Olimpiadi Tokyo 2021: 23 luglio - 9 agosto. Tutti gli italiani.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,823
unbreakable;2389056 ha scritto:
cheung però aveva battuto foconi 15 a 3 e tipo foconi è numero nel ranking di fioretto..ho visto l'assalto e per me ha meritato l'atleta di hongkong..comunque molto bravo garozzo riconfermarsi a sti livelli è veramente complicato
Bisogna dire che ha anche approfittato del problema di Garozzo, che gli ha fatto perdere 4-5 punti di fila. Prima del momentaneo stop, c'è stato equilibrio. Cheung è stato bravo sì, ma anche Garozzo è fortissimo e non avrebbe stonato un secondo oro di fila.

Tra l'altro qui vinse anche contro lo stesso avversario.
[video=youtube;BAkiNYb1SN4]https://www.youtube.com/watch?v=BAkiNYb1SN4[/video]

Snake

Senior Member
Reaction score
542
unbreakable;2389057 ha scritto:
questa è una impresa storica..anche stare davanti agli australiani tanta roba..veramente..ovviamente nel nuoto mi aspetto tanto da paltrinieri..anche se fare fondo e e piscina mi ssembra esagerato..la quadarella ha di fronte la ledecki ed è già se prende una medaglia..poi speriamo in qualche bella sorpresa

paltrinieri ha avuto la mononucleosi un mese fa, se va a medaglia è un mezzo miracolo

Reaction score
14,301
Mika;2389045 ha scritto:
La Donnarumma del nuoto:

- 1 oro e un argento alle olimpiadi
- 6 ori, 4 argenti e 1 bronzo ai mondiali
- 7 ori, 6 argenti, 7 bronzi agli europei
- 129 ori, 36 argenti e 15 bronzi ai campionati Italiani

e non ho messo le Universiadi, i mondiali ed Europei a vasca corta, giochi del Mediterraneo ed Europei giovanili.

Record Mondiale nei 200 M stile libero nel 2009, Record Europeo nei 400 m stile libero nel 2009

Sta antipatica anche a me, ma è la migliore nuotatrice italiana di tutti i tempi, altro che la Donnarumma del nuoto.

e chissenefrega se è la migliore italiana. 1 oro alle olimpiadi + 1 argento nel nuoto dove ci sono 200 gare è nulla.
ieri l'hanno messa sul livello della vezzali.
non parlano altro che di questa qui da più di 10 anni come se fosse chissà che...

1 oro e 1 argento. strapompata.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,985
willcoyote85;2389085 ha scritto:
e chissenefrega se è la migliore italiana. 1 oro alle olimpiadi + 1 argento nel nuoto dove ci sono 200 gare è nulla.
non parlano altro che di questa qui da più di 10 anni come se fosse chissà che...

Si vede che hai una visione calcistica di tutti gli sport. Prima di lei nel nuoto femminile il nulla o quasi, anche a livello di Mondiali e Europei. Unica europea a primeggiare contro Cinesi e USA. Ma fa nulla. E' nulla vero. Vedremo quanto decenni ci vorranno per trovare una nuotatrice che ti vinca tutto quello che ho elencato.

E' come quando Valentino Rossi vinceva e dicevano "strapompato" sto ancora aspettando un mondiale della classe madre vinto da un italiano (purtroppo quello che poteva farlo ci ha lasciato in pista :()

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,671
willcoyote85;2389085 ha scritto:

Will ora che non c'è più Gigio hai un nuovo obbiettivo :D
La Pellegrini può non piacere (anche a me non sta particolarmente simpatica) ma ha avuto la capacità di far conoscere il nuoto all'italiano medio. Merito suo e della stampa sicuramente. Un pò come Pantani nel ciclismo (so che ti sto aizzando), la Cagnotto nei tuffi o Zaytzev nel volley

Mika

Senior Member
Reaction score
9,985
Snake;2389075 ha scritto:
paltrinieri ha avuto la mononucleosi un mese fa, se va a medaglia è un mezzo miracolo

Se va in finale è un mezzo miracolo...

Reaction score
14,301
Milanforever26;2389047 ha scritto:
Noi italiani siamo maestri nel demolire le nostre eccellenze..anche a me sta sulle balle..ma è stata una grandissima e ci sta che sia seguitissima anche ora che è alla fine..anche perché centrasse la 5° finale di fila sarebbe tantissima roba alla sua età (gareggia contro gente che è nata che le aveva già perso la vergintà)..

Ma del resto siamo il paese che ha perfino sminuito Valentino Rossi...ma che pretendiamo?

ma lascia stare paragoni assurdi... la pellegrini la puoi paragonare al massimo a melandri (che ho adorato).
ma melandri va trattato come un ottimo pilota e nulla più, mica come dio in terra delle moto.

Reaction score
14,301
Giofa;2389092 ha scritto:
Will ora che non c'è più Gigio hai un nuovo obbiettivo :D
La Pellegrini può non piacere (anche a me non sta particolarmente simpatica) ma ha avuto la capacità di far conoscere il nuoto all'italiano medio. Merito suo e della stampa sicuramente. Un pò come Pantani nel ciclismo (so che ti sto aizzando), la Cagnotto nei tuffi o Zaytzev nel volley

uguale uguale a pantani ahahaha ma figuriamoci.
la pellegrini è una strapompata italiana e basta. lo dicono i numeri che in piscina sono tutto.

PS: dicono anche che è fighissima.... un *****.

Snake

Senior Member
Reaction score
542
Mika;2389100 ha scritto:
Se va in finale è un mezzo miracolo...

dipende se l'ha avuta lieve, nelle sue gare ha comunque molto margine per non arrivare nemmeno in finale.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,322
fabri47;2389049 ha scritto:
Niente oro per Garozzo, che deve accontentarsi della medaglia d'argento nella finale di fioretto individuale maschile contro Cheung di Hong Kong. Lo schermista italiano è stato sfavorito da un problema alla gamba, che gli ha fatto perdere un pò di punti.

Peccato davvero..questa olimpiade pare un po' stregata per la scherma che in passato ci ha regalato montagne di medaglie..

Io comunque vorrei davvero tantissimo vincere qualche medaglia negli sport di squadra..pallavolo, pallanuoto e basket possono portare qualcosa

Alto