Opzioni allenatore: fate i nomi

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Claudio Ranieri e' il migliore in giro, tolto Conte che e' impossibile. Ha vinto oltre la famosa premier con il Leicester, anche in altre piazze come Firenze e Valencia e per poco non vince un campionato con la Roma... non mi sembra robetta come ho letto sopra.

Ma aveva combinato dei disastri assurdi all'Inter e alla Roma, ergo non è una garanzia.

Reaction score
53
Unica indicazione: dalla lista va escluso Conte che è chiaro ci ha già detto NO.

Vorrei sapere i vostri nomi alternativi

Ma aveva combinato dei disastri assurdi all'Inter e alla Roma, ergo non è una garanzia.

Alla Roma ha pero' anche quasi vinto uno scudo, tutt'altro che facile in quella piazza. L'unica volta che ha fatto parecchio male e' stato all'Inter, si, pero' tolto lui chi c'e' in giro che ci puo', non dico svoltare, ma garantire un buon percorso fino a giugno? Gente come Prandelli mi mette brividi, poi c'e' Donadoni o Guidolin... quest'ultimo forse e' il meno peggio ma non ha mai allenato grandi club.

E' per tutta questa serie di fattori che spero da inizio campionato che faccia bene Rino e non sto a menarla ogni giorno con sta storia dell'esonero

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Alla Roma ha pero' anche quasi vinto uno scudo, tutt'altro che facile in quella piazza. L'unica volta che ha fatto parecchio male e' stato all'Inter, si, pero' tolto lui chi c'e' in giro che ci puo', non dico svoltare, ma garantire un buon percorso fino a giugno? Gente come Prandelli mi mette brividi, poi c'e' Donadoni o Guidolin... quest'ultimo forse e' il meno peggio ma non ha mai allenato grandi club.

E' per tutta questa serie di fattori che spero da inizio campionato che faccia bene Rino e non sto a menarla ogni giorno con sta storia dell'esonero

Anche io ma con il Derby si è giocato gran parte della mia stima e pazienza, è stata una partita che rappresenta l'essenza del Gattuso allenatore, una cosa triste, che non c'entra nulla col Milan.
A me pare che Donadoni sia il traghettatore giusto, anche perchè ha l'unica buona qualità che rimane a Gattuso: il conoscere l'ambiente ed avere una rete di conoscenze per cui alla fine nessuno ne parla mai male.

Reaction score
53
Anche io ma con il Derby si è giocato gran parte della mia stima e pazienza, è stata una partita che rappresenta l'essenza del Gattuso allenatore, una cosa triste, che non c'entra nulla col Milan.
A me pare che Donadoni sia il traghettatore giusto, anche perchè ha l'unica buona qualità che rimane a Gattuso: il conoscere l'ambiente ed avere una rete di conoscenze per cui alla fine nessuno ne parla mai male.

Per me, chi un po' di piu', chi meno, alla fine ci puo' anche stare di ingaggiare uno tra Ranieri o Donadoni, l'importante e' che se dovesse arrivare uno di questi venga preso per fare il traghettatore e basta

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Ranieri è l'unico credibile, sicuramente ha esperienza, non è l'ultimo arrivato, ma che riesca a dare un valore aggiunto rispetto a Gattuso francamente è tutto da verificare.
Comunque parliamo di un allenatore che ha vinto una leggendaria Premier in 30 e passa anni di carriera, vittoria memorabile ma non direi proprio una bacheca da top allenatore...

Ad oggi non vediamo un gruppo o una squadra sfasciati per cui è indispensabile intervenire, vediamo una squadra che mostra sempre i soliti limiti in determinate situazioni e contro un certo tipo di avversari... ma quanto di questo è dovuto esclusivamente all'allenatore?

Perchè cambiare l'allenatore a questo serve, al di là di fare contenti più di metà degli utenti del forum.

Non è che con Ranieri o chi per lui Suso diventi veloce o Bonaventura migliori a difendere o Musacchio marchi in area di rigore... i giocatori quelli sono...

Bibbia.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Ranieri ha fatto perdere due campionati apposta alla Roma e all' Inter. Credo sia l'allenatore più odiato di sempre da quelle due squadre.
Per noi ci vuole uno fedele, che non sia mai stato gobbo nemmeno lontanamente. Se venisse da noi ci rovinerebbe.
Tra l'altro è un ridolini.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,470
Zidane :troll: ...seriamente di quelli liberi Ranieri, ma da prendere solo e esclusivamente come traghettatore. Quindi contratto fino a maggio e a meno di risultati clamorosi (tipo terzo posto o vittoria EL) arrivederci e grazie.

Chissà se è un nome che in dirigenza gira..non credo, anche per il costo, ma magari una telefonata gliela fanno..

a me non piace molto però..credo sia uno che va bene solo coi top in rosa

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Unica indicazione: dalla lista va escluso Conte che è chiaro ci ha già detto NO.

Vorrei sapere i vostri nomi alternativi

Jardim è il migliore su piazza senza contratto: uno che ha fatto sembrare Bakayoko un giocatore da 40 milioni, ha vinto un titolo di Ligue 1 contro il PSG e ha aiutato a portare a casa plusvalenze per centinaia di milioni.

Per i feticisti di Conte, il suo delfino Carrera è stato appena esonerato dallo Spartak ed è quindi sul mercato.

Io bloccherei De Zerbi per la prossima stagione, mi pare chiaramente un predestinato ai massimi livelli del calcio italiano.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,470
Jardim è il migliore su piazza senza contratto: uno che ha fatto sembrare Bakayoko un giocatore da 40 milioni, ha vinto un titolo di Ligue 1 contro il PSG e ha aiutato a portare a casa plusvalenze per centinaia di milioni.

Per i feticisti di Conte, il suo delfino Carrera è stato appena esonerato dallo Spartak ed è quindi sul mercato.

Io bloccherei De Zerbi per la prossima stagione, mi pare chiaramente un predestinato ai massimi livelli del calcio italiano.

Io per una panchina come la nostra vorrei una certezza..anni e anni di esperimenti andati male (e parlo fin dai tempi di Tabarez, Terim e per certi aspetti pure Zaccheroni) mi hanno convinto che sulla nostra panchina o ci metti uno bravo bravo oppure sono dolori.

La mia idea? A fine anno se esce dalla Juve e non ha accordi con big europee ridatemi Allegri

Alto