Okafor Colombo: via agli esami... da centravanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,304
Reaction score
542
Se ci aspettiamo I gol degli altri siamo nella melma.
Loftus Musah Krunic Reijnders Chukwueze hanno pochi gol nelle gambe.
Poi oh per me possono pure segnare 15 gol a testa Tomori e Thiaw... Me ne frego basta che qualcuno la butta dentro.
Ma aspettarsi che Okafor (o chi per lui) crei spazio per i gol dei giocatori che ho citato mi sembra folle.
Per carità può essere ma la storia passata dei giocatori non rende immutabile il futuro, Cristante con Gasperini ha segnato quanto una punta, Nocerino con Ibra, Salah da tre gol stagionali è passato a quaranta. Così come un giocatore da venti gol non strusciare la palla.

L'importante è avere la propensione poi ambiente, compiti, compagni possono influire positivamente o negativamente

Se Okafor non è neppure in grado di tenere occupato un difensore o farsi seguire da esso tanto vale riassumere Vieri, non mi sembra un compito folle
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,386
Reaction score
6,803
Se Okafor non è neppure in grado di tenere occupato un difensore o farsi seguire da esso tanto vale riassumere Vieri, non mi sembra un compito folle
Se quello è il compito che vuoi dare al centravanti del Milan sono disposto a farlo io per 100.000 euro netti a l'anno.
Il difensore lo tengo occupato... e penso che mi seguirà se mi sposto lateralmente o se mi abbasso. Offro pure un grande pressing sul loro regista 😄
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,617
Reaction score
6,778
Se ci aspettiamo I gol degli altri siamo nella melma.
Loftus Musah Krunic Reijnders Chukwueze hanno pochi gol nelle gambe.
Poi oh per me possono pure segnare 15 gol a testa Tomori e Thiaw... Me ne frego basta che qualcuno la butta dentro.
Ma aspettarsi che Okafor (o chi per lui) crei spazio per i gol dei giocatori che ho citato mi sembra folle.
Ma tanto sarà colpa di Pioli se gente che non ha mai segnato in vita sua non segnerà.
Così come sarà colpa dello staff se gente che si è sempre infortunata si infortunerà.
:asd:
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,617
Reaction score
6,778
magari non tuo, e a dire il vero neanche mio.
ma che non la struscia mi sembra esagerato........
Beh, media di 0,35 gol a partita nel campionato austriaco… Campionato nel quale ne ha fatti 21 tale Bruno Burgstaller.
Gli altri dati che dimostrano che non la strusciava son stati riportati da altri nei vari thread sull’argomento.
Poi vedremo cosa farà in serie a. Se sarà uno spaccaporte saremo tutti contenti.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,371
Reaction score
15,911
ma chi lo dice? su che basi non la strusciava?
ricordo lo scorso anno che è diventato superfeticcio per aver fatto su calabria... ora non la struscia.
i 2 estremi proprio.
senza oliviero siam messi male... ma bo le hai viste lepartitela scorsa stagione?

Tra Okafor al Milan, Weah alla Juve e Thuram all'inter non so quale delle 3 squadre sia caduta peggio
Mi danno l'idea di essere tutti e 3 i nuovi Origi (e nessuno dei 3 è un grande bomber :ghign: )

P.S Oliviero già 2 anni fa doveva essere la "riserva" da entrare nei momenti opportuni (riserva del 40enne Ibra, vabbe :facepalm:)
Ha finito per giocare 40 partite a stagione (anzi, l'anno scorso ha quasi sfiorato le 50 partite stagionali)
Inutile dire che serviva un vero bomber per non doverci affidare esclusivamente alle giocate di Leao. Bomber che non vediamo da circa 10 anni..
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,613
Reaction score
16,912
Mah, secondo me oltre a Furlano, Moncada e Pioli, hanno preso Binotto per le strategie di mercato.

Chissà che accrocchio verrà fuori, specie con il premio Nobel che abbiamo ad allenare.

Vedremo.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,294
Reaction score
2,609
Beh, media di 0,35 gol a partita nel campionato austriaco… Campionato nel quale ne ha fatti 21 tale Bruno Burgstaller.
Gli altri dati che dimostrano che non la strusciava son stati riportati da altri nei vari thread sull’argomento.
Poi vedremo cosa farà in serie a. Se sarà uno spaccaporte saremo tutti contenti.
Burgstaller, ottimo per le difese che si chiudono, abile nel gioco aereo, ma deve migliorare nei movimenti laterali e a dialogare con i compagni. E' il classico finalizzatore, abile sia col destro, sia col sinistro, ma sa anche pressare e sbattersi difensivamente per la squadra. Lo seguo fin dai tempi del campionato degli oratori di Vienna, è migliorato molto in questi anni, soprattutto nell'altezza, quando aveva 10 anni era molto più gracile e soprattutto basso rispetto ad ora.
Se ci si lavora su, si può ottenere un bomber da big. A mio parere può fare anche l'esterno destro e sinistro. Nella sua prima stagione negli under 16 ha fatto pure il trequartista. Quindi diciamo che sarebbe un ottimo jolly offensivo. Adesso è sposato con Marta, hanno due figli, thomas e clarence (indovina in onore di chi?). Il piccolino, Thomas, ha un grande avvenire, ha il piedino del padre.


