Ok finale ponte sullo Stretto. FI dedica a Berlusconi

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,532
A me fa ridere sta roba che il progetto del ponte parte da Salvini, quando era proprio lui quello che lo schifava :muhahah:

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,420
Essendo di Reggio Calabria discuto del ponte quotidianamente
Chi è No ponte ( sono tantissimi infatti faranno una manifestazione questo weekend) sostiene sempre le solite cose :
- Deturpamento ambientale : ma per quale motivo dovrebbe accadere? È un opera che non va ad intaccare correnti, anzi sono previsti investimenti accessori alle coste
- Infiltrazioni mafiose : questo è compito dello Stato evitare che ciò avvenga, non si può bloccare ogni cosa perché si pensa che lo faccia la mafia, ma poi secondo voi Milano con quali soldi è stata costruita?
- I residenti che perderanno le case : chi ha detto di costruirsi la casa sul mare? La maggior parte sono abusive, inoltre si parla del ponte da decenni, se hai comprato la sei un po’ tonto
- zona sismica : il ponte è strutturato per sopportare un terremoto di 8 della scala Richter, che se mai dovesse succedere significherebbe che siamo quasi tutti morti qua

il ponte ha solo vantaggi per la nostra terra :
- indotto e posti di lavoro: non intendo soltanto i residenti del posto che troveranno lavoro ma anche chi verrà a lavorare spenderà soldi nella città perché dovrà dormire, mangiare, noleggiare macchine, uscire etc…
- turismo: il ponte più grande del mondo vorrà essere visitato da tutti
- addio alle file di ore per quella maledetta Caronte che costa 45 euro.

Chi è contrario al ponte è contrario allo sviluppo della Calabria

Reaction score
6,112
Essendo di Reggio Calabria discuto del ponte quotidianamente
Chi è No ponte ( sono tantissimi infatti faranno una manifestazione questo weekend) sostiene sempre le solite cose :
- Deturpamento ambientale : ma per quale motivo dovrebbe accadere? È un opera che non va ad intaccare correnti, anzi sono previsti investimenti accessori alle coste
- Infiltrazioni mafiose : questo è compito dello Stato evitare che ciò avvenga, non si può bloccare ogni cosa perché si pensa che lo faccia la mafia, ma poi secondo voi Milano con quali soldi è stata costruita?
- I residenti che perderanno le case : chi ha detto di costruirsi la casa sul mare? La maggior parte sono abusive, inoltre si parla del ponte da decenni, se hai comprato la sei un po’ tonto
- zona sismica : il ponte è strutturato per sopportare un terremoto di 8 della scala Richter, che se mai dovesse succedere significherebbe che siamo quasi tutti morti qua

il ponte ha solo vantaggi per la nostra terra :
- indotto e posti di lavoro: non intendo soltanto i residenti del posto che troveranno lavoro ma anche chi verrà a lavorare spenderà soldi nella città perché dovrà dormire, mangiare, noleggiare macchine, uscire etc…
- turismo: il ponte più grande del mondo vorrà essere visitato da tutti
- addio alle file di ore per quella maledetta Caronte che costa 45 euro.

Chi è contrario al ponte è contrario allo sviluppo della Calabria
I calabresi contrari al ponte sono piddini e gente che classicamente vive sullo status quo..
Tutte quelle obiezioni che hai riportato, sono giustamente ridicole come dici
La Calabria ( che amo tanto) è perfino più autolesionista della mia Sicilia e ce ne vuole..

Giek

Junior Member
Reaction score
3,901
La verità è sempre e soltanto una: è più facile lamentarsi che lavorare.
Paese morto per via degli itagliani che cercano sempre e solo scorciatoie.

Reaction score
2,782
La verità è sempre e soltanto una: è più facile lamentarsi che lavorare.
Paese morto per via degli itagliani che cercano sempre e solo scorciatoie.
Le scorciatoie sono espatriare ok..
non mi pare semplice.. ma sarò io
Cambiare lingua
Cultura
Cibo
Conoscenze
Abitudini

Proprio dei giovani senza voglia lol

Giek

Junior Member
Reaction score
3,901
Le scorciatoie sono espatriare ok..
non mi pare semplice.. ma sarò io
Cambiare lingua
Cultura
Cibo
Conoscenze
Abitudini

Proprio dei giovani senza voglia lol
Non sto parlando dei giovani, parlo proprio dell’italiano medio. Ma non lo dico io, lo dicono i fatti. Ormai l’Italia è diventato un paese buono solo per la villeggiatura. E visti i prezzi rispetto ai servizi forniti, tra poco manco per quello.

Alto