Olimpiadi Tokyo 2021: 23 luglio - 9 agosto. Tutti gli italiani.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,315
willcoyote85;2389101 ha scritto:
ma lascia stare paragoni assurdi... la pellegrini la puoi paragonare al massimo a melandri (che ho adorato).
ma melandri va trattato come un ottimo pilota e nulla più, mica come dio in terra delle moto.

Ho detto "perfino" infatti..se non si risparmia un mito assoluto come Rossi figuriamoci la Pellegrini..

Ad ogni modo, non direi melandri, almeno ad un Max Biaggi...

Nello sport si deve sempre distinguere la persona dall'atleta..per l'Italia una come la Pellegrini rimarrà nella storia dello sport per quello che ha fatto

Reaction score
14,301
Milanforever26;2389115 ha scritto:
Peccato davvero..questa olimpiade pare un po' stregata per la scherma che in passato ci ha regalato montagne di medaglie..

Io comunque vorrei davvero tantissimo vincere qualche medaglia negli sport di squadra..pallavolo, pallanuoto e basket possono portare qualcosa

sarebbe bello un oro, non credo però che ci siano possibilità.
forse la pallanuoto?

spero nel ciclismo almeno ganna e viviani.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,970
willcoyote85;2389128 ha scritto:
forse la pallanuoto?

Ho controllato l'altimetria della cronometro su strada, non è proprio per cronometristi puri... tanti strappi, molte curve, poca pianura. Penso sia più facile puntare a quelle su pista.

Reaction score
14,301
Mika;2389135 ha scritto:
Ho controllato l'altimetria della cronometro su strada, non è proprio per cronometristi puri... tanti strappi, molte curve, poca pianura. Penso sia più facile puntare a quelle su pista.

infatti non lo danno favorito per l'oro pur essendo il numero 1.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,970
willcoyote85;2389140 ha scritto:
infatti non lo danno favorito per l'oro pur essendo il numero 1.

Purtroppo ci vorrà una impresa, però per la pista lo vedo bene, lo vedo meglio di Viviani.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,315
forse la pallanuoto?

Pallavolo e basket l'oro non esiste..sarà durissima anche solo fare medaglia..magari con la pallavolo femminile..
Pallanuoto di solito si gioca sempre per l'oro..speriamo anche stavolta..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,315
Mika;2389142 ha scritto:
Purtroppo ci vorrà una impresa, però per la pista lo vedo bene, lo vedo meglio di Viviani.

Bé su pista Ganna è una certezza..se sta bene e non sbaglia la gara non ha rivali ad oggi

bmb

Senior Member
Reaction score
8,888
fabri47;2388965 ha scritto:
Questa ormai a certi livelli è un flop continuo. Non si può pensare alla tv e allo sport contemporaneamente. Si decidesse se è meglio fare i talent, o pensare esclusivamente alla disciplina sportiva.

Beh oddio, bicampionessa mondiale sulla distanza (2017 e 2019), oltre ad essere la nuotatrice più longeva in assoluto, visto che si tratta della sua quinta olimpiade. Direi che gli sportivi da criticare sono altri, di sicuro non il più grande campione del nuoto italiano di sempre.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,888
forse la pallanuoto?

Pallavolo femminile, pallanuoto maschile, scherma a squadre hanno veramente ottime possibilità, soprattutto la prima. Io vivo nel sogno dell'oro della pallavolo maschile, ma quest'anno sembra più lontano che mai. E chissà quando ci riusciremo, visto che Zaytsev e Juantorena non ci saranno tra tre anni.

Alto