Nuovo disastro scuole. Contagi, classi in quarantena. Galli avverte,

Reaction score
357
Il famoso "disegno di legge" per le incombenti aperture di maggio!

Sisi prima le squole però, che i ragazzini responsabilissimi faranno sicuramente il loro dovere e che bello sarà parlare di quarta ondata

Reaction score
37,533
Casi praticamente in tutta Italia, come si legge nelle varie cronache locali. Anche a Brescia, a meno di una settimana dal ritorno in classe, già ci sono diverse classi in quarantena.

Si sono già sparati il tesoretto?
Bisogna lavorare a un nuovo tesoretto.
E che sarà mai? Zona rossa su tutto il paese per 21 giorni cosi si crea un buon margine per riaprire scuola.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Come ampiamente previsto, il Covid ricomincia a correre grazie alla riapertura delle scuole. A pochissimi giorni dalla ripartenza, nella sola Roma sono già 100 le classi in quarantena e migliaia gli studenti e i familiari. A Napoli 22 contagi in 6 istituti. Si torna in DAD

Massimo Galli avverte:" Aprire a maggio? si potrebbe fare avendo il vaccino e la fiducia della gente. Siamo stati meno previdenti di altri paesi, ma si può fare. Sarebbe ora di avere anche un po’ di carota e non solo di bastone. Se in altri paesi l’hanno fatto o lo stanno facendo con una certa rapidità, vuol dire che si può fare. Ma se mi aprite le scuole adesso, ritarderemo il processo“.

Casi praticamente in tutta Italia, come si legge nelle varie cronache locali. Anche a Brescia, a meno di una settimana dal ritorno in classe, già ci sono diverse classi in quarantena.

Morite pure di fame, ma andate a scuola!

Incredibile l'incompetenza a cui si assiste..14 mesi di Covid e ancora non hanno trovato mezza soluzione ai problemi e pregano nel vaccino

Reaction score
3,254
Bah,
io quando leggo queste cose rimango perplesso.

Sarà fortunata la scuola dove va mio figlio che fino ad oggi ha messo in quarantena, in tutto l'anno, e per 10 giorni,
due classi.

Non mi spiego poi come sia possibile avere classi con 1 solo positivo,
va bene gli asintomatici, va bene tutto il resto... ma che su una ventina di bambini ci sia solo 1 positivo,
a me fa sorgere il dubbio che il contagio sia avvenuto in classe, e mi fa pensare che sia più probabile fosse avvenuto altrove.

Altra perplessità,
si punta il dito sulle scuole, ma vanno bene le attività agonistiche ?
Banalmente il calcio, non si è praticamente mai fermato. E non parlo di quello professionistico,
ma di quello agonistico.
Vedo molto più alte le possibilità di contagio in quegli ambienti, dove le protezioni sono nulle,
piuttosto che nelle scuole.
O meglio, nella scuola dove porto mio figlio, dove siamo tutti ben scaglionati per entrate e uscite,
dove la mascherina è ben indossata da tutti e la tolgo solo se seduti al banco, viceversa è sempre su.
Dove nella refezione sono sistemati a scacchi.

Boh.
Io chiuderei le scuole che non osservano scrupolosamente le precauzioni.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,468
Caos anche tra le scuole di Bologna. Il direttore della AUSL:"Non mi aspettavo una diffusione così rapida. Bisogna agire in fretta". A Marzabotto screenig di massa per 400 alunni, dopo 41 casi nel paese.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,915

Io terrei chiusi bar e ristoranti per salvare il ferragosto.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,832
Oggi qui in Campania parla De Luca. Vediamo se chiude tutto o si fa infinocchiare dalla maggioranza. A Napoli c'è stato un boom di contagi in varie scuole, tra l'altro.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,757
Per le scuole basterebbe modificare il calendario alla fine. A scuola a giugno e luglio e si chiude d'inverno, almeno per avere una parvenza di serietà.

Ovviamente non sarà possibile per colpa degli insegnanti.

impossibile, stai parlando della categoria professionale piu' classista e autoreferenziale che ci possa essere in Italia, peggio di loro solo i tassisti forse, che almeno non sono dipendenti pubblici.

Le scuole andavano chiuse a dicembre per 3 o 4 mesi di fila, gli insegnanti a casa. E ovviamente gli insegnanti non andavano vaccinati (cosi come avvocati, magistrati, impiegati delle asl non contatto con i pazienti ecc).

L'Italia paga il fatto di avere una classe politica e dirigente degna di quello che e', ovvero un paese del terzo mondo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,832
Per le scuole basterebbe modificare il calendario alla fine. A scuola a giugno e luglio e si chiude d'inverno, almeno per avere una parvenza di serietà.

Ovviamente non sarà possibile per colpa degli insegnanti, nonostante sia una soluzione semplicissima. Praticamente son già due anni di nulla più totale sul fronte scolastico. Se la scuola deve essere questa tanto vale abolirla del tutto.
Già è un incubo adesso con le mascherine per 5 ore, pensa d'estate...

Alto