Olmo: l'offerta del Milan per gennaio. Lui pronto ad andare via.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Suso l' unica cosa che gli fa ( faceva) ogni tanto fare belle cose era proprio il primo passo, dove si liberava dell' avversario.

Ma di che parliamo ?!

Allora non ci capiamo. Quando scrivo "primo passo bruciante", intendo un dribbling VERTICALE. Che poi è l'unico realmente utile, perché crea immediatamente superiorità numerica e disequilibrio nel sistema avversario. Se mi vuoi dire che Suso dribbla in verticale (con successo) invece di rientrare sempre sul sinistro verso il campo, hai vinto.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,229
Reaction score
10,164
Allora non ci capiamo. Quando scrivo "primo passo bruciante", intendo un dribbling VERTICALE. Che poi è l'unico realmente utile, perché crea immediatamente superiorità numerica e disequilibrio nel sistema avversario. Se mi vuoi dire che Suso dribbla in verticale (con successo) invece di rientrare sempre sul sinistro verso il campo, hai vinto.

Si ho capito cosa intendi, io invece intendo primo e passo e basta.

Tu lo intendi orientato al dribbling bruciante in avanti, io a liberarsi dell' avversario.

E ripeto che è l' unica cosa che ha (aveva) Suso.

Era la sua mossa, primo passo a liberarsi dal difensore e poi tiro / cross.

Cavolo, solo quello faceva, e arrivi tu a dirmi che il primo passo non è roba di Suso? E' l' unica arma che ha.

Se poi iniziamo a parlare del secondo e terzo passo Suso diventa un bradipo.

Comunque ci siamo capiti, a me Olmo andrebbe benissimo, mica te lo sto bocciando, anzi.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,317
Reaction score
16,233
Allora non ci capiamo. Quando scrivo "primo passo bruciante", intendo un dribbling VERTICALE. Che poi è l'unico realmente utile, perché crea immediatamente superiorità numerica e disequilibrio nel sistema avversario. Se mi vuoi dire che Suso dribbla in verticale (con successo) invece di rientrare sempre sul sinistro verso il campo, hai vinto.

Anche Rodriguez dribbla in verticale, e crea superiorità numerica in difesa. Quasi sempre però la direzione è verso quella della nostra porta.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Allora non ci capiamo. Quando scrivo "primo passo bruciante", intendo un dribbling VERTICALE. Che poi è l'unico realmente utile, perché crea immediatamente superiorità numerica e disequilibrio nel sistema avversario. Se mi vuoi dire che Suso dribbla in verticale (con successo) invece di rientrare sempre sul sinistro verso il campo, hai vinto.

Per me il vero dribbling è quello di Chris Waddle di Donadoni di Pixie Stojkovic o Savicevic. Il difensore non sa mai cosa fare.
Il dribbling di Suso mi pare un po troppo scolastico. Gli manca l'intuizione, la genialità.
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Si ho capito cosa intendi, io invece intendo primo e passo e basta.

Tu lo intendi orientato al dribbling bruciante, io a liberarsi dell' avversario.

E ripeto che è l' unica cosa che ha (aveva) Suso.

Era la sua mossa, primo passo a liberarsi dal difensore e poi tiro / cross.

Cavolo, solo quello faceva, e arrivi tu a dirmi che il primo passo non è roba di Suso? E' l' unica arma che ha.

Se poi iniziamo a parlare del secondo e terzo passo Suso diventa un bradipo.

Comunque ci siamo capiti, a me Olmo andrebbe benissimo, mica te lo sto bocciando, anzi.

Ho capito cosa intendi, ma per me quello di Suso non è (era, perché ormai nemmeno gli riesce più), un primo passo bruciante, ma semplicemente il classico movimento a rientrare per crossare o tirare a giro sul secondo palo che tutti gli esterni mancini al mondo hanno più o meno in canna. Persino gente come Politano e Berardi, che anzi lo eseguono anche con più efficacia. Robben e Douglas Costa, per restare ai mancini, ti potevano invece far secco anche all'interno verso la linea di fondo. Quelli sono "primi passi brucianti", mica quello di Suso. Comunque sono solo sofismi, in fondo il concetto che abbiamo in mente credo sia simile.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Per me il vero dribbling è quello di Chris Waddle di Donadoni di Pixie Stojkovic o Savicevic. Il difensore non sa mai cosa fare.
Il dribbling di Suso mi pare un po troppo scolastico. Gli manca l'intuizione, la genialità.

Il vero dribbling è stato e sarà per sempre di Garrincha e Ronaldo da Lima, a seguire Messi e Maradona.
Hai comunque nominato grandi interpreti a cui aggiungerei Bruno Conti.

Su Suso, non ha il primo dribbling verticale, lui traccheggia alla Perotti, è più verticale Bennacer allora.

Chi conosce bene Olmo ci può parlare di lui?
 

Pitermilanista

Bannato
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
2,017
Reaction score
125
Per me il vero dribbling è quello di Chris Waddle di Donadoni di Pixie Stojkovic o Savicevic. Il difensore non sa mai cosa fare.
Il dribbling di Suso mi pare un po troppo scolastico. Gli manca l'intuizione, la genialità.

Le due più grandi prestazioni "dribblomani" che abbia mai visto, Donadoni in Milan-Malines 1990 e Savicevic in Man Utd-Stella Rossa 1991. Sono su youtube entrambe, credo, inviterei i giovani a guardarle.
Chris Waddle, l'unico al mondo che abbia realmente messo in crisi Maldini, sia in nazionale che col Marsiglia. Non riusciva a tenerlo, assolutamente.
Aggiungerei anche il Futre pre-infortuni, quello di Porto. E magari Robben.
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Il vero dribbling è stato e sarà per sempre di Garrincha e Ronaldo da Lima, a seguire Messi e Maradona.
Hai comunque nominato grandi interpreti a cui aggiungerei Bruno Conti.

Su Suso, non ha il primo dribbling verticale, lui traccheggia alla Perotti, è più verticale Bennacer allora.

Chi conosce bene Olmo ci può parlare di lui?

Ovviamente sono d'accordo con te. Ma volevo fare nomi che forse i piu giovani del forum non conoscono bene.

Possiamo aggiungere Michael Laudrup con la sua celebrissima Croqueta. Luis Figo ( periodo Barca) ed uno dei giocatore che ho ammirato di piu Djalminha del Deportivo.

Forse il piu "geniale" è stato Ronaldinho gaucho ( Visto dal vivo col PSG : una roba pazzesca) Ronaldo Nazario era qualcosa di mai visto prima. Un ufo del calcio
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Il vero dribbling è stato e sarà per sempre di Garrincha e Ronaldo da Lima, a seguire Messi e Maradona.
Hai comunque nominato grandi interpreti a cui aggiungerei Bruno Conti.

Su Suso, non ha il primo dribbling verticale, lui traccheggia alla Perotti, è più verticale Bennacer allora.

Chi conosce bene Olmo ci può parlare di lui?

Perché Ronaldinho ai tempi d’oro era prevedibile?
 

_ET_

Junior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
752
Reaction score
151
L'argomento principe di questo thread è diventato il fatto che Olmo sarebbe un trequartista. Ora, io non sono un espertissimo che guarda 10 partite al giorno, però mi basta aprire una famosa applicazione (Safascore, per non fare nomi) per vedere che all'Europeo U21 ha giocato tutte le partite largo a destra in un 4-2-3-1, nella Dinamo largo a sinistra nel 4-3-3 o 4-5-1, a volte seconda punta dietro il centravanti, a volte mezzala sinistra. Sono visibili anche le zone di movimento, lui gioca sempre largo.
Però mi dite che è un trequartista, e va bene.

Sopratutto chi si aspetta un leader tecnico è fuori strada. Olmo ha dinamismo e velocità come arme migliori. Si muove bene, ed è il tipo di giocatore che ci manca visto che rebic non ha visione di gioco e tecnica richiesta. Come tipo di giocatori siamo lì. Non bisogna aspettarsi dribbling tra le linee e passaggi illuminanti per dire, ma superiorità sulla fascia e assist a raffica. Quindi bisognerebbe cambiare modulo. Ci credo poco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>