Questa è una bella lettura, bravo, e Pioli , se la memoria non mi inganna, ha toccato l'argomento una volta : la squadra non si è allenata quasi mai.
Guarda, quasi quasi mi spiace cdk sia al mondiale perchè un mese di lavoro oggi sul campo sarebbe tanta tanta tanta roba.
Per come vedo io il calcio il napoli ha toccato il suo picco, impossibile far meglio nel gioco e nei risultati.
Noi avremmo un potenziale inespresso enorme.
Si Pioli l'ha ribadito più volte, ma non essendo mai uno che si piange addosso (vedi Lim?ne o Spalletti), non l'ha mai "usata" come scusa.
Su CDK hai perfettamente ragione, ma in fondo è giusto che il ragazzo viva un'esperienza del genere, paradossalmente la non convocazione sarebbe stata anche peggiore. Sempre sulla stessa linea, ad esempio, mi aspetto una grande crescita di Origi, che tra infortunio e condizione fisica, non ha potuto "assimilare" un bel niente.
Sul Napoli concordo, ripeto ad oggi bravi e fortunati loro, solo complimenti, ma quel ritmo è impossibile da tenere.Io mi auguro solo di essere in scia quando veramente si giocherà la stagione, voglio vederli giocare quando la palla peserà davvero e come un ambiente storicamente perdente saprà reagire.
Ad esempio, se noi lo scorso hanno non avessimo avuto figure come Ibra, Maldini, ecc. ad incanalare le pressioni nel modo giusto, lo scudetto l'avremmo visto col binocolo.