Okafor Colombo: via agli esami... da centravanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,003
Burgstaller, ottimo per le difese che si chiudono, abile nel gioco aereo, ma deve migliorare nei movimenti laterali e a dialogare con i compagni. E' il classico finalizzatore, abile sia col destro, sia col sinistro, ma sa anche pressare e sbattersi difensivamente per la squadra. Lo seguo fin dai tempi del campionato degli oratori di Vienna, è migliorato molto in questi anni, soprattutto nell'altezza, quando aveva 10 anni era molto più gracile e soprattutto basso rispetto ad ora.
Se ci si lavora su, si può ottenere un bomber da big. A mio parere può fare anche l'esterno destro e sinistro. Nella sua prima stagione negli under 16 ha fatto pure il trequartista. Quindi diciamo che sarebbe un ottimo jolly offensivo. Adesso è sposato con Marta, hanno due figli, thomas e clarence (indovina in onore di chi?). Il piccolino, Thomas, ha un grande avvenire, ha il piedino del padre.

Va be, mi fermo qui. Per un attimo ho voluto fare anche io l'utente esperto di campionati di cui nessuna tv al mondo ha acquistato i diritti tv.
Sì ma ha tipo 98 anni… :asd:

Tra l’altro, ho scritto Bruno ma si chiama Guido. Forse mi suonava meglio…

Reaction score
9,003
1 gol ogni 132 minuti in campionato da 19 a 22 anni, 1 solo rigore, sono 25 gol e 17 assist.
non mi pare siano numeri di uno che non la struscia. e non gioca da prima punta....
di altri dati non ne ho letti a meno di quelli sui colpi di testa.
Guardati tutti quelli che hanno segnato più di lui nel campionato austriaco e poi mi fai sapere quale tra questi avresti preso come centravanti titolare…
Spoiler: nessuno.

Reaction score
2,581
faccio sempre la stessa domanda, alternative?
Hojlund preso l'anno scorso dall'Atalanta per 17 mln, Muani preso l'anno scorso dal Francoforte per 16 mln...e mi fermo qui, ma l'elenco sarebbe lungo.

Certo che se ci facciamo sempre soffiare sotto il naso i giocatori per una manciata di milioni, il centrovanti titolare non lo avremo mai.

Reaction score
574
Se quello è il compito che vuoi dare al centravanti del Milan sono disposto a farlo io per 100.000 euro netti a l'anno.
Il difensore lo tengo occupato... e penso che mi seguirà se mi sposto lateralmente o se mi abbasso. Offro pure un grande pressing sul loro regista ?
Se per te il centravanti nelle squadre di Pioli deve prendere i cross o portare su il pallone alzo le mani, tanto è la stessa fissa del regista quando lui non ci gioca

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,829
Tuttosport: le pross ime due settiman e, prima del deb utto in campiona to a Bol ogna, serviranno a Pioli per testare quanto sono affidabili le alternative in rosa a Giroud. Sono due gli elementi che in questo momento hanno queste caratteristiche nel gruppo a disposizione dell’allenatore rossonero: Okafor e Colombo. Il primo è uno degli otto nuovi acquisti dell’estate milanista, il secondo torna alla base dopo due anni e mezzo in prestito tra Cremonese, Spal e Lecce. La necessità di una verifica delle capacità di sostituire il bomber francese deriva da fattori diversi. Nel caso del 23enne svizzero gli interrogativi sono legati alle sue attitudini tattiche: Okafor, che sarà presentato oggi a Milanello (ieri primo allenamento con i compagni per Chukwueze e Musah), è più un esterno offensivo che un centravanti. È in quella posizione che è stato schierato prevalentemente a Salisburgo. Non a caso il suo nome era stato inizialmente accostato al Milan come possibile successore di Leao in caso di cessione del portoghese. E il suo acquisto sarà utile anche per far rifiatare Leao senza abbassare troppo la qualità del gioco rossonero, circostanza che si è verificata quasi sempre quando l’ex Lille è stato tenuto in panchina da Pioli per esigenze di turnover in queste stagioni. Per quanto riguarda il 21enne attaccante lombardo, cresciuto nel vivaio rossonero, è indispensabile un rodaggio per questioni di età e di possibilità di adattamento ad alto livello. Finora Colombo ha lasciato il segno in provincia. L’ultima annata a Lecce è stata positiva. Per questo al momento la giovane punta di Vimercate resta alla base nonostante gli interessamenti di Cagliari e Genoa. Questi dubbi, da sciogliere nelle prossime due settimane, trovano conferma nei dati realizzativi. Okafor non è mai andato in doppia cifra nel campionato austriaco (al massimo si è fermato a quota 9). Colombo in A non è andato oltre i 5 gol della scorsa stagione a Lecce. Il Milan, oltre ad approfondire le garanzie fornite da Okafor e Colombo come vice-Giroud, potrebbe optare anche per la soluzione di un nuovo acquisto nel ruolo da qui alla fine della sessione estiva. Prima, però, gli uomini mercato rossoneri devono perfezionare i movimenti in uscita: dopo De Keteleaere (vicinissimo all’Atalanta), possono partire Krunic, Ballo Tourè, Adli, Origi e forse Kjaer. A quel punto, terminata questa fase di cessioni, sarà possibile capire quante risorse potranno essere utilizzate alla ricerca di un nuovo centravanti in grado di occupare senza riserve la casella di vice-Giroud.

Va a finire che resta Barbie Girl e rischia di essere più prolifico di questi due.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,122
Se per te il centravanti nelle squadre di Pioli deve prendere i cross o portare su il pallone alzo le mani, tanto è la stessa fissa del regista quando lui non ci gioca
Io dal centravanti del Milan voglio gol ?
Però ti contradici da solo e manco le vedi.
Parli del regista di pioli che non vuole (e hai ragione... Non so perché parli di fissa visto che io una fissa per un regista non l'ho) e poi parli di un centravanti di tipo falso 9 che Pioli non vuole.
Guarda come giochiamo. Guarda il lavoro che viene chiesto a Giroud. Guarda come viene portata la palla su e dimmi te se sono io che voglio che Giroud vada a spizzarla di testa sul lancio lungo di Maignan o di Tomori? ?

Io un Giroud lo vorrei sempre IN ROSA. Perche per caratteristiche e importantissimo poterlo schierare a partita in corso contro squadra che si chiudono e fanno catenaccio.
Ma come 9 titolare mica sogno Giroud.
Per me il 9 ideale e uno capace di saltare 2 avversari e spararla a l'incrocio da 25 metri.
E uno che sa dialogare nello stretto con i compagni. Di grande tecnica. Veloce. Bravo ad attaccare lo spazio. Proprio un falso 9. Ma per schierarne uno simile ci vuole proprio uno diverso di pioli.
Vai a prendere Spalletti e ne riparliamo.

(Se poi in più di questo ha il fisico di Van Basten o Ibra non ci sputo sopra. Ma questi 2 non sono di certo la norma)

Reaction score
14,301
Guardati tutti quelli che hanno segnato più di lui nel campionato austriaco e poi mi fai sapere quale tra questi avresti preso come centravanti titolare…
Spoiler: nessuno.
se ne conoscessi almeno 1 potrei dirti quello ahahha.
ho dato un occhio e comunque di gente con età simile e con la sua media gol/minuti ho trovato gente come adamu, hoijlund e sesko.
vedremo...

Reaction score
14,301
Hojlund preso l'anno scorso dall'Atalanta per 17 mln, Muani preso l'anno scorso dal Francoforte per 16 mln...e mi fermo qui, ma l'elenco sarebbe lungo.

Certo che se ci facciamo sempre soffiare sotto il naso i giocatori per una manciata di milioni, il centrovanti titolare non lo avremo mai.
si ma quelli sono dell'anno scorso li sapevo dire anche io, a me interessavano quelli di quest'anno :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto