Ok finale ponte sullo Stretto. FI dedica a Berlusconi

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,098
Ovviamente l’ultima frase non fa altro che confermare ciò che ho detto prima, lo dice Salvini quindi col sangue agli occhi gli si salta al collo, scene già viste per anni e anni con Berlusconi (oggettivamente di altra pasta rispetto a Salvini).
Se mancano altre infrastrutture, non vuol dire che non serva il ponte, anzi prendere quelle risorse e distribuirle a pioggia in molti piccoli progetti è esattamente il modo in cui vengono sprecati i soldi pubblici da anni e anni, soprattutto al sud.

Tieni conto che c'è tutto lo stato maggiore della lega Bossiana che fu, che sta costituendo movimentini vari, perché, sia quel che sia, l'attenzione di Salvini monopolizzata da un progetto in Sicilia fa un po' specie.
Poi ogni tanto Salvini fa ritorno in regione Lombardia, tira fuori soluzioni di comodo per un nuovo, lungamente atteso, ponte sull'Adda che non tiene conto della viabilità locale e tutti devono ingoiare.

I due Matteo, che insieme non fanno un Mattei (purtroppo), sono a loro modo degli uomini del fare che hanno scalato i rispettivi partiti per fargli fare cose contro la natura stessa del partito.

La Schlein sta ora dematteizzando il PD renziano.
Vedremo chi dematteizzerà la Lega Salviniana. Ho dei dubbi che accada, purtroppo.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,828
Tutto giusto. Ma quella del ponte è la solita diatriba che finisce in caciara.

Ah, sono palermitano. Quindi so bene di cosa avrebbe bisogno la Sicilia. A Palermo (quinta città d'Italia) nel 2025 c'è il razionamento dell'acqua nei quartieri

Nni francu u vastiddaru c'e' sempre? Panino ca meuza spaziale :ave:

Sos1988

Well-known member
Reaction score
353
Tutto giusto. Ma quella del ponte è la solita diatriba che finisce in caciara.

Ah, sono palermitano. Quindi so bene di cosa avrebbe bisogno la Sicilia. A Palermo (quinta città d'Italia) nel 2025 c'è il razionamento dell'acqua nei quartieri
Quello delle reti fognarie e delle tubature è competenza degli organi locali, quindi regione, provinci e comune, non dello Stato. Se non arriva acqua, perchè c’è un’enorme spreco e falle nelle tubature, non è colpa di Roma.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,052
Quello delle reti fognarie e delle tubature è competenza degli organi locali, quindi regione, provinci e comune, non dello Stato. Se non arriva acqua, perchè c’è un’enorme spreco e falle nelle tubature, non è colpa di Roma.
Perfetto! Oltre a non essere colpa di Roma, non deve sistemare la situazione Roma, deve essere la Regione!!!! Sia per gli acquedotti, sia per le strade e penso anche per le ferrovie.

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,163
Mi hai anticipato, grazie.

Alcuni vogliono rimanere nel medioevo, eppure basterebbe fare un giro in Asia per capire come evolve il mondo.
Nel medioevo ci vive già la Sicilia e i siciliani, con rete stradale e ferroviaria ad un livello imbarazzante, probabilmente inferiore a certe zone albanesi.

Per avere un'anticipazione del paradosso a cui i siciliani dovranno assistere basta guardare esempi in piccolo:
a Palermo è stato realizzato un moderno ed estetico molo trapezoidale.. mentre tutt'attorno è rimasto il degrado di sempre, con strade assolutamente indecenti e ben al di sotto dei minimi standard. Lo scorso inverno sono stato a Breslavia, quarta città polacca, ed ho potuto ammirare un manto stradale che a Palermo si possono solamente sognare.

Il ponte sarà l'equivalente del molo: un pezzetto di modernità, neanche così utile, da sbandierare al mondo, mentre attorno, dove si vive il quotidiano, degrado e miseria.

Dov'è che accade qualcosa di simile? Ah sì, Dubai e affini.