Va be, mi fermo qui. Per un attimo ho voluto fare anche io l'utente esperto di campionati di cui nessuna tv al mondo ha acquistato i diritti tv.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Beh, media di 0,35 gol a partita nel campionato austriaco… Campionato nel quale ne ha fatti 21 tale Bruno Burgstaller.
Gli altri dati che dimostrano che non la strusciava son stati riportati da altri nei vari thread sull’argomento.
Poi vedremo cosa farà in serie a. Se sarà uno spaccaporte saremo tutti contenti.
1 gol ogni 132 minuti in campionato da 19 a 22 anni, 1 solo rigore, sono 25 gol e 17 assist.
non mi pare siano numeri di uno che non la struscia. e non gioca da prima punta....
di altri dati non ne ho letti a meno di quelli sui colpi di testa.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Tra Okafor al Milan, Weah alla Juve e Thuram all'inter non so quale delle 3 squadre sia caduta peggio
Mi danno l'idea di essere tutti e 3 i nuovi Origi (e nessuno dei 3 è un grande bomber :ghign: )

P.S Oliviero già 2 anni fa doveva essere la "riserva" da entrare nei momenti opportuni (riserva del 40enne Ibra, vabbe :facepalm:)
Ha finito per giocare 40 partite a stagione (anzi, l'anno scorso ha quasi sfiorato le 50 partite stagionali)
Inutile dire che serviva un vero bomber per non doverci affidare esclusivamente alle giocate di Leao. Bomber che non vediamo da circa 10 anni..
faccio sempre la stessa domanda, alternative?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,299
Reaction score
3,965
Tuttosport: le pross ime due settiman e, prima del deb utto in campiona to a Bol ogna, serviranno a Pioli per testare quanto sono affidabili le alternative in rosa a Giroud. Sono due gli elementi che in questo momento hanno queste caratteristiche nel gruppo a disposizione dell’allenatore rossonero: Okafor e Colombo. Il primo è uno degli otto nuovi acquisti dell’estate milanista, il secondo torna alla base dopo due anni e mezzo in prestito tra Cremonese, Spal e Lecce. La necessità di una verifica delle capacità di sostituire il bomber francese deriva da fattori diversi. Nel caso del 23enne svizzero gli interrogativi sono legati alle sue attitudini tattiche: Okafor, che sarà presentato oggi a Milanello (ieri primo allenamento con i compagni per Chukwueze e Musah), è più un esterno offensivo che un centravanti. È in quella posizione che è stato schierato prevalentemente a Salisburgo. Non a caso il suo nome era stato inizialmente accostato al Milan come possibile successore di Leao in caso di cessione del portoghese. E il suo acquisto sarà utile anche per far rifiatare Leao senza abbassare troppo la qualità del gioco rossonero, circostanza che si è verificata quasi sempre quando l’ex Lille è stato tenuto in panchina da Pioli per esigenze di turnover in queste stagioni. Per quanto riguarda il 21enne attaccante lombardo, cresciuto nel vivaio rossonero, è indispensabile un rodaggio per questioni di età e di possibilità di adattamento ad alto livello. Finora Colombo ha lasciato il segno in provincia. L’ultima annata a Lecce è stata positiva. Per questo al momento la giovane punta di Vimercate resta alla base nonostante gli interessamenti di Cagliari e Genoa. Questi dubbi, da sciogliere nelle prossime due settimane, trovano conferma nei dati realizzativi. Okafor non è mai andato in doppia cifra nel campionato austriaco (al massimo si è fermato a quota 9). Colombo in A non è andato oltre i 5 gol della scorsa stagione a Lecce. Il Milan, oltre ad approfondire le garanzie fornite da Okafor e Colombo come vice-Giroud, potrebbe optare anche per la soluzione di un nuovo acquisto nel ruolo da qui alla fine della sessione estiva. Prima, però, gli uomini mercato rossoneri devono perfezionare i movimenti in uscita: dopo De Keteleaere (vicinissimo all’Atalanta), possono partire Krunic, Ballo Tourè, Adli, Origi e forse Kjaer. A quel punto, terminata questa fase di cessioni, sarà possibile capire quante risorse potranno essere utilizzate alla ricerca di un nuovo centravanti in grado di occupare senza riserve la casella di vice-Giroud.

E l’esame da allenatore a Pioli quando lo facciamo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>