Okafor out 40 gg. Pobega lungo stop e operazione?

Reaction score
2,422
Dobbiamo abituarci a vedere esordire tanti primavera durante una stagione. Ormai è cosi per tutte le squadre.

E parlo anche di City, Real, Bayern, Barcellona, anche loro come noi ultimamente stanno giocando con ragazzi di 18 anni.
Anche noi stiamo prendendo quella strada, più per necessità che per scelta. Simic lo vedo in pianta stabile in prima squadra, ma anche gli stessi Zeroli, Sia, Traorè.

Reaction score
5,240
Ma infatti stanno sempre aumentando le partite, il prossimo anno in coppa se ne giocheranno 2 in più nella prima fase se non erro.
Per ora la strada presa è sempre stata questa per far quadrare i conti.

Per me è sbagliato.

Magari sto solo invecchiando ma prima le coppe esercitavano ben altro fascino su di me.
Bisogna tornare a una dimansione più umana.

Già l'omologazione ha distrutto quello che prima era un confronto tra stili e quello va accettato ma subentrerà la noia .
Del resto nelle nuove generazioni il calcio piace sempre meno.
dovrebbero mettere un salary cap tipo nba. Ma è una roba impossibile da fare dall'oggi al domani anche perchè bisognerebbe pensarla stra bene ancora prima di proporla, figuriamoci di attuarla.

Comunque la cosa più ridicola sono i Klopp, i Guardiola, ecc... che guadagnano sempre più milioni di euro all'anno, fanno comprare ai loro club giocatori che guadagnano sempre più milioni di euro all'anno e poi vogliono giocare meno. Vogliono più soldi per loro in un sistema più povero.
E' come a uno che gli aumenti vertiginosamente lo stipendio ogni 2-3 anni e questo si lamenta se deve lavorare di più per permettere all'azienda di pagargli lo stipendio.
Io gli direi, "lavoriamo di meno e guadagnamo tutti di meno". Scommetto che rifiuterebbero a accetterebbero le 60 partite l'anno. Ma non accetterebbero anche solo guadagnare uguale a quello che già guadagnano.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Anche noi stiamo prendendo quella strada, più per necessità che per scelta. Simic lo vedo in pianta stabile in prima squadra, ma anche gli stessi Zeroli, Sia, Traorè.
Esatto. E' inevitabile se si vuole giocare tutte le partite in 11.
Come tifosi bisogna abituarsi all'idea.

Il Newcastle ha giocato la partita della vita contro di noi con titolare Miley, 17 anni con un manciata di presenze tra i professionisti.

L'Inter ha preso una strada diversa, anziché lanciare giovanissimi come noi adatta giocatori esperti in altri ruoli.

Per me lamentarsi delle troppe partite non ha senso, le cose stanno cosi per volontà e vantaggio di tutti (per prime le cosiddette "media company"), invece di arrampicarsi sugli specchi come fanno i nostri bisognerebbe organizzarsi e trovare soluzioni.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,384
Ma sta storia che adesso si gioca di più chi l'ha tirata fuori? Sono venti anni che la formula del campionato è a 20 squadre. La coppa Italia è stata ridimensionata, prima si giocava tutte le partite andata e ritorno. Da due anni le sostituzioni sono 5 invece che 3, quindi in realtà SI GIOCA MENO. Continuate a credere al pagliaccio parmigiano, mi raccomando.
La mia idea su quello che tu definisci "il pagliaccio di Parma" e che per me per ora, e spero per poco, è ancora il ns mister è ben chiara e limpida da inizio 2023 nel senso che prima di far fuori la dirigenza doveva essere allontanato lui ma questa è solo la mia opinione e non ho la verità in tasca cosi come non ce l'hai tu quindi indirizza pure i tuoi strali verso altri utenti.
Non siamo di fronte ad una sfortunata serie di infortuni ma ad una sorta di catastrofe con una media di 2 infortunati a partita e non siamo nemmeno a metà stagione.
Oltre alle incapacità del mister e del suo staff ci deve essere qualche altro valido motivo....

