Olmo: l'offerta del Milan per gennaio. Lui pronto ad andare via.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Le due più grandi prestazioni "dribblomani" che abbia mai visto, Donadoni in Milan-Malines 1990 e Savicevic in Man Utd-Stella Rossa 1991. Sono su youtube entrambe, credo, inviterei i giovani a guardarle.
Chris Waddle, l'unico al mondo che abbia realmente messo in crisi Maldini, sia in nazionale che col Marsiglia. Non riusciva a tenerlo, assolutamente.
Aggiungerei anche il Futre pre-infortuni, quello di Porto. E magari Robben.

Un vero piacere di leggere il tuo parere. Io che sono nato nato in Francia e che vivo qui, ho avuto la fortuna di vedere dal vivo Chris Waddle.
A volte i difensori sembravano dei bambini. Il Marsigila 1989 92 è stato uno squadrone fantastico.

E poi era uno showman unico. Mi ricordo di un gol segnato a Joel Bats da cineteca( OM PSG stagione 88 89) . Vai a vederlo, qualcosa di assurdo!!

Hai ragionissimo Waddle aveva messo in difficoltà il grande Paolo. E stato decisivo in entrambe la partie assist a San Siro e al ritorno gol con un tiro al volo preciso. Poi mi ricordo anche un controllo orientato su Baresi con un pallone arrivato da dietro. Waddle era qualcosa di speciale , veramente.

Hai citato Paolo Futre. Ammazza che dribblomane! Finale Coppa Campioni Porto Bayern 1987: parte dalla sinistra e si mangia tutta la difesa del Bayern. Un velocità di gamba assurda. Quando accelerava era imprendibile. Una furia !
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,487
Reaction score
26,301
Si ho capito cosa intendi, io invece intendo primo e passo e basta.

Tu lo intendi orientato al dribbling bruciante in avanti, io a liberarsi dell' avversario.

E ripeto che è l' unica cosa che ha (aveva) Suso.

Era la sua mossa, primo passo a liberarsi dal difensore e poi tiro / cross.

Cavolo, solo quello faceva, e arrivi tu a dirmi che il primo passo non è roba di Suso? E' l' unica arma che ha.

Se poi iniziamo a parlare del secondo e terzo passo Suso diventa un bradipo.

Comunque ci siamo capiti, a me Olmo andrebbe benissimo, mica te lo sto bocciando, anzi.

C'è differenza tra dribblare e spostare palla per calciare o crossare.
Suso sposta palla , tecnicamente si dice che la scopre, e calcia in mezzo ma non dribbla.
Qualche dribbling in passato gli riusciva, ora non dribbla da una vita nemmeno dalla sua mattonella preferita.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Calciomercato.com: Olmo vuole andare via subito dalla Dinamo Zagabria per non perdere la possibilità di andare agli europei.

In Croazia sempre più sicuri: Olmo vuole andarsene ed è pronto a volare per Milano. Il Milan offre 20 mln più 5 di bonus più una percentuale sulla futura rivendita. Per il giocatore pronti 2,5 a stagione per cinque anni. Olmo domani non verrà schierato in amichevole.

TMW: problema commissioni per l’agente frena Olmo al Milan. La dinamo propone il 10%. L’agente chiede molto di più.
Velocità, resistenza ai contrasti, dribbling riusciti vicini al 100 per cento per cento, tiro da lontano, visione di gioco periscopica... Boban potrebbe aver scelto il proprio erede in campo. Un playmaker a sinistra. Giocatore completo, di qualità superiore. Un tempo, tanto tempo fa, Milanello ne era letteralmente pieno. :)
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,229
Reaction score
10,165
C'è differenza tra dribblare e spostare palla per calciare o crossare.
Suso sposta palla , tecnicamente si dice che la scopre, e calcia in mezzo ma non dribbla.
Qualche dribbling in passato gli riusciva, ora non dribbla da una vita nemmeno dalla sua mattonella preferita.

Si parlava di velocità nel primo passo, non di dribbling !
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,577
Reaction score
11,977
Non lo seguo ovviamente in ogni partita.

Ma almeno ha una parvenza di giocatore di calcio.

Leao e compagnia non sapevo manco esistessero prima di arrivare al Milan.

Sto Olmo almeno l' ho visto spesso nel tabellino marcatori, anche in CL

IO l'ho visto nei due match contro l'Atalanta e uno contro il City.

E' una mezzapunta molto molto tecnica, che si muove benissimo nello stretto, calcia bene, vede bene il gioco.

Nella Dinamo gioca da trequartista centrale, dunque sia nel 433 che nel 442 dovrebbe adattarsi.

Ho letto che gioca e ha giocato anche come esterno, ma a me gli esterni piacciono con altre caratteristiche.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Le due più grandi prestazioni "dribblomani" che abbia mai visto, Donadoni in Milan-Malines 1990 e Savicevic in Man Utd-Stella Rossa 1991. Sono su youtube entrambe, credo, inviterei i giovani a guardarle.
Chris Waddle, l'unico al mondo che abbia realmente messo in crisi Maldini, sia in nazionale che col Marsiglia. Non riusciva a tenerlo, assolutamente.
Aggiungerei anche il Futre pre-infortuni, quello di Porto. E magari Robben.

Savicevic contro la Stella Rossa ha fatto vedere i sorci verdi a Paul Ince. Sembrava troppo facile per il genio.
Mi ricordo anche di un tunnel allucinante su Vincent Guerin durante un PSG Milan ( semifinale di andata di Champions al Parc des Princes).

Poi, al ritorno sull'azione del gol: finta e e dribbling col ginocchio ad altissima velocità( dribbling realizzato su un killer come Ricardo Gomes). Incancellabile!

Donadoni è uno dei giocatori piu sottovalutati della storia del calcio perché era un uomo tranquillo, riservato. Un autentico fuoriclasse.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,487
Reaction score
26,301
Si parlava di velocità nel primo passo, non di dribbling !

Il primo passo bruciante palla al piede è sinonimo di dribbling, ogniqualvolta salti l'avversario è dribbling . Ma se lo superi !!!
Contrariamente se uno porta palla senza avversario in zona è conduzione palla.
Suso è lento sia nella conduzione palla negli spazi che nel dribbling, è svelto solo nello spostare palla e calciare grazie al baricentro basso, un buon tocco di palla e una discreta frequenza di passi nel corto.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,229
Reaction score
10,165
Il primo passo bruciante palla al piede è sinonimo di dribbling.
Contrariamente se uno porta palla senza avversario in zona è conduzione palla.
Suso è lento sia nella conduzione palla che nel dribbling, è svelto solo nello spostare palla e calciare grazie al baricentro basso, un buon bocco di palla e una discreta frequenza di passi nel corto.

Boh, per me il primo passo è il primo passo.

Nulla più e nulla meno, Suso che punta il difensore muove la palla e fa IL PRIMO PASSO, il primo passo è quello.

Sono 20 post che parliamo di cosa è un primo passo, quando la definizione è nella frase stessa, mi sembra di essere su Marte.

Comunque abbiamo già perso troppo tempo a parlare del primo passo di Suso :asd:

Siamo tutti concordi che Suso fa schifo, e amen.

Arrivederci arrivederci...
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,136
Reaction score
1,843
L'ho visto poche volte per giudicare, ma dico attenzione che anche Pjaca, Ante Coric sembravano fenomeni in Croazia, poi abbiamo visto quanto valgono nel calcio vero.

Lo stesso vale per Lozano che in Olanda sembrava un predestinato, poi arrivato qui sembra il fratello scemo
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,487
Reaction score
26,301
Boh, per me il primo passo è il primo passo.

Nulla più e nulla meno, Suso che punta il difensore muove la palla e fa IL PRIMO PASSO, il primo passo è quello.

Sono 20 post che parliamo di cosa è un primo passo, quando la definizione è nella frase stessa, mi sembra di essere su Marte.

Comunque abbiamo già perso troppo tempo a parlare del primo passo di Suso :asd:

Siamo tutti concordi che Suso fa schifo, e amen.

Arrivederci arrivederci...

Se l'attaccante sposta palla (la scopre) per calciare o crossare non è definibile come dribbling.
E non rientra come tale nemmeno nelle statistiche.
Il dribbling è quando si supera l'avversario e si crea superiorità numerica perchè, di fatto, il difendente viene lasciato sotto la linea della palla.
Sembra banale come definizione ma non lo è. E non è nemmeno da idioti soffermarsi su queste peculiarità tecnica perchè , a ben vedere, suso non salta più l'uomo da mesi.
Prima ogni tanto dalla mattonella gli riusciva.
Hai fatto un'osservazione perspicace perchè sottolinea quello che era suso e quello che è oggi.
Ricordi il dribbling fantastico nel derby con gol di destro??
E quando gli riesce più??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>