Guarda, ti apprezzo perché abbiamo idee diverse, ma esponi il tuo punto di vista in un modo che mi piace. Hai ragione sulle TI non sono stupido. Anche se viaggiassimo a 20 TI al giorno e costanti sarebbe un problema. Ma appunto perché viaggiamo ad una media "gestibile" smatto su queste chiusure o su un possibile lockdaun. Io sono contro alla chiusura delle palestre etc. Ma perché non sono loro il problema. Prima chiudi le scuole, sistema gli affollamenti su: treni, autobus, metro etc. Solo dopo se le TI non diminuiscono, pensa alle palestre, ai parrucchieri, alle estetiste che lavorano 1 cliente alla volta con mascherine, guanti e vetro protettivo.
Forse così il mio pensiero è esposto meglio e lo comprenderai in maniera più ottimale.
Sulle palestre non hai torto, non sono il problema principale, potrebbero sicuramente essere uno dei problemi però.
Siamo governati da incapaci, ora prendo o decisioni con la speranza che attenuino il contagio senza minimamente ragionare su ciò che serve veramente.
Andrebbero chiuse le scuole e arrivata la didattica a distanza, lo dico con la morte nel cuore perché ho mia nipote che inizia le elementari quest'anno, ma oggettivamente è la cosa più giusta da fare.
Dovrebbero aumentare i mezzi pubblici con riduzione dell'occupazione dei mezzi al 30% e farli sanificare non dico ad ogni corsa ma almeno due volte al giorno.
Ci vorrebbe il pugno duro per i locali e le attività che non rispettano le norme di sicurezza, perché per 5 che fanno gli imbecilli non possono pagare 100 che rispettano le norme.
Oltre a questo, andava potenziata la sanità, assunti medici ed infermieri, raddoppiate (sul serio) le terapie intensive, andavano costruite o adibite strutture al contenimento di asintomatici e malati lievi.
È tutto sbagliato.
Ora paghiamo tutti, ma oramai c'è poco da protestare per le misure che verranno, sono quasi inevitabili.
Quando sarà finita questa storia voglio vedere la gente in piazza, li voglio vedere tutti qua a Roma a pretendere la testa di chi ha sbagliato prima ad inizio anno e poi nuovamente in autunno, non devono passarla liscia.