Nuovo DPCM. Coprifuoco e palestre chiuse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
Non capisco perché ( visto che solo rimasto l unico a non ignorarvi ) se ho un pensiero diverso, io debba essere “insultato” o additato.
Ho semplicemente una mia idea e la esprimo in modo educato, non posso ?

Se volevo prenderti per i fondelli ti scrivevo "visto che non ti piacciono le proteste mi firmi un foglio dove rinunci a qualunque conquista dellaprotesta". Questo é prendere per il **** unapersona, mi spiace di essere aggressivo perché é vero che tu sei sempre educato, ma se non lotto io per ciò che mi. Soetra non lo farà nessun altro. Siamo vicini ad una guerra tra poveri, tra "superflui" e "culi al caldo".

Reaction score
2,497
Ma poi secondo quale ragionamento FOLLE una persona che sta andando contro i suoi concittadini, contro lo stato, contro le forze dell'ordine dovrebbe avere paura di morire? Di covid poi? :muhahah:

Ecco perché tutti voi che scrivete ste 4 papocchie come quella della firma sul foglio per rinunciare alle cure, siete fottutamente parte di un mondo che non esiste, siete voi quelli fuori dal mondo, siete quelli col **** al caldo, che vi meritate solo bastonate dal popolo inferocito.

E se potessi verrei a mettere le mani addosso pure a voi, perché non siete altro che servi.

Ma si la gente che scrive quelle fesserie o è in pensione, oppure è radical chic fino al midollo e col conto in banca che straborda, che non è un male e nemmeno mi frega nulla, ma facile fare i fighi e andare dietro a certe fesserie in questo modo.

La gente fa bene ad andare in piazza e son pronto ad andarci pure io se continuano così. Il Covid mi fa ridere. Di Covid non schiatta nessuno, la gente è morta CON il covid. Mi dispiace per Darren che ci sta soffrendo un po' per questo virus, visto che l'ha contratto, ma di certo non morirà.

Reaction score
1,053
Come riportato dal CorSera, si va verso un nuovo DPCM, che potrebbe essere annunciato già domenica. Il PD preme per chiudere. Il coprifuoco potrebbe scattare prima della mezzanotte. C'è confronto tra chi vorrebbe chiudere alle 20 o alle 21 e chi vuole salvaguardare i ristoratori.La soluzione potrebbe essere un chiusura alle 22 o alle 23.

Centri commerciali verso la chiusura nel fine settimana

Palestre e piscine verso la chiusura

I parrucchieri dovrebbero restare aperti

Possibile limitazione per spostamenti tra regioni con indice RT molto alto

Scuole: la Azzolina vuole che le ordinanze non scavalchino in Ministero.

Non capisco, alla prima ondata le scuole sono state le prime a chiudere e le ultime a riaprire,
ora vogliono chiudere tutto tranne le scuole, hanno sbagliato prima o stanno sbagliando adesso?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Non capisco perché ( visto che solo rimasto l unico a non ignorarvi ) se ho un pensiero diverso, io debba essere “insultato” o additato.
Ho semplicemente una mia idea e la esprimo in modo educato, non posso ?

Certo che puoi, e nessuno ti dovrebbe offendere. Però dovresti spiegare perché ti comporti così.

Il governo continua imperterrito a voler tenere aperte le scuole nonostante non esista un vero supporto, e l'evidenza ti dice che è stato un disastro. Era inoltre prevedibile. Adesso, a disastro finalmente coronato, scarica tutto sui fasciospritz e le fasciopalestre.

Certo che adesso va chiuso tutto, cavolo vuoi fare. Ma a settembre era tutto ok, eh. Come al solito, è capitata una emergenza, vero?

Da me questa cosa vuol dire malafede. Al 100%. Non esiste incompetenza o errore, è solo malafede. Perché un errore può essere commesso, da un singolo, ma non una sequenza ben congegnata di step suicida, prodotta da un intero sistema di menti pensanti.

Detto questo, adesso cortesemente, mi spieghi RAZIONALMENTE come fai a sostenere e difendere questa cosa, risultandone un complice.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Guarda, ti apprezzo perché abbiamo idee diverse, ma esponi il tuo punto di vista in un modo che mi piace. Hai ragione sulle TI non sono stupido. Anche se viaggiassimo a 20 TI al giorno e costanti sarebbe un problema. Ma appunto perché viaggiamo ad una media "gestibile" smatto su queste chiusure o su un possibile lockdaun. Io sono contro alla chiusura delle palestre etc. Ma perché non sono loro il problema. Prima chiudi le scuole, sistema gli affollamenti su: treni, autobus, metro etc. Solo dopo se le TI non diminuiscono, pensa alle palestre, ai parrucchieri, alle estetiste che lavorano 1 cliente alla volta con mascherine, guanti e vetro protettivo.
Forse così il mio pensiero è esposto meglio e lo comprenderai in maniera più ottimale.

Sulle palestre non hai torto, non sono il problema principale, potrebbero sicuramente essere uno dei problemi però.
Siamo governati da incapaci, ora prendo o decisioni con la speranza che attenuino il contagio senza minimamente ragionare su ciò che serve veramente.

Andrebbero chiuse le scuole e arrivata la didattica a distanza, lo dico con la morte nel cuore perché ho mia nipote che inizia le elementari quest'anno, ma oggettivamente è la cosa più giusta da fare.

Dovrebbero aumentare i mezzi pubblici con riduzione dell'occupazione dei mezzi al 30% e farli sanificare non dico ad ogni corsa ma almeno due volte al giorno.

Ci vorrebbe il pugno duro per i locali e le attività che non rispettano le norme di sicurezza, perché per 5 che fanno gli imbecilli non possono pagare 100 che rispettano le norme.

Oltre a questo, andava potenziata la sanità, assunti medici ed infermieri, raddoppiate (sul serio) le terapie intensive, andavano costruite o adibite strutture al contenimento di asintomatici e malati lievi.

È tutto sbagliato.

Ora paghiamo tutti, ma oramai c'è poco da protestare per le misure che verranno, sono quasi inevitabili.
Quando sarà finita questa storia voglio vedere la gente in piazza, li voglio vedere tutti qua a Roma a pretendere la testa di chi ha sbagliato prima ad inizio anno e poi nuovamente in autunno, non devono passarla liscia.

Reaction score
1,053
Stanno raggiungendo anche l'ultimo scopo: metterci gli uni contro gli altri. Nella vita reale e su internet.

Come detto ieri, una guerra sarebbe una festa se confrontata con una pandemia.

sarà un compito facilissimo metterci contro, sto' popolo ha smesso di essere unito da 50 anni,
ognuno guarda il propio orticello, sindacati che dovevano fare da guida sono spariti e venduti,
la famosa guerra dei poveri, invece di unirci e farci sentire visto che siamo noi a pagare ed a
essere bastonati ci facciamo guerra tra di noi essendo divisi in categorie, popolo viziato e
masochista e quelli piano piano ti hanno levato anche la vasellina..

Reaction score
14,301
Stanno raggiungendo anche l'ultimo scopo: metterci gli uni contro gli altri. Nella vita reale e su internet.

Come detto ieri, una guerra sarebbe una festa se confrontata con una pandemia.

sinceramente preferisco il coronavirus ad una guerra, come le abbiamo conosciute anni fa.

Reaction score
2,497
Sulle palestre non hai torto, non sono il problema principale, potrebbero sicuramente essere uno dei problemi però.
Siamo governati da incapaci, ora prendo o decisioni con la speranza che attenuino il contagio senza minimamente ragionare su ciò che serve veramente.

Andrebbero chiuse le scuole e arrivata la didattica a distanza, lo dico con la morte nel cuore perché ho mia nipote che inizia le elementari quest'anno, ma oggettivamente è la cosa più giusta da fare.

Dovrebbero aumentare i mezzi pubblici con riduzione dell'occupazione dei mezzi al 30% e farli sanificare non dico ad ogni corsa ma almeno due volte al giorno.

Ci vorrebbe il pugno duro per i locali e le attività che non rispettano le norme di sicurezza, perché per 5 che fanno gli imbecilli non possono pagare 100 che rispettano le norme.

Oltre a questo, andava potenziata la sanità, assunti medici ed infermieri, raddoppiate (sul serio) le terapie intensive, andavano costruite o adibite strutture al contenimento di asintomatici e malati lievi.

È tutto sbagliato.

Ora paghiamo tutti, ma oramai c'è poco da protestare per le misure che verranno, sono quasi inevitabili.
Quando sarà finita questa storia voglio vedere la gente in piazza, li voglio vedere tutti qua a Roma a pretendere la testa di chi ha sbagliato prima ad inizio anno e poi nuovamente in autunno, non devono passarla liscia.

Tutto giusto e concordo. Ma solleviamo un'altro dubbio che nessuno ha menzionato. Le mascherine all'aperto? I contagi continuano ad aumentare, eppure tutti o quasi le indossano all'aperto. Siamo sicuri che siano così utili? E con questo non sto dicendo che vanno tirate via eh. Mi pongo semplicemente questo quesito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto