Omicron: il vaccino non basta più. Serve ritorno alla prudenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,994
Io sono un pasdaran dei vaccini! Sempre e comunque!
E non a caso, visto che mi fido dei vaccini, non tollero ulteriori restrizioni per i non vaccinati, di conseguenza me ne fregherò alla grande di ogni chiusura.
Sono negativizzato e vaccinato, non corro rischi a vivere in modo normale ormai.
Mi faccio la terza dose per tenere alto il numero degli anticorpi e bona, per me la vita normale è già tornata da mesi (la mascherina la metto solo al chiuso)
Sono differenze che noti solo tu e che ti auguro continui a trovare. In Campania, De Luca ha vietato le feste in piazza a capodanno e, a quanto pare, questo divieto ci sarà presto in tutta Italia. Mi dispiace, ma la normalità è ben altra.

Reaction score
3,288
Se non ho capito male siamo in Italia a circa l'1%.....

Non so tu ma in questo momento le uniche differenze tangibili che noto rispetto al mondo pre covid sono:

- Stato di emergenza che esautora un parlamento di fatto già esaturorato dal post monti, quindi differenza per finta
- Tocca mettere le mascherine nei luoghi chiusi
- Devo mostrare il green pass per mangiare al coperto nei ristoranti e ogni tanto mi misurano la temperatura prima di entrare (ormai molto raramente devo dire)

Non mi sembra esattamente un setting apocalittico alla the day after tomorrow.
Visto e considerato come eravamo messi un anno fa.
Insomma,
la coda fuori dai negozi con 0 gradi al sole, non mi sembra tanto normale ...

per me siamo ancora lontani dalla normalità,
è vero però che ci siamo adattati...

Reaction score
12,742
Sono differenze che noti solo tu e che ti auguro continui a trovare. In Campania, De Luca ha vietato le feste in piazza a capodanno e, a quanto pare, questo divieto ci sarà presto in tutta Italia. Mi dispiace, ma la normalità è ben altra.
Se prendono decisione sceme, la colpa pero' è di chi le prende.
Sono assolutamente scelte fuori scala.

Lascia perdere le feste in piazza, di cui me ne frega nulla ma rispetto chi non vede l' ora di andarci, ma un essere umano da solo con 3 metri di vuoto su tutti i lati con la mascherina, all' aperto, fa ridere.

Ma farebbe ridere anche un pollo.

Reaction score
3,583
In realtà avvisavano da tempo sarebbe potuto succedere, probabilmente per te faceva parte del complotto.

Ma il tuo ragionamento cosi diventa un loop, dove per forza hai ragione tu.

E come se io ti dicessi: non andare a 230 km/h in autostrada, che prima o poi, se inculi uno, ti raccolgono col cucchino.

Poi il giorno che succede davvero dici che quello davanti ha inchiodato apposta.

Istituzioni, virostar e media sostenevano che chi si vaccinava era immune e non si poteva contagiare né poteva contagiarsi. Ci sono articoli e dichiarazioni a riprova della cosa. Fino a qualche mese fa se qualcuno in una trasmissione diceva che i vaccinati contagiano e si contagiano veniva silenziato o marchiato come simpatizzante novax. Poi hanno iniziato a dire che si contagiavano raramente. Poi è emerso che la carica virale era la stessa. E le cifre dei contagi parlano chiaro e per ora sono quasi tutti non omicron.

Non è questione di complotti è questione di mancanza di trasparenza e correttezza e anche di competenza (basta vedere chi è il ministro della salute).

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,994
Se prendono decisione sceme, la colpa pero' è di chi le prende.
Sono assolutamente scelte fuori scala.

Lascia perdere le feste in piazza, di cui me ne frega nulla ma rispetto chi non vede l' ora di andarci, ma un essere umano da solo con 3 metri di vuoto su tutti i lati con la mascherina, all' aperto, fa ridere.

Ma farebbe ridere anche un pollo.
Giorni fa, è venuto da me un corriere Amazon che ha lasciato il prodotto a qualche metro da casa mia e non a mano per le solite precauzioni covid. A me poco frega in questo caso, però se questo è il risultato dei vaccini, ossia comportarsi come nella prima ondata, mi sembra lecito dubitare un po' e farsi una bella risata dall'imbarazzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto