Nuovo San Siro: c'è ottimismo. Si accelera. Sesto non tramonta.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,382
TS: Sala ieri ha rassicurato Milan e Inter sui tempi per lo stadio. L'Inter resta ferma sull'idea di non emigrare, il Milan però dubita della promessa di Sala e guarda sempre a Sesto. Cardinale e Zhang si incontreranno a settembre.
Stiamo sottovalutando il fatto che un americano e un cinese si mettano in società per un opera da oltre un miliardo.
Come minimo Biden e Xi bloccano i fondi ad entrambi.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,670
Immobilismo causato da Elliot che attulmente è ancora il proprietario fino a Settembre. Io e l'ho con loro, Redbird non è ancora insediato ufficialmente e si vedrà da Gennaio 2023.
Caro amico, il problema è che una trattativa del genere non riguardava la cessione dell'edicola, ma di una società gloriosa. Io stento davvero a credere che negli accordi tra Redbird e Elliott non si sia parlato di come gestire il calciomercato attuale, cioè lo escludo categoricamente perchè sarebbe totalmente assurdo.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,757
Stiamo sottovalutando il fatto che un americano e un cinese si mettano in società per un opera da oltre un miliardo.
Come minimo Biden e Xi bloccano i fondi ad entrambi.
Io dubito proprio che sia Cardinale ad accettare di fare società con un cinese conoscendo i businessman americani. Elliot non conta è un fondo che ha preso il Milan in pegno, Redbird ci sta spendendo soldi suoi e non credo proprio che voglia fare uno stadio condiviso con un imprenditore cinese.

Reaction score
14,301
Negli ultimi 27 anni(in pratica con la diffusione capillare delle pay tv) solo cinque volte abbiamo superato la media di 60mila spettatori e al massimo siamo arrivati a una media di 64mila. Se vogliono massimizzare i ricavi, penso lo faranno al massimo di 65-70mila.
prendo per buoni i tuoi numeri.

appunto, è una media.
se tu vai in vacanza mica sempre metti le stesse cose in valigia. se compri una valigia adeguata alla media spesso devi lasciare cose a casa. la devi prendere un po' più grande.
la valigia non è uno stadio, dipende uno da come vede le cose.

per me, anzi sono sicuro, vi state facendo fregare da come elio ha dipinto le nostre esigenze. e lo sapete che elio è un criminale.
sveglia.
unico top club con lo stadietto raga.....

Reaction score
36,754
TS: Sala ieri ha rassicurato Milan e Inter sui tempi per lo stadio. L'Inter resta ferma sull'idea di non emigrare, il Milan però dubita della promessa di Sala e guarda sempre a Sesto. Cardinale e Zhang si incontreranno a settembre.
Quindi i cattivoni siamo noi?
Ok.

Mi sa che è il caso di chiedere scusa pure per lo scudetto appena vinto.

Reaction score
36,754

appunto, è una media.
se tu vai in vacanza mica sempre metti le stesse cose in valigia. se compri una valigia adeguata alla media spesso devi lasciare cose a casa. la devi prendere un po' più grande.

per me, anzi sono sicuro, vi state facendo fregare da come elio ha dipinto le nostre esigenze. e lo sapete che elio è un criminale.
sveglia.
A parte i posti a sedere, meritiamo uno stadio imponente.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,978
Come riportato dalla GDS in edicola, c'è ottimismo riguardo il nuovo San Siro dopo il vertice con il Sindaco Sala. Ora si può accelerare.

Vertice con il sindaco Sala: gli incontri pubblici con la città al via a settembre e dibattito chiuso entro ottobre. Per le due società conta soltanto essere veloci: nel 2022 s’è perso troppo tempo. L’obiettivo resta
iniziare i lavori nel 2023 completati nel 2027, ma non ci devono essere più intoppi. San Siro, quindi, resta ancora la prima scelta per il futuro delle due milanesi. C’è fiducia. Basta però che si faccia in fretta, molto più in fretta rispetto a quanto si è andati nell’ultimo periodo. Anche se Sesto San Giovanni non può ancora tramontare definitivamente, non solo per quanto riguarda la sponda dei campioni d’Italia. I ricorsi al Tar e la raccolta firme per un eventuale referendum sono infatti spauracchi che non lasciano tranquilli il Milan, che ieri dopo l’incontro con il Comune ha fatto capire che tutto è ancora apertissimo. Ma anche l’Inter sta molto attenta. Negli ultimi mesi i rossoneri hanno spinto sulla possibilità di abbandonare l’idea dello stadio condiviso, presentata al Comune di Milano quasi tre anni fa (il 10 luglio 2019). Semplice pressione sulla politica? No. Piuttosto vera volontà di accelerare in concomitanza con il cambio di proprietà. Ecco perché Gerry Cardinale, futuro numero 1 del club rossonero, è andato subito a vedere la zona di Sesto San Giovanni dove costruire lo stadio sarebbe molto più semplice. L’Inter è rimasta invece più in secondo piano: l’eventualità di un Milan solitario è sempre stata considerata molto difficile ai piani alti del club di viale della Liberazone. Entrambe però vogliono accelerare

.

Reaction score
1,162

appunto, è una media.

sveglia.

Assolutamente un confronto che non regge. Nell'economia conviene sempre piuttosto stare sotto la media e non sopra, il costo procurato dall'avere una capienza maggiore per le poche volte che accade non supera i benefici di costo nello stare sotto media e sempre a capacità di esercizio. In poche parole, il costo di gestione di avere 5 mila posti vuoti per 20 partite é superiore al ricavo che ti danno quei posit per le 10 volte che li riempi, per questo é solitamente consigliabile economicamente stare al di sotto della media, fino a perché é sempre meglio la perdita di potenziale guadagno che una certezza di costi di gestione difficilmente recuperabili.

Noi discutiamo e parliamo senza avere niente davanti, ma si studiano queste cose, non si mettono la in riunione a dicono, secondo me meglio 40k posti. Ci sono analisi studi e valutazioni che non si conoscono, e purtroppo l aspetto economico é sicuramente il predominante sull'aspetto di avere uno stadio come piace ai tifosi.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Negli ultimi 27 anni(in pratica con la diffusione capillare delle pay tv) solo cinque volte abbiamo superato la media di 60mila spettatori e al massimo siamo arrivati a una media di 64mila. Se vogliono massimizzare i ricavi, penso lo faranno al massimo di 65-70mila.
Il terzo anello per ragioni di "sicurezza" lo tengono in buona parte chiuso, quest'anno avrebbero fatto sold out un sacco di volte se l'impianto fosse stato adeguato.
Basterebbe avere uno stadio decente e moderno ed i Milanisti, come sempre, arriverebbero in massa.

Ricordiamoci del Milan in B con S. Siro (allora senza terzo anello) quasi sempre pieno, con la vecchia Fossa dei Leoni prima curva in Italia per numero di persone..

Reaction score
9,026
Il terzo anello per ragioni di "sicurezza" lo tengono in buona parte chiuso, quest'anno avrebbero fatto sold out un sacco di volte se l'impianto fosse stato adeguato.
Basterebbe avere uno stadio decente e moderno ed i Milanisti, come sempre, arriverebbero in massa.

Ricordiamoci del Milan in B con S. Siro (allora senza terzo anello) quasi sempre pieno, con la vecchia Fossa dei Leoni prima curva in Italia per numero di persone..
Parlavano degli ultimi 27 anni, i problemi col terzo anello sono relativamente recenti.
Quella della B con lo stadio pieno, guardando i dati dell’affluenza, mi sembra una po’ leggenda metropolitana.

A ogni modo, anche io vorrei lo stadio gigante, eh. Ma quello dalla capienza non sarà un parametro che, per quanto mi riguarda, userò per valutare il nuovo (al momento molto eventuale) stadio

Alto