Il ponte va nella direzione in cui va questo mondo posseduto dal male: pochi ricchi sempre più ricchi, tanti poveri sempre più poveri.
Non vengono prese scelte razionali e funzionali all'interesse comune, ignorando se sono poco appariscenti. Come la gente che si indebita pur di mostrare il SUV, ma continua ad avere una vita di palta e di stenti.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,098
Perfetto! Oltre a non essere colpa di Roma, non deve sistemare la situazione Roma, deve essere la Regione!!!! Sia per gli acquedotti, sia per le strade e penso anche per le ferrovie.
Tutto vero.
Nei sogni.
Poi periodicamente vi sono i decreti salva Catania, salva Pippo, salva Pluto, salva Paperino, ah no. Paperino lo spediamo.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,714
Nel medioevo ci vive già la Sicilia e i siciliani, con rete stradale e ferroviaria ad un livello imbarazzante, probabilmente inferiore a certe zone albanesi.

Per avere un'anticipazione del paradosso a cui i siciliani dovranno assistere basta guardare esempi in piccolo:
a Palermo è stato realizzato un moderno ed estetico molo trapezoidale.. mentre tutt'attorno è rimasto il degrado di sempre, con strade assolutamente indecenti e ben al di sotto dei minimi standard. Lo scorso inverno sono stato a Breslavia, quarta città polacca, ed ho potuto ammirare un manto stradale che a Palermo si possono solamente sognare.

Il ponte sarà l'equivalente del molo: un pezzetto di modernità, neanche così utile, da sbandierare al mondo, mentre attorno, dove si vive il quotidiano, degrado e miseria.

Dov'è che accade qualcosa di simile? Ah sì, Dubai e affini.

Il ponte va nella direzione in cui va questo mondo posseduto dal male: pochi ricchi sempre più ricchi, tanti poveri sempre più poveri.
Non vengono prese scelte razionali e funzionali all'interesse comune, ignorando se sono poco appariscenti. Come la gente che si indebita pur di mostrare il SUV, ma continua ad avere una vita di palta e di stenti.
Al PD si danno colpe su tutto ma questa è la cosa peggiore fatta dalla sinistra italiana, lasciare indietro gli ultimi, i ceti inferiori per inseguire argomenti e questioni più "cool".
Che queste opere siano volere di Silvio o Salvini non mi stupisce, che la Sicilia sia abbandonata a se stessa o che a Milano il tema sicurezza venga dopo le piste ciclabili fa riflettere

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,163
Al PD si danno colpe su tutto ma questa è la cosa peggiore fatta dalla sinistra italiana, lasciare indietro gli ultimi, i ceti inferiori per inseguire argomenti e questioni più "cool".
Che queste opere siano volere di Silvio o Salvini non mi stupisce, che la Sicilia sia abbandonata a se stessa o che a Milano il tema sicurezza venga dopo le piste ciclabili fa riflettere
Infatti è quasi divertente assistere quotidianamente alle due fazioni che si scontrano, quando l'elefante nella stanza ci ha messo su famiglia: sia sinistra che destra danno priorità a temi "scandalosi" e/o appariscenti ma in realtà minoritari, se non parecchio minoritari.

C'è gente che sta soffrendo a causa della mancanza del ponte? Ci sono persone tenute a galla dagli antidepressivi perché distrutte dalle vicende ucraine o dei palestinesi a Gaza (???). O forse perché non hanno un lavoro o vivono nella morsa del precariato? Ma anche la "banale" viabilità è ben più impattante sulla vita quotidiana delle persone. Anche l'inquinamento è un tema concreto (terza causa di morte in Italia).

Invece no, i ciovani si sdraiano per terra e fanno gli striscioni per gli arabi.

Io vorrei parlare con una sola persona che soffre d'insonnia per il ponte, i palestinesi, la cittadinanza agli africani, o i rave party. Ve la ricordate la gravissima piega sociale dei rave party? Menomale che adesso è tutto finito, l'Italia ha svoltato.

Non ci sono partiti nazionalisti nel senso più razionale e reale. Il ponte sullo stretto è finto nazionalismo, fintissimo.

Alto