OMS,dopo 3 giorni senza sintomi via isolamento

Reaction score
12,524
forse vi siete dimenticati che OMS attualmente non sta ricercando la verità sulla diffusione covid19 (stanno uscendo altri dettagli su presenze nelle acque di fogna precedenti) e si è opposta alle accuse verso la Cina

molti sono tornati ad una parvenza di vita precedente e sembra quasi in secondo piano la verità.
questo fa comodo a tante persone,quelli che tipicamente parlano di fatalità e mai di responsabilità.

non bisogna mai distogliere il pensiero dall'accertare la verità e poi svolgere i processi ai responsabili.

sta facendo più certa stampa e qualche cinese coraggioso dell'OMS,se per voi è normale non lo so

1) forse vi siete dimenticati che OMS attualmente non sta ricercando la verità sulla diffusione covid19

Opinione tutta tua, io penso che non sia affatto cosi

2) si è opposta alle accuse verso la Cina

Fakenews, già smentita ampiamente dai documenti venuti fuori, evitavano di sputt....li in pubblico ( pratica che trovo assolutamente corretta in ogni ambito) ma in privato gli stavano addosso

3) questo fa comodo a tante persone,quelli che tipicamente parlano di fatalità e mai di responsabilità.

Non so, centinaia di migliaia di morti ( figurati senza lockdown), non sono mai uno scherzo o un complotto, a qualcuno farà comodo sicuramente, ma non è certo per compiacere quelli che vengono fatte le cose.

Detto questo, che anche nell' OMS ci sia del marcio, non c'è dubbio, il marcio lo si trova in qualunque ambito uno vada cercarlo.

Reaction score
921
forse vi siete dimenticati che OMS attualmente non sta ricercando la verità sulla diffusione covid19 (stanno uscendo altri dettagli su presenze nelle acque di fogna precedenti) e si è opposta alle accuse verso la Cina

molti sono tornati ad una parvenza di vita precedente e sembra quasi in secondo piano la verità.
questo fa comodo a tante persone,quelli che tipicamente parlano di fatalità e mai di responsabilità.

non bisogna mai distogliere il pensiero dall'accertare la verità e poi svolgere i processi ai responsabili.

sta facendo più certa stampa e qualche cinese coraggioso dell'OMS,se per voi è normale non lo so

Partendo dal fatto che c'ho da lavorare e altro a cui pensare per cui no, non ho il tempo e modo di fare l'investigatore sui gombloddi internazionali.

Il mio commento alla questione è semplice: c'è stata una pandemia, mica una roba che si risolve con un calice al bar, mica una roba che "eh va be andava fatto cosi e cosi e cosi che ci voleva".
Una pandemia come poche volte nella storia dell'umanità, un virus nuovo... normalissimo aver preso cantonate, valutazioni sbagliate, eccessi di contromisure... a meno che siccome uno è un medico o virologo allora deve avere la palla magica e sapere a priori come gestire un evento sconosciuto ed epocale, allora alzo le mani.

Ci sono sicuramente dei chiaroscuri su come si è originata, ma non lo scopriremo di certo facendo i morbosi e anzi vi dirò, probabilmente non lo scopriremo mai, probabilmente è un virus che si è originato come tutti o tanti degli altri.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,462
le cose si scoprono storicamente proprio perchè si mantiene alta l'attenzione popolare.
e io continuerò ad interessarmi,voi siete di liberi di fare spallucce considerandola una parentesi eccezionale della vita capitata per coincidenze sfortunate.

sarà anche normale sbagliare,sebbene ricordiamo bene la sicumera con cui si bollavano strade "alternative" poi risultate migliori,ma la gente è morta davvero e quindi qualcuno dovrà pagare di questi errori.
ci dovranno essere processi nazionali e internazionali per forza di cose.
senza giustizia non puoi tornare alla vita precedente,in primis chi ha avuto i morti in casa.

qualche giorno fa ci hanno comunicato che il nuovo focolaio cinese sarebbe nato da un salmone infetto.
dobbiamo credere veramente a queste balle allora

saluti

Reaction score
921
le cose si scoprono storicamente proprio perchè si mantiene alta l'attenzione popolare.
e io continuerò ad interessarmi,voi siete di liberi di fare spallucce considerandola una parentesi eccezionale della vita capitata per coincidenze sfortunate.

sarà anche normale sbagliare,sebbene ricordiamo bene la sicumera con cui si bollavano strade "alternative" poi risultate migliori,ma la gente è morta davvero e quindi qualcuno dovrà pagare di questi errori.
ci dovranno essere processi nazionali e internazionali per forza di cose.
senza giustizia non puoi tornare alla vita precedente,in primis chi ha avuto i morti in casa.

qualche giorno fa ci hanno comunicato che il nuovo focolaio cinese sarebbe nato da un salmone infetto.
dobbiamo credere veramente a queste balle allora

saluti

Non so, davvero credi che sia una cosa reale e non poi smentita/ridimensionata da altre news?

