Operazione termostato: dal 1 maggio non meno di 25 gradi.

Reaction score
6,068
mio padre ha 20 mq di pannelli solari e letteralmente VENDE l'elettricita' in eccesso all'Enel. Quando scendo ad agosto metto 12 gradi e obbligo tutti a stare con cappotto, guanti e sciarpa in casa.
Sei molto kattivoh. Sprechi energia e sputi in faccia all’ucrainah e dai da mangiare a zio Putin!:troll:

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,594
come dicevo altre volte, oramai la linea è tracciata. loro dicono cosa puoi e cosa non puoi fare.
vedo gente che commenta i 25° , come se quello fosse il problema .....

Reaction score
12,632
Lo spreco e una cosa tutta occidentale.
Viviamo talmente bene che non ci pensiamo nemmeno.
Dovessimo fare 4 km a piedi per andare a prendere 6 litri d'acqua e poi portarla a casa faremo attenzione.
E un giorno tutto questo spreco rischiamo di pagarlo.
La terra e troppo piccola per come la utilizziamo adesso.
O diminuisce il numero di persone sulla terra o facciamo in modo di sprecare.
molto meno. Non ci sono alternative.
D'altronde sempre più personne vogliono vivere alla californiana... E così il consumo delle materie aumenta in modo esponenziale.

Si però questa è una mossa anti-Putin, non anti-inquinamento o anti-spreco

È questa la cosa distorta.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,665
sì poi ci sarà chi dirà "non vedo il problema di bere liquidi a temperatura ambiente, ben venga limitare freezer e frigoriferi" e via così ci inventiamo qualcosa di nuovo calato dall'alto spostando il livello di ciò che sia accettabile

ai tempi di Letta è stato pagato Cottarelli per fare la lista della spesa degli sprechi italiani, l'amico Renzi l'ha mandato a casa e nessun governo ha fatto nulla
forse è chiedere troppo e la gente ha rimosso...meglio seguire queste iniziative spot
Mi sa che stai fantasticando e che guardi troppi film ?.
L'importante è quello che sta accadendo e non quello che potrebbe succedere ?.
[Cit.]

Scherzo eh ?.

Su queste cose sarei intransigente. Nel pubblico.
Quando vedo professori che partono e lasciano le finestre aperte perché tanto a loro non frega nulla se rimane aperta per tutto il week-end con 8 gradi e i termosifoni al massimo impazzisco.
Prima di andarmene da un locale chiuso la luce, metto i termosifoni al minimo e chiudo porte e finestre.

Che poi sarebbe proprio il minimo del minimo.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,665
Si però questa è una mossa anti-Putin, non anti-inquinamento o anti-spreco

È questa la cosa distorta.
Il perché lo si fa onestamente m'importa poco.
E una cosa giusta che doveva essere fatta da decenni.
Che sia pro Gretina, contro Putin o per altro non cambia la bontà della decisione.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,826
Mi sa che stai fantasticando e che guardi troppi film ?.
L'importante è quello che sta accadendo e non quello che potrebbe succedere ?.
[Cit.]

Scherzo eh ?.
io purtroppo no, perchè questi due anni abbondanti ci hanno insegnato che nessuno scenario negativo sia improbabile.

in Italia poi non ne parliamo, dove il geometra Costa alias sottosegretario alla Salute precisa:

"dal 1 maggio il green pass non sarà richiesto, ma non scomparirà"

guarda cosa è uscito in Germania, dove i Verdi sono travolgenti, l'altro giorno

"Basta lavare QUESTE quattro parti del corpo​

Perché la pelle si pulisce da sola se la lasci fare"​

nuovo appello a farsi poche docce, così si risparmiano acqua e gas.
lavati solo queste 4 parti del corpo

fa ridere ?
loro lo dicono seriamente però

Ultima modifica di un moderatore:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,357
Io odio morire di caldo, lo soffro proprio e non vedo perché devo stare male. A casa mia o nel mio
Ufficio faccio quello che mi pare eh
È un concetto di spreco.. 25 gradi in estate senza umidità si sta bene.. Io il discorso del privato lo capisco ma fino a un certo punto, se uno è a casa sua non è che lasciare i rubinetti aperti va bene xke paga.. L'acqua sprecata resta sprecata.. Ed è pieno di chi nemmeno chiude l'acqua mentre fa la doccia o si lava i denti

Reaction score
6,068
È un concetto di spreco.. 25 gradi in estate senza umidità si sta bene.. Io il discorso del privato lo capisco ma fino a un certo punto, se uno è a casa sua non è che lasciare i rubinetti aperti va bene xke paga.. L'acqua sprecata resta sprecata.. Ed è pieno di chi nemmeno chiude l'acqua mentre fa la doccia o si lava i denti
Ma scusa mi devi dire tu quanti gradi devo mettere? A Milano si muore d’estate non ne hai idea. A 25 gradi m.uori. Io metto a 16 e me ne sbatto ampiamente di qualsiasi cosa

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,357
Ma scusa mi devi dire tu quanti gradi devo mettere? A Milano si muore d’estate non ne hai idea. A 25 gradi m.uori. Io metto a 16 e me ne sbatto ampiamente di qualsiasi cosa
Vivo in pianura padana so bene cosa sia il caldo e l'afa..
Cmq non importa dai è il solito discorso che si faceva anche col covid.. Se mi dicono che ci sono problemi con l'energia e che serve un minimo di risparmio cerco di fare la mia parte, poi ognuno farà le sue valutazioni.. A casa ho una stufa a legna, se poi in gennaio ci troviamo senza gas non sarò io a battere i denti

Alto