Openda è della Juve. E' fatta.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,465
Anche per me. Ma sono questi i costi.
Stavamo trattando kolo per 60 milioni, giocatore che mi piace molto ma non lo pagherei più di 40.

Kolo Muani è uno scarpone ma è perfetto per la serie A, alto veloce e potente e con quel fisico le difese non lo tengono. Openda per me c'entra poco con il gioco di Tudor e farà molta panchina.

Reaction score
1,734
Come riportato da Sky, la Juve per rinforzare l'attacco ha preso Openda. E' fatta. Oggi visite e firma.

280325%20%20Lois%20Openda%20of%20RB%20Leipzig%20reacts%20%201920.jpg
Con questo colpo credo che la Juve abbia completato una rosa davvero di buon livello per questa serie A, bilanciata in ogni reparto.
Al netto dei dubbi sull'effettive capacità di Tudor di gestire una squadra da primissime posizioni, penso possa lottare tranquillamente per vincere il titolo.
Beati loro che quanto meno ci proveranno!

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,102
Kolo Muani è uno scarpone ma è perfetto per la serie A, alto veloce e potente e con quel fisico le difese non lo tengono. Openda per me c'entra poco con il gioco di Tudor e farà molta panchina.
E perchè Openda c'entra poco col gioco di Tudor?
Per me è vero il contrario invece.

Ho piu dubbi su David tra i due.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,465
E perchè Openda c'entra poco col gioco di Tudor?
Per me è vero il contrario invece.

Ho piu dubbi su David tra i due.

David mi piace poco. Segna ma fa solo quello. Openda non è un vero centravanti ma più una seconda punta: dove lo metti nella Juve? Alla fine il titolare diventerà Vlahovic.
Il colpaccio vero è Zhegrova, che è un anarchico ma ha tecnica e soprattutto il dribbling secco che in Italia non ha nessuno e che fa la differenza (vedi Kvaratskhelia). Perlomeno all'inizio finché non gli prendono le misure (usa solo il sinistro è rientra sempre da dx verso il centro) Zhegrova in serie a sarà devastante.

Reaction score
6,310
Scarpone non è, non diciamo eresie.
Comunque a 60 milioni se lo tiene il Psg.
Su Openda vedremo dai..

Reaction score
6,310
Con questo colpo credo che la Juve abbia completato una rosa davvero di buon livello per questa serie A, bilanciata in ogni reparto.
Al netto dei dubbi sull'effettive capacità di Tudor di gestire una squadra da primissime posizioni, penso possa lottare tranquillamente per vincere il titolo.
Beati loro che quanto meno ci proveranno!
Con Tudor in panchina non puoi lottare per nulla.
Speriamo di arrivare quarti

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,102
David mi piace poco. Segna ma fa solo quello. Openda non è un vero centravanti ma più una seconda punta: dove lo metti nella Juve? Alla fine il titolare diventerà Vlahovic.
Il colpaccio vero è Zhegrova, che è un anarchico ma ha tecnica e soprattutto il dribbling secco che in Italia non ha nessuno e che fa la differenza (vedi Kvaratskhelia). Perlomeno all'inizio finché non gli prendono le misure (usa solo il sinistro è rientra sempre da dx verso il centro) Zhegrova in serie a sarà devastante.
Concordo, Zhegrova è un acquisto super per loro. Zhegrova a destra e Yildiz a sinistra è tanta roba. Qualità e dribbling.

Il gioco di Tudor prevede pressing forsennato a uomo, verticalizzazioni immediate e tanta intensità.

Al di la della collocabilità di Openda, che è sempre stato un rebus per tutti gli allenatori che ha avuto, come caratteristiche è il giocatore ideale per il gioco di Tudor.

Come ho scritto prima, se devo puntare un euro sulla squadra sorpresa la punto sulla Juve, che vedo abbastanza sottovalutata.

Reaction score
6,310
Vlahovic non può più essere il titolare finalmente.
Buono scarpone che entra dalla panchina

Reaction score
6,310
Concordo, Zhegrova è un acquisto super per loro.

Il gioco di Tudor prevede pressing forsennato a uomo, verticalizzazioni immediate e tanta intensità.

Al di la della collocabilità di Openda, che è sempre stato un rebus per tutti gli allenatori che ha avuto, come caratteristiche è il giocatore ideale per il gioco di Tudor.
Ma finalmente abbiamo smesso di buttare soldi nel campionato italiano e stiamo prendendo buoni giocatori, giovani e buoni per il modulo

Reaction score
12,551
Si e no.

Nelle ultime 4 stagioni ha segnato 78 goal e fatto 39 assist tra Lille e Lipsia.

Openda è un giocatore particolare tatticamente, non semplice da collocare, e pare abbia un carattere non proprio irreprensibile.

Ma è un giocatore di primissimo livello in Europa.

Se noi abbiamo pagato 42 milioni Nkunku, Openda intorno ai 50 ci sta. Per me nessuno dei due vale queste cifre, ma la logica è questa.
Purtroppo chi come noi ha vissuto anche solo gli anni 90 del calcio, non può concepire i prezzi odierni e pensa che tutti i giocatori siano sovrapprezzati.
Il fatto che nel 2003 ad esempio ti portassi a casa Ricardo Kakà a 8M (Kakà che all'epoca aveva 21 anni ed era uno dei migliori talenti in rampa di lancio del mondo, con già diverse presenze con la nazionale verdeoro piu forte di sempre) ci impedisce di considerare congrui dei prezzi come i 40M per Nkunku (che per me, onestamente, vale anche di più ai prezzi correnti!).

Questo è un bias di noi "vecchietti" che i giovani non hanno.
Per me, 10M rimangono il prezzo di un buon giocatore semititolare o di un ottimo talento.
Ma perchè 20 anni fa era così, oggi ci compri l'Ebosse di turno.

Alto