Reaction score
5,240
La mia idea su quello che tu definisci "il pagliaccio di Parma" e che per me per ora, e spero per poco, è ancora il ns mister è ben chiara e limpida da inizio 2023 nel senso che prima di far fuori la dirigenza doveva essere allontanato lui ma questa è solo la mia opinione e non ho la verità in tasca cosi come non ce l'hai tu quindi indirizza pure i tuoi strali verso altri utenti.
Non siamo di fronte ad una sfortunata serie di infortuni ma ad una sorta di catastrofe con una media di 2 infortunati a partita e non siamo nemmeno a metà stagione.
Oltre alle incapacità del mister e del suo staff ci deve essere qualche altro valido motivo....
non credo però, perchè a questo punto dovrebbero inforunarsi a raffica anche negli altri club.

Giocare tanto fa per forza di cose infortunare i giocatori perchè sono uomini e non macchine, però questo è il punto di partenza per tutti i club. E in base a questo punto di partenza, tu allenatore devi trovare la soluzione a questo problema di base. E bene o male, noi siamo quelli che questo problema non sono stati minimamente in grado di affrontarlo rispetto agli altri club.

Tutti giocano quanto noi. Tutti si allenano poco quanto noi. Tutti fanno le tournee estive quanto noi. Nessuno però ha la nostra serie infinita di infortuni. Gli altri si sono adeguati alla situazione, noi no.

Reaction score
5,368
Vanno rivisti i calendari, c'è poco da fare.
Un calciatore non può giocare 80 gare in una stagione.
Oppure dobbiamo abituarci all'idea delle rose larghe con turn over totale da mercoledi a domenica.
Questo senz'altro ma noi abbiamo il triplo degli infortuni muscolari degli orridi (dico gli orridi perché ho visto una comparazione degli infortuni totali e muscolari da inizio stagione tra noi melme e rube, numeri pazzeschi)

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,220
Questo senz'altro ma noi abbiamo il triplo degli infortuni muscolari degli orridi (dico gli orridi perché ho visto una comparazione degli infortuni totali e muscolari da inizio stagione tra noi melme e rube, numeri pazzeschi)

Che poi fossero solo degli stiramenti bene o male in un mese te la cavi, qui si parla di rotture ripetute di tendini sconosciuti ai più (infortuni mai sentiti in 30 anni che guardo il calcio) che richiedono operazione in Culandia(a riprova del fatto che sono infortuni rari) e poi 3 mesi di riabilitazione.

Reaction score
5,368
Che poi fossero solo degli stiramenti bene o male in un mese te la cavi, qui si parla di rotture ripetute di tendini sconosciuti ai più (infortuni mai sentiti in 30 anni che guardo il calcio) che richiedono operazione in Culandia(a riprova del fatto che sono infortuni rari) e poi 3 mesi di riabilitazione.
Esatto, tendini lesionati come se piovesse. Una roba assurda

Reaction score
5,240
Dobbiamo abituarci a vedere esordire tanti primavera durante una stagione. Ormai è cosi per tutte le squadre.

E parlo anche di City, Real, Bayern, Barcellona, anche loro come noi ultimamente stanno giocando con ragazzi di 18 anni.
e' comunque tutto parametrato.

Perchè City, Bayern, Barca spendono per la primavera cifre impensabili per noi. In prima squadra poi esordiscono solo i 17enni mezzi fenomeni che vanno appunto a giocare insieme ad altri fenomeni 30enni veri e propri già affermati da anni e anni.
Poi ci sono club come il real che addirittura comprano ogni anno 17enni da 30-40 milioni l'uno come minimo.

Noi per i soldi spesi, il confronto lo possiamo fare con l'Atalanta, con la Roma, ecc.... E di conseguenza parametrarci con i risultati sportivi di atalanta e roma. A meno che non spendi quanto il barca per il settore giovanile e poi però non fai quasi campagna acquisti per la prima squadra e quindi anche se hai poi i 17enni forti, li fai esordire in prima squadra con Krunic e Florenzi.

Alto