Oltre mille denunce contro G.Conte

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,850
Reaction score
10,645
Scusate eh, forse mi sfugge qualcosa... Qual'è esattamente il problema di costoro?
Mi viene da sorridere a leggere certe notizie, sinceramente parlando.

al plurale semmai,quali sono.
e sono le violazioni subite dai cittadini che puoi leggere nell'incipit
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,093
Reaction score
15,806
la forza di questa iniziativa è che stata fatta in tanti luoghi diversi da singoli.
non è una pratica unica che finirà sulla scrivania di un solo magistrato.
in tutta Italia sono stati aperti fascicoli su questa denuncia querela penale,non ci sarà uno serio a proseguire ?
già ad Aosta abbiamo letto di magistrati fare delle precisazioni sui dpcm


io invece dico che continueranno a silenziare la questione,perchè ci sono solide basi e non conviene tirare fuori l'argomento in pubblico.

Sì, ma ... amico, stiamo parlando di 1000 denunce. Numeri che si hanno in un comune di periferia quando la cittadinanza protesta per un parcheggio che non funziona.

Le denunce finiranno nello scarico del water, matematico. E sarebbe tutto sommato l'epilogo più signorile, conoscendo i miei polli.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,006
Reaction score
5,964
non c'è niente di campato in aria,è un avvocato serio ed è tutto circostanziato

C’è una legge dello Stato che consente a Conte, Zaia, Fontana, Cirio ecc di prendere i provvedimenti amministrativi indicati nella legge stessa.
Se la legge è incostituzionale, si va davanti alla Corte costituzionale.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,645
Reaction score
2,881
al plurale semmai,quali sono.
e sono le violazioni subite dai cittadini che puoi leggere nell'incipit

Perdonami, nel topic sono indicate generiche violazioni contro i cittadini, di cui UN caso in particolare di una persona multata per essere uscita a denunciare un reato penale.
Se vero, è sicuramente una cosa grave e sbagliata (sbaglio del poliziotto o carabiniere che gli ha fatto la multa), e quindi? Di che stiamo parlando esattamente?
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,070
Reaction score
603
Mah ho letto la denuncia. Onestamente non credo siano stati commessi reati, peraltro nell'esercizio delle funzioni, ma ritengo che effettivamente molti provvedimenti siano illegittimi.

In questi casi ritengo che la "palla" passi al popolo che se non condivide le scelte fatte, deve votare qualcun altro.
Si tratta di responsabilità "politica" non penale.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,653
Reaction score
1,633
Non servono a niente queste denunce, tutta carta che finirà nei cestini delle procure

L'unica cosa sensata da fare è che un avvocato sfrutti questo periodo di parziale inattività per impugnare al Tar i dpcm lamentando eccesso di potere e sproporzione del provvedimento rispetto alla situazione reale. Questa sarebbe la vera svolta
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,850
Reaction score
10,645
signori,ma se non andate a leggere la querela di 6 pagine sul suo sito è difficile comprendersi.
ho provato a fare un riassunto,ma bisogna approfondire ovviamente.
lo studio legale ha impiegato giorni per redigere e verificare,non si è alzato una mattina e così ha buttato giù una denuncia.
è molto più articolato rispetto a quanto fece Taormina qualche settimana fa.
ci sono anche norme della Costituzione europea del 2004 violate presumibilmente peraltro.

allora scarico il file e lo metto qui per tutti,visto che non si vuole fare tre click online.
spero che Admin lo lasci per un po' almeno

https://www.avvocatopolacco.it/wp-content/uploads/2020/04/denuncia-querela-conte-coronavirus.pdf


dopo che leggete torniamo a discutere magari
 
Alto
head>