Opzioni allenatore: fate i nomi

ventu84090

Junior Member
Reaction score
524
Ranieri è l'unico credibile, sicuramente ha esperienza, non è l'ultimo arrivato, ma che riesca a dare un valore aggiunto rispetto a Gattuso francamente è tutto da verificare.

Ad oggi non vediamo un gruppo o una squadra sfasciati per cui è indispensabile intervenire, vediamo una squadra che mostra sempre i soliti limiti in determinate situazioni e contro un certo tipo di avversari... ma quanto di questo è dovuto esclusivamente all'allenatore?

Perchè cambiare l'allenatore a questo serve, al di là di fare contenti più di metà degli utenti del forum.

Non è che con Ranieri o chi per lui Suso diventi veloce o Bonaventura migliori a difendere o Musacchio marchi in area di rigore... i giocatori quelli sono...

Forse sono stato il primo a nominare Ranieri perché, da quel che ricordo, con il materiale che ha avuto a disposizione ha sempre fatto il massimo...con la juve dopo la serie B arriva terzo...con la Roma arriva secondo dietro l'Inter di Mourinho...forse con l'Inter non ha fatto benissimo ma era una squadra logora e rinnovata malamente...

Reaction score
38,938
Mi sta pure simpatico, figuriamoci, ma se davvero siamo aggrappati a Ranieri per sperare di puntare al quarto posto allora siamo spacciati.

Per me non darebbe un grande valore aggiunto rispetto a Gattuso, ma nel caso la tua profezia si dovesse avverare staremo a vedere.

A livello di modulo, Ranieri gioca col 442, non si scappa.

Tu da toscano conoscerlo bene ranieri, anzi sarà collegato inevitabilmente alla tua gioventù.
Io l'ho sempre stimato per i modi e comunque sul campo di esperienza ne ha maturata.
Detto questo, ai cambi in corsa sono contrario pure io a meno che il mister di turno non dia i numeri alla montella, in quel caso uno più che sollevato va letteralmente fermato.
Devo però riconoscere che claudio anche da subentrante ha dimostrato incredibili capacità di adattamento e di pragmatismo.

Reaction score
2,537
Mi sta pure simpatico, figuriamoci, ma se davvero siamo aggrappati a Ranieri per sperare di puntare al quarto posto allora siamo spacciati.

Per me non darebbe un grande valore aggiunto rispetto a Gattuso, ma nel caso la tua profezia si dovesse avverare staremo a vedere.

Posto che lo trovo ancora prematuro come discorso ma se parliamo di un traghettatore dovessero andare male le cose la nostra squadra è giovane e necessita di una figura esperta e carismatica che riporti la tranquillità per cui nell'ordine direi Donadoni,Ranieri o Reja che stimo tantissimo.

Per la prossima stagione dipende molto dal mercato che si potrà fare, Klopp, Sarri o Guardiola i miei 3 preferiti cmq.

E poi mi sveglio tutto sudato...

Cantastorie

Member
Reaction score
297
Tu da toscano conoscerlo bene ranieri, anzi sarà collegato inevitabilmente alla tua gioventù.
Io l'ho sempre stimato per i modi e comunque sul campo di esperienza ne ha maturata.
Detto questo, ai cambi in corsa sono contrario pure io a meno che il mister di turno non dia i numeri alla montella, in quel caso uno più che sollevato va letteralmente fermato.
Devo però riconoscere che claudio anche da subentrante ha dimostrato incredibili capacità di adattamento e di pragmatismo.

Fatemi però capire una cosa: Gattuso non va bene perché è difensivista, quindi meglio Ranieri che è un catenacciaro. Ok, va bene ��

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,469
Tolto Conte, Ranieri fra i liberi è l'unico che in carriera ha raggiunto quasi sempre la zona Champions anche con squadre discutibili tipo la Juve che proveniva dalla B, per me quella sì una mezza squadraccia. Poi ha vinto una Premier con una squadra da mezza classifica, insomma parliamo di un vero allenatore, con Gattuso il paragone non esiste. Ma è ormai a fine carriera, bisognerebbe avvisarlo da subito che farà solo il traghettatore e non penso accetterebbe.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Ragazzi Ranieri ha FALLITO in ogni posto dove è andato e ha sculato una volta in carriera.

Mi volete mandare via Gattuso ( e posso capire ) per RANIERI ??? Io divento matto.

È uno come Spalletti, non un vincente ma ti garantisce tanti punti. Perfetto per puntare ad un semplice quarto posto.

Reaction score
38,938
Fatemi però capire una cosa: Gattuso non va bene perché è difensivista, quindi meglio Ranieri che è un catenacciaro. Ok, va bene ��

No aspetta, mai detto che un cultore del sano catenaccio vada male, da italiano e amante della tattica me lo faccio anche andar bene e non è mica detto non sia un calcio che possa divertire.
Il calcio di gattuso io non saprei come definirlo : so che palleggiamo nella nostra area, che difendiamo bassi ma io ripartenze ben fatte e organizzate mica ne vedo.
Vedo palleggio, non possesso palla. Il possesso palla lo fa il napoli, non noi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,572
Come traghettatore e normalizzatore secondo me Ranieri è l'unica soluzione concreta su piazza che non causerebbe danni. Alla peggio rimaniamo nella situazione attuale.

Poi ovvio che a giugno gli si deve stringere la mano e tanti saluti.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,037

Cambiare Gattuso adesso non ha proprio senso perchè non ci sono nessuno dei sintomi per fare una cosa simile. Anche io sono contrarissimo ai cambi di allenatore a meno che non si veda palesemente che non ha la situazione sotto controllo, soprattutto dal punto di vista della gestione della squadra.

Per me bisogna piuttosto iniziare a contattare qualche grande allenatore, se davvero si hanno certe ambizioni, da subito ma per giugno.
A una condizione però: che poi si abbiano i soldi e le possibilità di costruire la squadra coerentemente, altrimenti è inutile.

Alto