Davvero un peccato. Personalmente, credo che le OL a Roma sarebbe stata una opportunità per "rifare" quella città in declino. Sono sicuro che la Roma e La Lazio avrebbero costruito il loro stadio, ci sarebbero stati infrastrutture migliori ecc.
Poi oh se Roma non è in grado di gestire un simile evento non ne ho idea.
Colgo l'occasione per ricordare che a Roma non è stata tolta l'opportunità di organizzare le Olimpiadi, bensì di candidarsi ad organizzarle. Non so perchè tutti danno per scontato che le avrebbe organizzate.
Se siete stati a Parigi (o addirittura a Los Angeles) negli ultimi anni, vi sarete resi conto della differenza d'organizzazione con Roma.
Non per fare il populista della situazione, ma siamo in Italia... avremmo sprecato cifre spropositate per promuovere la nostra candidatura per poi farci ridere dietro e ritrovarci con niente in mano. Senza contare che la cosa sarebbe stata gestita da chi ha fatto dell'incompetenza una fonte di vanto. Sarebbe stato un fallimento garantito.
Anche a me piacerebbe che organizzassimo i giochi olimpici, ma mancano certe basi fondamentali, non è solo una questione di impegno. Forse è meglio così. Sarà per la prossima volta (spero).