Nuovo DPCM. Coprifuoco e palestre chiuse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,640
Stanno raggiungendo anche l'ultimo scopo: metterci gli uni contro gli altri. Nella vita reale e su internet.

Come detto ieri, una guerra sarebbe una festa se confrontata con una pandemia.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,640
Come già paventato, il COVID, per motivi vari, sta tirando fuori il peggio di noi.
Anche lo spirito costruttivo di questo forum, luogo in cui condividere liberamente opinioni e confrontarsi, sta venendo conseguentemente meno. E' la guerra dei poveri.
Io, parere personale, non vedo nemmeno più l'opportunità di threads (o come si chiamano) diversi da quelli dedicati al Milan.

Un luogo di condivisione, ripeto, sta diventando fertile terreno di scontro.. a che pro?
Dovremmo tutti, cosa impossibile, rimetterci un attimo in riga.

Siamo di fronte ad una delle più grandi crisi della storia dell'umanità, se non la più grande (se rapportata al periodo storico). Di che altro vorresti parlare?

Si torna on topic comunque.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,951
Parla lui poi, se sti dpcm li fa cesse Meloni o Salvini sarebbe il primo col mitra in mano, e fa la morale agli altri

Non capisco perché ( visto che solo rimasto l unico a non ignorarvi ) se ho un pensiero diverso, io debba essere “insultato” o additato.
Ho semplicemente una mia idea e la esprimo in modo educato, non posso ?

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Come riportato dal CorSera, si va verso un nuovo DPCM, che potrebbe essere annunciato già domenica. Il PD preme per chiudere. Il coprifuoco potrebbe scattare prima della mezzanotte. C'è confronto tra chi vorrebbe chiudere alle 20 o alle 21 e chi vuole salvaguardare i ristoratori.La soluzione potrebbe essere un chiusura alle 22 o alle 23.

Centri commerciali verso la chiusura nel fine settimana

Palestre e piscine verso la chiusura

I parrucchieri dovrebbero restare aperti

Possibile limitazione per spostamenti tra regioni con indice RT molto alto

Scuole: la Azzolina vuole che le ordinanze non scavalchino in Ministero.

CHIUDETE LE SCUOLE PERDIO...il resto lasciate tutto aperto

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Non capisco perché ( visto che solo rimasto l unico a non ignorarvi ) se ho un pensiero diverso, io debba essere “insultato” o additato.
Bisogna però ammettere che se ci fosse un governo di destra si vedrebbe una levata di scudi non indifferente. C'è chi urlerebbe al pericolo fascista, non sarebbe neanche quotata una cosa del genere.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Stanno raggiungendo anche l'ultimo scopo: metterci gli uni contro gli altri. Nella vita reale e su internet.

Come detto ieri, una guerra sarebbe una festa se confrontata con una pandemia.

Anche questo ampiamente previsto, neh.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245

E io ti ho risposto che la gente che protesta e che protesterà, non ha di certo paura di morire,figuriamoci di covid.
Quindi il tuo foglietto con la firma per rinunciare alle cure, sai dove puoi ficcartelo insieme a tutte le tue frecciatine? :asd:
Saresti sorpreso da quanta gente firmerebbe.

Come se mi fregasse qualcosa di essere ignorato da gente che non so nemmeno che esiste.

Assumetevi la responsabilità di aver sempre sostenuto un sistema economico fallimentare e trans-umanista.

Volete continuare con questa follia? Dovrete ammazzarci uno ad uno.

Reaction score
2,497
I posti in ospedale sono in esaurimento, non esistono solo i malati covid. Con questi ultimi che stanno affollando gli ospedali si va verso il collasso.
Ieri solo 57 in più in TI? Si, peccato che si viaggi su una media di circa 60 al giorno in più in TI, con questo ritmo non si va oltre 25-30 giorni e le TI saranno collassate.

Fai dei ragionamenti Infantili che non leggono la realtà, devi aprire la mente e spalancare gli occhi.
Io ho il covid da quasi dieci giorni, non è una passeggiata, invidio chi lo ha preso in maniera asintomatica, ci sono sintomi che continuano a persistere nonostante sia in via di guarigione, sintomi che se continueranno anche una volta negativizzato non mi permetteranno di avere subito una vita normale come prima.

Non aggiungo altro perché ci sono altri fatti personali che non voglio rendere pubblici.

Guarda, ti apprezzo perché abbiamo idee diverse, ma esponi il tuo punto di vista in un modo che mi piace. Hai ragione sulle TI non sono stupido. Anche se viaggiassimo a 20 TI al giorno e costanti sarebbe un problema. Ma appunto perché viaggiamo ad una media "gestibile" smatto su queste chiusure o su un possibile lockdaun. Io sono contro alla chiusura delle palestre etc. Ma perché non sono loro il problema. Prima chiudi le scuole, sistema gli affollamenti su: treni, autobus, metro etc. Solo dopo se le TI non diminuiscono, pensa alle palestre, ai parrucchieri, alle estetiste che lavorano 1 cliente alla volta con mascherine, guanti e vetro protettivo.
Forse così il mio pensiero è esposto meglio e lo comprenderai in maniera più ottimale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto