Nuovo DPCM: out palestre, ipotesi coprifuoco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,830

Quindi? Chi ha figli vale 10 chi non ha figli vale 0?

Ognuno tira acqua al suo mulino. A me della scuola frega 0, sarò egoista ma guardo a me stesso e chi della mia famiglia rischia di trovarsi per strada chiudendo ora l'attività.

La mia famiglia possiede una palestra per dirne una. Perchè dovrebbe valere meno di chi deve lavorare portando i figli a scuola?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952

Ognuno tira acqua al suo mulino. A me della scuola frega 0, sarò egoista ma guardo a me stesso e chi della mia famiglia rischia di trovarsi per strada chiudendo ora l'attività.

La mia famiglia possiede una palestra per dirne una. Perchè dovrebbe valere meno di chi deve lavorare portando i figli a scuola?

Parlando in modo tranquillo e educato come piace a me emerge quello che dico da 6 mesi. Ogni decisione presa scontenta qualcuno, e non ditemelo a me che ho chiuso a Febbraio e non ho più riaperto.

I bambini a scuola sono e devono essere una priorità anche per una questione "etica", l'istruzione non va fermata in ogni modo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459

Ecco, il senso della mia provocazione era questo, l'hai spiegato meglio di me

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Però attenzione ad usare i termini ignoranza e pressappochismo perché può valere per tutti...

Contestualizziamo, se io leggo che " non ce n'è coviddi" e " la mascherina fa venire il cancro" è ovvio che si parla di ignoranza e non riesco credimi è più forte di me a non rispondere. Sempre in modo educato sia chiaro.

Il pressapochismo è dato dalle risposte scontate, sembra che molti utilizzino questa storia per dar contro ad un governo ( che neanche a ne piace ) solo per una questione politica.
O si parla e si danno risposte concrete o stiamo parlando del nulla.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
No, l'ho scritto, e non deve diventare un mio problema. Reputo fondamentali le scuole, anche se quelle italiane mi fanno ridere, ma non a discapito del lavoro.

Ps la mia é una provocazione

Chiaro che lo sia, comunque è per quello che hai risposto cosi perchè se avessi dei figli e staresti al lavoro ogni giorno e ad un certo punto te li lasciassero a casa e stai senza nonni o zii capiresti il problema.

Ma ripeto, oramai filtriamo i problemi in base alle nostre esigenze.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
Chiaro che lo sia, comunque è per quello che hai risposto cosi perchè se avessi dei figli e staresti al lavoro ogni giorno e ad un certo punto te li lasciassero a casa e stai senza nonni o zii capiresti il problema.

Ma ripeto, oramai filtriamo i problemi in base alle nostre esigenze.

Nell'ultima frase hai ragione, la cosa brutta é che con sto modo di fare a caso di cane stan creando vere fazioni tra noi poveracci.

Reaction score
6,068
Contestualizziamo, se io leggo che " non ce n'è coviddi" e " la mascherina fa venire il cancro" è ovvio che si parla di ignoranza e non riesco credimi è più forte di me a non rispondere. Sempre in modo educato sia chiaro.

Il pressapochismo è dato dalle risposte scontate, sembra che molti utilizzino questa storia per dar contro ad un governo ( che neanche a ne piace ) solo per una questione politica.
O si parla e si danno risposte concrete o stiamo parlando del nulla.

Sul primo punto non posso che essere d’accordo con te. Quello va oltre l’ignoranza...

Il pressappochismo è anche dato da risposte strampalate atte a difendere per forza sito governaccio pure quando fa ca...te inaudite, con teorie strampalate tipo “e allora gli altri” ecc... questo è puro e semplice tifo politico.

Reaction score
925
Un mio caro amico ha una palestra in provincia di Milano, applica tutti i protocolli ma è il primo a dire che oggettivamente è un ambiente ad alto rischio contagio, ed ovviamente lo dice con la frustrazione di chi probabilmente a breve dovra richiudere.

Ci son talmente tanti pareri del tutto contrastanti che mi astengo dall’esprimermi a riguardo in questo caso.

Chiaro che se dice cosi lui che ne sa, è una vita che fa ste cose, mi viene il dubbio che qualcuno che come me ne sa meno a riguardo, parli con un eccesso di sicurezza.

Comunque, mi sembra che qualcuno qui non abbia chiaro che le decisioni non sono politiche del piddi, altrimenti la lega non starebbe per imporre restrizioni serie.
Di conseguenza non é che chi si trova daccordo con restrizioni o chiusure sta difendendo il Piddi o Conte... è solo piu preoccupato dell’ aspetto sanitario che economico, penso sia anche accettabile, comincia a esser stucchevole che “tollerare/condividere le restrizioni” = “fan di conte lobotomizzato da travaglio” :facepalm:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto