Nuovo DPCM. Coprifuoco e palestre chiuse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wetter

Member
Reaction score
767
Quindi, per ricapitolare: Posso andare a pranzo al Ristorante perché è sicuro, ma non posso andarci la sera perché dopo le 18/20 non è più sicuro, non posso andare più nelle palestre che hanno speso tempo e denaro a cercare di seguire tutti gli standard imposti dall'ISS e che hanno ricevuto (giusto lo scorso weekend) un ultimatum di mettersi nuovamente "a norma" con le nuove disposizioni.
Però, nel frattempo, la scuola va avanti e anche il traffico sui mezzi pubblici, abbiamo una ministra dell'Istruzione che piuttosto di ammettere di aver toppato (passando tutta l'estate appresso ai banchi con le rotelle) farebbe infettare milioni di alunni.
I pronti soccorso sono strapieni perchè la gente, terrorizzata dai politici e dai media, con 2 linee di febbre corre in ospedale piuttosto che curarsi a casa.
E per concludere la tanto amata APP immuni:

Schermata-2020-10-24-alle-18-26-35.png

Bene cosi.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,305
A quanto pare verrà inserita una "raccomandazione a non spostarsi dal comune di residenza" se non per le solite ragioni; ho l'impressione che questa raccomandazione tempo un paio d'ore diverrà divieto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
In 5 mesi, da maggio a settembre, non hanno fatto nulla: non hanno creato reparti covid, non hanno potenziato i pronto soccorso, non hanno pensato a nuove strategie per evitare gli assembramenti nei trasporti nell'ora di punta, non hanno pensato a riorganizzare le scuole e gli uffici pubblici, ecc. Nulla.

L'unica cosa a cui hanno pensato son stati gli stramaledetti banchi a rotelle voluti dalla demente che amministra la pubblica istruzione. Boh, questi seriamente hanno discusso, per mesi, sui banchi con le ruote. E con questo espediente pensavano di risolvere tutti i problemi. Allucinante.

E poi dai servi devo continuare a leggere che la colpa è solo degli italiani. Io vedo solo persone responsabili, che arrivano ad indossare la mascherina perfino se sono in auto e soli. Vedo gente che aspetta fuori dalle poste o dalle banche con disciplina e pazienza, vedo gente che accetta che i loro parenti vengano ricoverati senza che possano andare nemmeno a vederli, vedo gente che aspetta di prendere l'autobus successivo se quello che arriva è moderatamente pieno. Vedo tanti comportamenti responsabili, ma a taluni fa comodo accusare i cittadini per nascondere l'incompetenza dei ministri.

Poi un gruppo di cittadini si ribella ed è colpa della camorra...ovviamente la malavita fa comodo citarla quando serve. Però dai, almeno non hanno gridato al fassismo, è già qualcosa...

Devo farmi dare del ridicolo quando sono stato chiuso in casa, solo lavoro, come una bestiolina da laboratorio, senza uscire per svagarmi due minuti.

I parenti che ti rifiutano un abbraccio perché sono ormai terrorizzati da questo clima surreale. Qualcuno prorio ti schifa se ti avvicini a meno di mezzo metro.

Adesso devo tenere la mascherina anche se me ne sto alla mia postazione con i vetri di plexiglas tutt'intorno, e se ti sentono starnutire, subito ti guardano storto e ti dicono di andartene a casa.

Invece, pensiamo come prima cosa a mandare tranquillamente i greggi di bambini e adolescenti ai mitologici santuari del sapere, le cattedrali che ci salveranno dall'ignoranza, altresì chiamate "squoleh". Ci sta che imparano di più i virus piuttosto che i bambini, a giudicare il livello di istruzione della gente che ne esce.

E in tutto questo il ridicolo sono io, hai capito.

Dopo le fasciopalestre, quando arriveremo a Natale, vedrai se introducono anche i fasciocenoni e i fascioregali.

Reaction score
925
I posti in ospedale sono in esaurimento, non esistono solo i malati covid. Con questi ultimi che stanno affollando gli ospedali si va verso il collasso.
Ieri solo 57 in più in TI? Si, peccato che si viaggi su una media di circa 60 al giorno in più in TI, con questo ritmo non si va oltre 25-30 giorni e le TI saranno collassate.

Fai dei ragionamenti Infantili che non leggono la realtà, devi aprire la mente e spalancare gli occhi.
Io ho il covid da quasi dieci giorni, non è una passeggiata, invidio chi lo ha preso in maniera asintomatica, ci sono sintomi che continuano a persistere nonostante sia in via di guarigione, sintomi che se continueranno anche una volta negativizzato non mi permetteranno di avere subito una vita normale come prima.

Non aggiungo altro perché ci sono altri fatti personali che non voglio rendere pubblici.

Lasciali scannarsi e dimenarsi, purtroppo é cosi, non si riesce a ragionare.
Se non la pensi che il lockdown è una cosa criminale e che l’Italia e il peggior paese del mondo nell affrontare la pandemia sei matto, sei un servo, sei da bastonare. :what:

L opinione rivoluzionaria sulla questione poi cambia quando tu o i tuoi parenti o amici lo beccano in forma sintomatica

Tornando on topic, di che ci meravigliamo dato lo status delle T.I.?

Spero sia un lockdown non totale ma solo serale/notturno.. a sto punto si spera non sia il peggio.

Speriamo vengano tutelate piu attivita possibili

Reaction score
2,497
Siamo tutti menomati mentali che non riescono a capire che se si riempissero le TI sarebbe un disastro? Ma per piacere, è ovvio che sappiamo questa cosa, non scherziamo.
Ci avete rotto le palle a livelli esagerati voi pro Conte e i media, su questa maledetta seconda ondata.... Che diavolo hanno fatto al governo per affrontare in maniera migliore questa ondata o pseudo tale? Nulla. È questa la cosa che fa rabbia.
Le palestre vanno lasciate aperte... Prima di tutto andavano chiuso le scuole e sistemati i mezzi pubblici. Partono dalla coda, pensando di sistemare la testa. Assurdo.
E non venitemi a dire a me che io non aiuto o altro... Perché io ieri ho lasciato sull'unghia 350€ di abbonamento in palestra per 6 mesi. L'ho fatto per aiutare il titolare e per dimostrargli che io le palle le ho e sono cubiche. So benissimo che ci posso perdere tutti quei soldi, ma non mi importa, non sono un morto di fame e aiuto un amico, oltre che una bravissima persona. Aiuto io! Non il governo, non voi pro Conte.

Reaction score
6,067
Lasciali scannarsi e dimenarsi, purtroppo é cosi, non si riesce a ragionare.
Se non la pensi che il lockdown è una cosa criminale e che l’Italia e il peggior paese del mondo nell affrontare la pandemia sei matto, sei un servo, sei da bastonare. :what:

L opinione rivoluzionaria sulla questione poi cambia quando tu o i tuoi parenti o amici lo beccano in forma sintomatica

Tornando on topic, di che ci meravigliamo dato lo status delle T.I.?

Spero sia un lockdown non totale ma solo serale/notturno.. a sto punto si spera non sia il peggio.

Speriamo vengano tutelate piu attivita possibili

Pensa che i miei lo hanno avuto con sintomi e comunque la penso al contrario di te...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto