver preso un ala degna.

La gestione di Mirabelli si autocommenta. Dalla turco a Gattuso passando per Borini.

malos

Senior Member
Reaction score
4,091

Sul mercato di Leo io non posso dire niente ha portato ottimi giocatori e futuribili.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,624
Sul mercato di Leo io non posso dire niente ha portato ottimi giocatori e futuribili.

Calma, io non gli dico niente perchè è arrivato tardi, a venti giorni dalla fine del mercato ed ha ereditato trattative e potuto fare poco di testa sua. Ma, ha preso Castellejo che per me è una delusione, ha preso Laxalt che non è assolutamente da Milan, ha fallito con Higuain ma non gliene faccio assolutamente una colpa, con Caldara è stato sfortunato ma speriamo si riprenda e renda per quanto pensiamo possa fare, poi a gennaio con Paquetà e Piatek si ha preso due giovani, futuribili e speriamo saranno campioni.

Quest'estate Leo è atteso ad un mercato difficile, fatto di tante uscite di giocatorini e l'ingresso di gente da Milan, ma sopratutto è atteso dal completare una rosa costruita male.

Mi aspetto sopratutto qualche sorpresa, perchè prendere Paquetà a 40 mln è facile, mi aspetto che prenda qualche sconosciuto che si riveli forte, li ci sarebbe la vera bravura.

AndrasWave

Member
Reaction score
314
Si sorprendono della confusione tecnica dopo due cambi di società e tre alla guida tecnica negli ultimi tre anni.
Mi fanno tenerezza certe considerazioni.

La vera prova del nove (e mi auguro sia l'ultima perché la misura è ormai colma) si avrà quest'estate.
Con la società stabile un nuovo allenatore e giocatori funzionali ad idea tattica o comunque ad uno stile mentale sarà il momento di trarre le conclusioni finali.
Ovviamente è obbligatorio prendere decisioni importanti altrimenti la ragione è tutta dei tifosi.

Reaction score
104

Nata malissimo con il duo fassone e mirabelli , condotta in maniera pessima da gattuso.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,321
a maggior ragione ci vuole un capitano di vascello di un certo tipo....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,152
Si sorprendono della confusione tecnica dopo due cambi di società e tre alla guida tecnica negli ultimi tre anni.

La vera prova del nove (e mi auguro sia l'ultima perché la misura è ormai colma) si avrà quest'estate.
Con la società stabile un nuovo allenatore e giocatori funzionali ad idea tattica o comunque ad uno stile mentale sarà il momento di trarre le conclusioni finali.
Ovviamente è obbligatorio prendere decisioni importanti altrimenti la ragione è tutta dei tifosi.

Giustissimo. La prossima estate è il grande esame per tutti.
Vedremo di che pasta è Elliott soprattutto e le loro reali intenzioni riguardo al Milan.
Parte tutto da lì.

Ma sarà il banco di prova anche dello staff dirigenziale. Dovranno farci capire che idea tecnica hanno in mente, in base alla scelta dei giocatori e dell'allenatore.

Io per tutte le situazioni rocambolesche attraversate negli ultimi due anni sono comprensivo verso tutti quelli che quest'anno hanno dovuto gestire le cose, ma l'anno prossimo non ci saranno alibi per nessuno.

Reaction score
12,459

Giustissimo. La prossima estate è il grande esame per tutti.
Vedremo di che pasta è Elliott soprattutto e le loro reali intenzioni riguardo al Milan.
Parte tutto da lì.

Ma sarà il banco di prova anche dello staff dirigenziale. Dovranno farci capire che idea tecnica hanno in mente, in base alla scelta dei giocatori e dell'allenatore.

Io per tutte le situazioni rocambolesche attraversate negli ultimi due anni sono comprensivo verso tutti quelli che quest'anno hanno dovuto gestire le cose, ma l'anno prossimo non ci saranno alibi per nessuno.

Io credo che la prossima stagione, andrà bene a prescindere, qualunque allenatore verrà scelto.

Non voglio peccare di ottimismo, ma il sentiero è tracciato: ci sono tutti gli elementi per capire che questa squadra non verrà smantellata in toto, ma migliorata.

Tra in nostri bambinelli che saranno mezzi uomini con un anno in più, aggiungeteci qualche giocatore nuovo di valore, e andrà tutto bene.

Se arriviamo quarti quest' anno, andrà ancora meglio.

Alto