Oaktree rifinanzia Zhang. Tempo per trattare con investitore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,736
Ma siamo sicuri che esistono degli arabi che ci vogliono comprare ?

Non è che stiamo reagendo psicologicamente al fatto che vediamo la GdF in casa Milan, e costruiamo un senso di accerchiamento ? Che qualcuno ci voglia buttare melma addosso è risaputo, ma magari è una cosa scorrelata da qualsiasi operazione.

La mia paura è che Elliott non venda nemmeno per 2 MLD, perché ci sono altri interessi.

Voglio dire, giusto come stupidaggine, abbiamo appena preso il megascout della console del PC, mi sembra strano a trattativa in corso anche se congelata.
A me spaventa solo una cosa : che l'indagine sia arrivata di proposito al momento sbagliato e sia stata scatenata da una parte del Milan per far saltare una trattativa/esclusiva reputata non la migliore possibile.
Questo mi fa paura.

Che a loro interessano solo gli affari lo sappiamo ma banchettare sulla nostra immagine anche no.

Spero non sia così, preferisco pensare sia tutto collegato a minkione e disavanzo.
Diciamo che è un sabotaggio che digerirei meglio.

Reaction score
20,266
Questo è quanto fa credere la narrazione, eppure ti garantisco che :
1- è più facile capire di chi sia il Milan;
2- è più facile contattare il proprietario del Milan e sedersi per trattare un eventuale passaggio societario.

Tu sai di chi è l'inter?
Sai ,eventualmente, dove sia zhang?

A me pare il giochino sia sporco alla radice.

Allo stato attuale delle cose noi sappiamo che l'Inter è di zhang/oaktree e noi forse (forse, vista l'attuale indagine) del gellato. Forse.
Poi dove sia il cinese indaista non so, magari nascosto assieme a Yonghong Li sotto qualche miniera di fosforo, ma intanto la gdf indaga su di noi, mica su di loro.
Certo che è tutto sporco alla radice, da anni, anche questa indagine, volendo, possiamo considerarla molto sporca.
Non sporca perchè indagano noi (alla fine tutti, chi più, chi meno, abbiamo dubitato di queste cessioni societarie) , ma sporca perchè indagano SOLO noi.

Però, anche se tra tot mesi (tanto faranno il possibile per farla durare per più tempo possibile) il Milan risulterà pulito e del gellato, fino ad allora non puoi dire che sia più semplice trattare la cessione della nostra società, dai. A meno che l'indagine non finisca domattina o comunque in tempi relativamente brevi

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
A me spaventa solo una cosa : che l'indagine sia arrivata di proposito al momento sbagliato e sia stata scatenata da una parte del Milan per far saltare una trattativa/esclusiva reputata non la migliore possibile.
Questo mi fa paura.

Che a loro interessano solo gli affari lo sappiamo ma banchettare sulla nostra immagine anche no.

Spero non sia così, preferisco pensare sia tutto collegato a minkione e disavanzo.
Diciamo che è un sabotaggio che digerirei meglio.

Diavolo, quando è arrivato Elliott avevo fiducia bassissima, adesso è proprio a ZERO. Non escludo niente, ma proprio niente.

Tu dici di minkione e socio, ma come facevano loro a sapere della trattativa ? Questo implica una talpa a Casa Milan, e trovo strano che i rabbini sionisti facciano condurre la trattativa qui in sede. Poi secondo me quei due di batoste ne hanno prese abbastanza, trovo difficile credere che continuino a combattere, è gravoso. Poi, ok, c'è il potentissimo Sistema che trama ai nostri danni, e tutto può essere.

Io sono proprio stanco, guarda. Non so come fa la gente a non rendersi conto di come stiamo messi.

La mazzata del cinese fake è stata micidiale, e questa rischia di far evaporare tutta la passione per il club, se poi ci metto dentro la nuova anima moneyballara/modaiola/wokista che ci vogliono imporre da oltreoceano, è la fine. Ragazzi, non abbiamo un nazionale, non abbiamo un centravanti degno, non abbiamo peso politico, non abbiamo più niente di quello che esisteva prima.

