Attualmente? Non c'è davvero nessuno per cui vado matto.
Il migliore attualmente rimane Gattuso checché se ne dica. Gli unici 3 nomi che mi vengono in mente sono Donadoni, Oddo e Ranieri.
Guidolin non lo considero, ha buone idee ma ha bisogno di posti tranquilli. Lo dice la sua carriera, a Palermo flop clamoroso, in piazze molto più miti come Vicenza e Udine ha fatto bene. E poi anche se fosse è fuori dal giro da davvero troppo tempo.
A fine anno SE, ed è grosso come una casa, si può spendere per l'allenatore e SE, ancora più grosso questo, si libera uno tra Klopp e Sarri, devi fiondarti su uno tra loro 2(Guardiola scordatevelo, non verrà mai a ricostruire)
Altrimenti, come soluzione "interna" devi sfogliare la margherita dei vari Inzaghi, DI Francesco, De Zerbi, Giampaolo e Semplici che in Italia mi sembrano quelli che saranno il prossimo zoccolo duro di allenatori italiani insieme a Conte. Gasperini non mi ispira ma potrebbe rientrare anche lui tra quelli che ho nominato.
Il punto FONDAMENTALE, in caso di questa seconda scelta, è PROGRAMMARE anzi tempo la stagione e soprattutto, se si devono valutare questi nomi,Leo e Paolo devono sedersi a tavolino, magari anche con Gazidis, parlare con ognuno di loro, esporre il progetto, ascoltare l'idea tattica e tecnica dell'allenatore in questione, valutare quanto queste idee siano applicabili alla nostra rosa e di conseguenza programmare un mercato estivo. Oltre a valutare la persona e la preparazione dell'allenatore in questione.
Ma questa cosa va fatta intorno a marzo, tu per gli inizi di aprile devi aver già fatto un "casting" preliminare e prendere poi la decisione nel giro di un mese massimo. Altrimenti siamo punto e a capo come ogni anno.