Altro che no indispensabile... Suso è, praticamente, l'unica pedina che ti consente di fare il tridente. Non sarebbe impossibile fare un tridente senza di lui, certo, ma avresti tutta gente adattata, da Bonaventura a Calhanoglu, passando per Silva; Suso è l'unico a giocare naturalmente nella casella in alto a destra.
Ad ogni modo, sono molto felice della sua incedibilità; Montella è stato il primo a crederci l'anno scorso e non vedo perché lo dovrebbe mollare.
Concordo, ma oggettivamente ogni volta che arriva un nuovo giocatore il suo posticino lì a destra assume sempre meno rilievo. Non è un fatto di essere lui il titolare, ma proprio di esistenza di quella posizione.
Tutt'ora il tridente con Bonaventura o il turco a sinistra e lui a destra è improponibile per pericolosità offensiva ed attacco senza palla.
Se dovessero poi arrivare davvero le due punte, si chiuderebbe ulteriormente il margine per moduli con l'esterno puro nel tridente.
30 milioni comunque sarebbero un'importante cifra per una fattispecie che con tutto l'affetto temo non sia lontana dall'aver massimizzato il proprio potenziale. E sarebbero tutta plusvalenza.
Io lo tengo volentieri, sia chiaro; ma dobbiamo anche mettere in conto prima o poi che non sarà possibile tenere tutti i nostri giocatori più che decorosi a prescindere, specie dall'anno prossimo.