Bah.

Reaction score
34,736
Diavolo, quando è arrivato Elliott avevo fiducia bassissima, adesso è proprio a ZERO. Non escludo niente, ma proprio niente.

Tu dici di minkione e socio, ma come facevano loro a sapere della trattativa ? Questo implica una talpa a Casa Milan, e trovo strano che i rabbini sionisti facciano condurre la trattativa qui in sede. Poi secondo me quei due di batoste ne hanno prese abbastanza, trovo difficile credere che continuino a combattere, è gravoso. Poi, ok, c'è il potentissimo Sistema che trama ai nostri danni, e tutto può essere.

Io sono proprio stanco, guarda. Non so come fa la gente a non rendersi conto di come stiamo messi.

La mazzata del cinese fake è stata micidiale, e questa rischia di far evaporare tutta la passione per il club, se poi ci metto dentro la nuova anima moneyballara/modaiola/wokista che ci vogliono imporre da oltreoceano, è la fine. Ragazzi, non abbiamo un nazionale, non abbiamo un centravanti degno, non abbiamo peso politico, non abbiamo più niente di quello che esisteva prima.

Bah.
3 ipotesi:
-inchiesta che parte dalla gdf ma sull'onda lunga della causa dei soci di minoranza;
-inchiesta che parte dalla procura per danneggiarci in un momento particolare e indirizzare il destino altrove;
-inchiesta fatta partire da Elliott per far saltare l'esclusiva con gli arabi perché in mano ha un'offerta migliore.

Reaction score
20,266
3 ipotesi:
-inchiesta che parte dalla gdf ma sull'onda lunga della causa dei soci di minoranza;
-inchiesta che parte dalla procura per danneggiarci in un momento particolare e indirizzare il destino altrove;
-inchiesta fatta partire da Elliott per far saltare l'esclusiva con gli arabi perché in mano ha un'offerta migliore.

Per me:
5%
50%
45%

Con l'ultima tua opzione leggermente in risalita.
Ho letto un articolo su come operano i tizi di Elliott e non sarebbe la prima volta che mettono in atto escamotage "particolari" (chiamiamoli così :asd: ) per prendere-riprendere il controllo di alcune società.
Escludo i soliti due perchè sono anni che provano e riprovano inutilmente.
Mentre potrebbe essere molto probabile la seconda ipotesi, giusto per farci perdere il momento giusto e far slittare l'eventuale cessione

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,551
Come riporta Carlo Festa sul Sole 24 Ore, Oaktree sarebbe pronto a dare più tempo a Zhang per trattare con un nuovo socio.

Oaktree sarebbe disponibile a rifinanziare e a concedere margini di manovra a Zhang, a fronte di ulteriori garanzie e alla prospettiva concreta di individuare un nuovo investitore. Il rifinanziamento sarebbe, in questo modo, uno strumento per concedere anche più tempo, affinché le trattative con il nuovo azionista si finalizzino. In caso contrario, senza la garanzia di capitali freschi in arrivo, il fondo Usa avrebbe deciso di optare per l’escussione del pegno sulla controllante lussemburghese dell’Inter, di fronte al debito di Zhang per 385 milioni (compresi gli interessi).

01hsn5vcjq0gnpxfvvch.jpg
Okatree è un altro clan di avvoltoio ... peccato per noi che ci siamo beccati Iddiot .. il peggiore dei peggiori tra gli avvoltoi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804

Può darsi. Se stanno dietro a quei due allora il Sistema è definitivamente irrecuperabile, e non mi interessa più il calcio. Manco adesso, devo essere sincero.

Può essere. Però dovrebbe fregare zero a chi compra, se voglio il Milan dovrei sapere che ci sono problemi al contorno, mica ti svegli adesso per quattro finanzieri in croce. Tutti sanno come funziona il nostro paese.

D'altra parte, Elliott dovrebbe subire le solite intimidazioni, e quindi dovrebbe venirgli voglia di levarsi dalle scatole quanto prima.

Mi sembra l'ipotesi più remota. Se Eliott ha in mano un'offerta migliore, credo sia un teatrino insensato. A quale scopo ? Tu dici che quindi esiste una specie di impegnativa ed Elliott spera che il compratore receda di sua spontanea volontà ?

Vedremo.

Io invece faccio l'ipotesi che avevamo gli occhi addosso da tempo. In qualsiasi momento avessero deciso di passare all'azione, per noi sarebbe stata comunque una azione ad orologeria, non vedo un timing particolare.

Ovviamente, sempre non sia vero che ci comprano gli arabi.

Guarda, la buttò lì: può anche darsi che il vero scopo non sia l'aborto di una cessione ma la semplice questione stadio e speculazioni sul futuro commerciale/urbanistico dell'area.

Reaction score
34,736
Può darsi. Se stanno dietro a quei due allora il Sistema è definitivamente irrecuperabile, e non mi interessa più il calcio. Manco adesso, devo essere sincero.

Può essere. Però dovrebbe fregare zero a chi compra, se voglio il Milan dovrei sapere che ci sono problemi al contorno, mica ti svegli adesso per quattro finanzieri in croce. Tutti sanno come funziona il nostro paese.

D'altra parte, Elliott dovrebbe subire le solite intimidazioni, e quindi dovrebbe venirgli voglia di levarsi dalle scatole quanto prima.

Mi sembra l'ipotesi più remota. Se Eliott ha in mano un'offerta migliore, credo sia un teatrino insensato. A quale scopo ? Tu dici che quindi esiste una specie di impegnativa ed Elliott spera che il compratore receda di sua spontanea volontà ?

Vedremo.

Io invece faccio l'ipotesi che avevamo gli occhi addosso da tempo. In qualsiasi momento avessero deciso di passare all'azione, per noi sarebbe stata comunque una azione ad orologeria, non vedo un timing particolare.

Ovviamente, sempre non sia vero che ci comprano gli arabi.

Guarda, la buttò lì: può anche darsi che il vero scopo non sia l'aborto di una cessione ma la semplice questione stadio e speculazioni sul futuro commerciale/urbanistico dell'area.
Si, perché magari la trattativa che ha in mano cardinale non è però la migliore per Elliott.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,961
Ma siamo sicuri che esistono degli arabi che ci vogliono comprare ?

Non è che stiamo reagendo psicologicamente al fatto che vediamo la GdF in casa Milan, e costruiamo un senso di accerchiamento ? Che qualcuno ci voglia buttare melma addosso è risaputo, ma magari è una cosa scorrelata da qualsiasi operazione.

La mia paura è che Elliott non venda nemmeno per 2 MLD, perché ci sono altri interessi.

Voglio dire, giusto come stupidaggine, abbiamo appena preso il megascout della console del PC, mi sembra strano a trattativa in corso anche se congelata.
Il documento dove indicavano investitori arabi che entravano con il 41% è vero ed è stato trovato e stanno indagando anche su chi stava trattando. Poi che per questa inchiesta si sono ritirati io ne sono certo.

Fatti una domanda: questa cosa si sapeva dal 2022 del vendor loan ecc ecc e la fanno uscire quando in Arabia hanno detto che PIF stava facendo la due diligence. Va bene non essere complottisti e io non lo sono ma qui di indizi... potevano fare tale perquisizione in qualsiasi momento, lo scorso anno, nel 2022, questa estate, ma hanno deciso di farlo solo quando sono arrivate notizie da TV vicine alla famiglia reale saudita della trattativa. Che caso eh?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Si, perché magari la trattativa che ha in mano cardinale non è però la migliore per Elliott.

Elliott dovrebbe essere interessato - teoricamente - a fare cassa il più possibile e salutare. Perché disquisire sulla trattativa se riscuote correttamente quanto dovuto ?

Quello che dici sembra significare che Elliott intende esercitare controllo sul Milan per ancora molto tempo, nonostante una cessione.

Tra parentesi, sembra esattamente quello che stanno cercando di scoprire.

E, purtroppo, esattamente quello che io non voglio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto