Ok finale ponte sullo Stretto. FI dedica a Berlusconi

Reaction score
2,755
Il CIPESS ha approvato in maniera definiva il progetto per la realizzazione del ponte sullo Stretto.

Salvini rilancia, come se non bastasse il doppio ponte ferroviario senza precedenti al mondo:

"Ci saranno anche tre fermate di metropolitana"

Meloni:

"Tappa fondamentale nello sviluppo di tutta la nazione"

Commozione per Forza Italia che invoca il presidente fondatore defunto, a cui era molto cara l'opera:

"Ce l'abbiamo fatta, presidente!"
Ho la nausea 🤢 e non per la dedica! ma perché si fa fatica ad arrivare a fine mese e questi fanno un'opera impossibile con antimafia fuori dai giochi tra l'altro!

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,916
Un'opera che doveva essere fatta nel 1900, o prima.

Ma ovviamente la vedranno solo nel 2100 o giù di lì. Poi dopo qualche anno già cadrà a pezzi, visto che ci metteranno le mani aziende prezzolate di delinquenti, con qualità e competenze degne di un maranza.

Ovviamente per i sinistroidi è uno spreco, ma se venisse fatto un ponte che parte dalla Tunisia e finisce direttamente a Milano, si straccerebbero le vesti per approvare. 'Sti cani maledetti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,961
Che non si farà mi sembra chiaro, allestiranno due baracconi esproprieranno terreni a un po' di gente, foraggeranno le casse della ndrangheta (che avrà un modo per diversificare il proprio business legato ormai principalmente agli stupefacenti) e poi magicamente per qualche motivo tutto morirà la
Effettivamente non è uno scenario da escludere.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,188
Molti dei commenti sono sconfortanti. Si dice finito nel 2032 ma temo non lo vedrò mai finito ma è un'opera che si sarebbe dovuta fare anni fa se non ci fossero state le solite liti interne che impediscono di fare qualunque cosa. Viva il ponte e in generale viva le opere invece di sprecare soldi in bonus e in sovvenzioni per i fannulloni

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,961
Nel progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, c'è stata una discussione riguardo ai controlli antimafia. Il Quirinale ha bloccato una norma che prevedeva deroghe sui controlli antimafia per il progetto. Questo significa che, nonostante il parere positivo della Valutazione di Impatto Ambientale per il progetto, non ci saranno deroghe per quanto riguarda i controlli antimafia ¹.

*Dettagli sul progetto e controlli antimafia*
- *Controlli antimafia*: il Quirinale ha bloccato una norma che prevedeva deroghe sui controlli antimafia.
- *Valutazione di Impatto Ambientale*: il progetto ha ricevuto un parere positivo per quanto riguarda la valutazione di impatto ambientale.

In sintesi, nel progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, non sono previste deroghe per i controlli antimafia.
Il ragionamento giusto sarebbe "Sì alle grandi opere, ma con forti controlli". Senza ripensamenti, si fa così e basta.

Invece in Italia, per i soliti motivi loschi, si ragiona sempre agli estremi. O si fa tutto con il maggior schifo possibile (ricordo ancora come venne gestito qui il nucleare, che è sì una grande energia necessaria, ma le centrali vennero messe anche vicino le case quando dovrebbero essere isolate), oppure si dice no a tutto con le solite scuse ambientaliste.

Io penso che fino a che non si cambia la mentalità saremmo sempre un paese indietro a tutti. Molti ruoli apicali sono occupati da gente ultra-incompetente. Lo vedete come funziona il calcio? Ecco, figuriamoci l'Italia.

Ah a proposito, ma il nuovo stadio del Milan? :asd:

UDG

Junior Member
Reaction score
3,323
Adesso va bene tutto, ma definire inutili i pannelli solari anche no...
Per l'efficienza che hanno sono inutili infatti. Basta pensare che i terreni dove vengono piazzati poi in futuro una volta rimossi non possono essere più coltivati.

Reaction score
2,016
Spero che porti introiti per migliorare la situazione al sud, se penso che in Sicilia sono ancora segna fogne e a raccogliere l’acqua piovana mi viene il magone

Reaction score
2,755
Avevo cancellato il messaggio perché non volevo intasare la chat con chi non si rende conto che Italia è poco affidabile quando si parla di combattere la mafia ma va bhe.. Io purtroppo sono costretto a pensarla così.. L'ultima è stata prendere il boss Messina denaro proprio quando stava tirando le cuoia.. guarda caso che coincidenza 😁anzi no.. forse è stato aver liberato con un volo di stato il mercante di schiavi 🤔

comunque piuttosto che dire 2100
Direi 2000mai...

Alto