Olimpiadi Tokyo 2021: 23 luglio - 9 agosto. Tutti gli italiani.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,184
Reaction score
5,485
Da segnalare, qualche ora fa, l'argento italiano nel nuoto nei 4x100 stile libero. Oro agli Usa e bronzo all'Australia.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
fabri47;2388969 ha scritto:
Pellegrini per un soffio in semifinale nei 200 s.l.

sto bidone dell'umido speriamo che levi le tende alla svelta.

la donnarumma del nuoto, mai visto tanto hype ingiustificato su un atleta mamma mia.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,796
Reaction score
6,249
willcoyote85;2388998 ha scritto:
sto bidone dell'umido speriamo che levi le tende alla svelta.

la donnarumma del nuoto, mai visto tanto hype ingiustificato su un atleta mamma mia.

La Donnarumma del nuoto:

- 1 oro e un argento alle olimpiadi
- 6 ori, 4 argenti e 1 bronzo ai mondiali
- 7 ori, 6 argenti, 7 bronzi agli europei
- 129 ori, 36 argenti e 15 bronzi ai campionati Italiani

e non ho messo le Universiadi, i mondiali ed Europei a vasca corta, giochi del Mediterraneo ed Europei giovanili.

Record Mondiale nei 200 M stile libero nel 2009, Record Europeo nei 400 m stile libero nel 2009

Sta antipatica anche a me, ma è la migliore nuotatrice italiana di tutti i tempi, altro che la Donnarumma del nuoto.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,882
Reaction score
10,666
sì però ha toppato clamorosamente sia nel 2012 sia nel 2016 alle Olimpiadi, tanto da volersi ritirare, infatti quelle due medaglie sono da giovanissima
a livello europeo tiene ancora invece, ma solo nei 200
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Mika;2389045 ha scritto:
La Donnarumma del nuoto:

- 1 oro e un argento alle olimpiadi
- 6 ori, 4 argenti e 1 bronzo ai mondiali
- 7 ori, 6 argenti, 7 bronzi agli europei
- 129 ori, 36 argenti e 15 bronzi ai campionati Italiani

e non ho messo le Universiadi, i mondiali ed Europei a vasca corta, giochi del Mediterraneo ed Europei giovanili.

Record Mondiale nei 200 M stile libero nel 2009, Record Europeo nei 400 m stile libero nel 2009

Sta antipatica anche a me, ma è la migliore nuotatrice italiana di tutti i tempi, altro che la Donnarumma del nuoto.

Noi italiani siamo maestri nel demolire le nostre eccellenze..anche a me sta sulle balle..ma è stata una grandissima e ci sta che sia seguitissima anche ora che è alla fine..anche perché centrasse la 5° finale di fila sarebbe tantissima roba alla sua età (gareggia contro gente che è nata che le aveva già perso la vergintà)..

Ma del resto siamo il paese che ha perfino sminuito Valentino Rossi...ma che pretendiamo?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,184
Reaction score
5,485
Niente oro per Garozzo, che deve accontentarsi della medaglia d'argento nella finale di fioretto individuale maschile contro Cheung di Hong Kong. Lo schermista italiano è stato sfavorito da un problema alla gamba, che gli ha fatto perdere un pò di punti.
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
a mio modo di vedere faremo incetta di medaglie (ne prevedo le solite 27-28)e di ottime prestazioni..il problema è che vedo pochissimi ori in canna..

fioretto e sparo sono le discipline che ci hanno spesso portato molti ori ma quest'anno manca un pò di grinta nel raggiungere il bersaglio grosso..infatti la prima settimana dei giochi è sempre quella più interessante per noi italiani con pure il nuoto che aiuta

anche perchè quando ci sarà l'atletica ci sarà notte fonda..
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
fabri47;2389049 ha scritto:
Niente oro per Garozzo, che deve accontentarsi della medaglia d'argento nella finale di fioretto individuale maschile contro Cheung di Hong Kong. Lo schermista italiano è stato sfavorito da un problema alla gamba, che gli ha fatto perdere un pò di punti.

cheung però aveva battuto foconi 15 a 3 e tipo foconi è numero nel ranking di fioretto..ho visto l'assalto e per me ha meritato l'atleta di hongkong..comunque molto bravo garozzo riconfermarsi a sti livelli è veramente complicato
 
Registrato
25 Settembre 2015
Messaggi
3,622
Reaction score
1,087
fabri47;2388983 ha scritto:
Da segnalare, qualche ora fa, l'argento italiano nel nuoto nei 4x100 stile libero. Oro agli Usa e bronzo all'Australia.

questa è una impresa storica..anche stare davanti agli australiani tanta roba..veramente..ovviamente nel nuoto mi aspetto tanto da paltrinieri..anche se fare fondo e e piscina mi ssembra esagerato..la quadarella ha di fronte la ledecki ed è già se prende una medaglia..poi speriamo in qualche bella sorpresa
 
Alto
head>