Ok finale ponte sullo Stretto. FI dedica a Berlusconi

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,916
Scusami, ma non ho ben capito cosa intendi con "Quando avrai finito le altre opere, il ponte ce l'hai già, mica devi aspettare ulteriormente."

Peccato, speravo fosse chiaro.

Tu non devi scegliere, tu devi fare tutto. Riesci a fare il ponte ? E allora fallo.

Sono d'accordo, ma se non c'è la struttura sottostante i milioni di tonnellate di robe che ci devono passare come ci arrivano al ponte?
Non serve a niente avere un ponte ultra moderno e prima e dopo il ponte il nulla, non risolvi niente.

E adesso come ci arrivano ? Sembra che fare il ponte vada a penalizzare, invece di migliorare.

Io proprio non riesco a seguirvi, da che mondo è mondo quel pezzo di mare è un collo di bottiglia osceno e voi lo volete mantenere con le scuse più assurde, mi sembra.

Reaction score
6,109
Ho diversi amici che abitano al sud e mi dicono che per passare dalla Calabria alla Sicilia ci mettono massimo mezz'ora (traghetto più attesa per imbarco) e che per loro il ponte non cambierebbe niente.
Come sono sconnesse? Mi stai dicendo che oltre al ponte il governo investirà pesantemente anche sulle altre infrastrutture? Con che soldi?
Per traghettare ci vuole almeno un’ora, non diciamo baggianate. A costi VERGOGNOSI. È un servizio pessimo.
Fare il ponte significa collegare la Sicilia all’Italia e rendere facile gli spostamenti da e per la Sicilia, non è difficile da capire.

Reaction score
6,109
Caronte e' Siciliana con sede a Messina :asd:
Meridiano e' anche lei siciliana.. un altro paio sono controllate dalle ferrovie quindi sicuramente non calabresi :asd:

Adesso chiediamo a Chat GPT sui dipendenti :ave:

1. Caronte & Tourist S.p.A.
Secondo dati aggiornati, il Gruppo impiegava 1 229 dipendenti nel 2023
.

Nei dati del 2021, Caronte & Tourist S.p.A. aveva 503 dipendenti, mentre la controllata Caronte & Tourist Isole Minori impiegava altri 502

.

Gran parte del personale opera in Sicilia (Messina, Milazzo e altre sedi). Una stima prudente potrebbe ipotizzare che almeno l’80 % dei dipendenti sia locale o residente in Sicilia.

Stima: circa 1 229 × 80 % ≈ 983 dipendenti siciliani, ovvero una percentuale intorno all’80 %.

2. Meridiano Lines S.r.l.
Contava circa 50 dipendenti
.

È una realtà con sede legale a Milano, ma le operazioni sono sullo Stretto; molti dipendenti sono probabilmente locali (Messina/Reggio Calabria).

Potremmo stimare una percentuale tra il 60 % e 80 % siciliana.

Stima: 30–40 dipendenti su 50. Percentuale ~70 %.

:ave: :ave: :ave: ve la cantate e ve la suonate :ave:
Villa San Giovanni campa solo di quello :asd:
Alla Calabria conviene il traghetto ma puoi tranquillamente negarlo :asd:
Senza contare lo schifo che è venuto fuori un paio di anni fa..

Reaction score
9,069
Guarda, amico, codesto ragionamento mi sembra di averlo ben descritto.

Tu e altri dite che prima di fare il ponte devi fare altre cose.

Ma, a parte lo schifo di paese che siamo, da un punto di vista logico mica torna fare così, mica tutte le infrastrutture sono interdipendenti.

Se, prima di fare il ponte, aspetti che tutte le altre opere vadano a punto, buonanotte. Quando avrai finito le altre opere, il ponte ce l'hai già, mica devi aspettare ulteriormente.

Voglio dire, se ti vuoi fare degli spaghetti al pomodoro e non hai il pomodoro, allora che fai, crepi di fame ? Intanto fatti gli spaghetti in bianco, no ?

E per questo che rimaniamo ingessati, tutti aspettano tutto, perché fondamentalmente siamo diventati dei mentecatti fannulloni. E intanto il paese crolla.

Lontani i tempi quando la gente si rimboccava le maniche e bonificava le paludi. Ah già, non vale, quelli erano i fascisti maledetti.
Il tuo esempio non è calzante. Gli spaghetti in bianco sono un qualcosa in meno rispetto agli spaghetti al pomodoro. Un esempio calzante sarebbe: sto morendo di fame, mi compro una magnum da 20mila e non compro il cibo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,916
Il tuo esempio non è calzante. Gli spaghetti in bianco sono un qualcosa in meno rispetto agli spaghetti al pomodoro. Un esempio calzante sarebbe: sto morendo di fame, mi compro una magnum da 20mila e non compro il cibo.

gabri65 ha abbandonato la discussione.

Reaction score
12,730
Mettiamola cosi, molti semplicemente credono che fatto il ponte in pompa magna, poi tutto finisca li.
Celebrazioni varie, vanti, giubili.

Come avere una Ferrari, ma non aver più soldi per farsi un garage.

Un po' di ottimismo via, speriamo l' eventuale ponte faccia da volano invece.

Reaction score
6,109
Mettiamola cosi, molti semplicemente credono che fatto il ponte in pompa magna, poi tutto finisca li.
Celebrazioni varie, vanti, giubili.

Come avere una Ferrari, ma non aver più soldi per farsi un garage.

Un po' di ottimismo via, speriamo l' eventuale ponte faccia da volano invece.
Condivido.
Ma in questo paese non c’è speranza. Non cresceremo mai e non miglioreremo mai. Questo è

vicky3464

Junior Member
Reaction score
586
"Tu non devi scegliere, tu devi fare tutto. Riesci a fare il ponte ? E allora fallo.": Non ci sono i soldi per fare tutto. Quindi bisogna operare delle scelte. E ritorniamo al discorso di cosa fare.

Alto