Il problema è concentrarsi morbosamente su ogni news da qualsiasi fonte sull'argomento ogni 10 minuti, invece che vedere le news (anche indagini eventualmente) ma nel loro complesso in un lasso maggiore di tempo, dando modo e tempo di smentire varie fake news e esagerazioni in un senso e nell'altro che circolano.

Reaction score
3,220
Però non fanno che ripeterlo dall' inizio, come un disco rotto, che questo virus lo conoscono man mano che passa il tempo, sono sempre stati cristallini ( almeno su questo)

E' sempre quella: chi si prende il rischio di giocare con la vita altrui? io non lo farei mai.

Personalmente, partirei con la linea della prudenza quando si tratta di salute, poi se scopro che è meno grave di quanto sembrava all' inizio, cambio le linee guida.

Anche perchè, se capitasse il contrario, saremmo qui a dare degli assassini a quelli dell' OMS.

Meglio dargli dello stupidi che degli assassini, a mio avviso.

Premesso che il mio è un pourparler e non ho intenzione di polemizzare o processare,
concordo in parte con te.
Questo Virus è nuovo, ma non il Virus in se.
Le precauzioni ed il contagio per certi aspetti sono cose note per chi come loro mastica queste cose ogni giorno,
per questo certe cose mi hanno lasciato perplessità, dai guanti alle mascherine fpp3 (rilascio di ciò che è filtrato nell'ambiente, ad esempio quello domestico).

Concordo che la prudenza non è mai troppa, meglio essere cauti che spavaldi.

Reaction score
921
Però non fanno che ripeterlo dall' inizio, come un disco rotto, che questo virus lo conoscono man mano che passa il tempo, sono sempre stati cristallini ( almeno su questo)

E' sempre quella: chi si prende il rischio di giocare con la vita altrui? io non lo farei mai.

Personalmente, partirei con la linea della prudenza quando si tratta di salute, poi se scopro che è meno grave di quanto sembrava all' inizio, cambio le linee guida.

Anche perchè, se capitasse il contrario, saremmo qui a dare degli assassini a quelli dell' OMS.

Meglio dargli dello stupidi che degli assassini, a mio avviso.

Eh si, non mi sembra neanche difficile arrivarci.

Non capisco sta crociata allo screditare per forza tutti quelli che han dovuto prendere decisioni difficilissime, da medici, virologi, anche politici... a tal proposito guardate ad esempio quel demente di Bolsonaro e a che danni può fare la politica :facepalm:

Reaction score
12,524

Non capisco sta crociata allo screditare per forza tutti quelli che han dovuto prendere decisioni difficilissime, da medici, virologi, anche politici... a tal proposito guardate ad esempio quel demente di Bolsonaro e a che danni può fare la politica :facepalm:

Io sono abbastanza sconvolto dal negazionismo che perversa, con tutto il rispetto ma significa non vedere cose davvero evidenti, ed è preoccupante.

Segnatelo, i cambiamenti climatici devestaranno la razza umana, siamo ancora troppo mentalmente indietro, non abbiamo scampo.

Io spero di essere già morto (di vecchiaia) quando i nodi verranno al pettine, dico sul serio.

Come civiltà siamo ancora davvero troppo ottusi, impulsivi e non sempre razionali.

Reaction score
3,220

Lo screditare qualcuno fa parte dell'essere umano dalla notte dei tempi,
ci sarà sempre qualcuno che criticherà a prescindere, tutto.

Credo che informarsi e verificare, secondo la propria testa, se ciò che ci viene detto non sia figlia di una presa per i fondelli, sia legittimo e necessario, ovviamente nel limite delle proprie competenze, anche se capire una presa in giro è deducibile anche senza competenze.

A me non piace chi è bastian contrario a priori,
proteste e sempre, ma non dobbiamo neanche essere degli Yes Man.

Reaction score
921
Lo screditare qualcuno fa parte dell'essere umano dalla notte dei tempi,
ci sarà sempre qualcuno che criticherà a prescindere, tutto.

Credo che informarsi e verificare, secondo la propria testa, se ciò che ci viene detto non sia figlia di una presa per i fondelli, sia legittimo e necessario, ovviamente nel limite delle proprie competenze, anche se capire una presa in giro è deducibile anche senza competenze.

A me non piace chi è bastian contrario a priori,
proteste e sempre, ma non dobbiamo neanche essere degli Yes Man.

Si, sono d'accordo con te in questi termini.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,379
Premesso che il mio è un pourparler e non ho intenzione di polemizzare o processare,
concordo in parte con te.
Questo Virus è nuovo, ma non il Virus in se.
Le precauzioni ed il contagio per certi aspetti sono cose note per chi come loro mastica queste cose ogni giorno,
per questo certe cose mi hanno lasciato perplessità, dai guanti alle mascherine fpp3 (rilascio di ciò che è filtrato nell'ambiente, ad esempio quello domestico).

Concordo che la prudenza non è mai troppa, meglio essere cauti che spavaldi.

.

Alto