Quindi anche il fatto che l’Arabia Saudita, fido segugio degli USA nella regione, nonché insieme all’Iran, potenza regionale, si sia unito ai BRICS e abbia normalizzato le relazioni proprio con Teheran, andando quindi a staccarsi da Washington per sostenere Mosca e Pechino, fa parte delle cose che vanno come devono andare?
i brics...... lasciamo perdere.
Quello che qui non si capisce è che Putin sta ampiamente vincendo la partita diplomatica.
Esclusa l’Europa e i cani degli USA del Pacifico, Australia e Giappone, il resto del mondo se ne frega ampiamente delle sanzioni.
E inoltre il fatto che l’ONU stia trattando in segreto con Putin, mette quest’ultimo in grado di dettare le regole del gioco.
Chissà, magari potrebbe barattare l’accordo sul grano con la rimozione della condanna dell’Aja.
tu non ti rendi neanche conto dei corto circuiti che fai con sti post.
mesi fa a sentire voi la condanna era ridicola e non fregava a nessuno, ora putin la vorrebbe togliere in cambio del grano.
la stessa condanna che ha obbligato putin a star a casa dal sud africa (grandissimo alleato brics) perchè gli han detto che lo avrebbero arrestato e lui a piangere come un bambino.
e le sanzioni che non servono a niente, lo stesso putin le vuole levare ogni 2x3 con ogni scusa.
e poi mi vieni a dire che sta vincendo la battaglia diplomatica, quando la russia ormai è passata dall'essere trattata da potenza a comprimario, portaborse della cina, e nessuno tranne cicciobello la appoggia alla luce del sole, con una moneta che sta crollando ed un esercito sulla difensiva contro l'ucraina (

).
una grande vittoria diplomatica proprio! viviamo su 2 pianeti diversi dove accadono fatti diversi, è inutile.
chiudo...