ti sbagli perchè fino al 31 dicembre è richiesto per visite ospedaliere e nelle RSA.
tralasciamo che tuttora, inteso come oggi, se vai a fare una visita medica sembra di stare nel 2020 con mascherina blindata e tanti medici non vanno a casa dei pazienti se sentono che hai la febbre o la tosse temendo covid
Negli ospedali la mascherina ci sta tutta non sarebbe niente di strano, sia per il covid che per l'influenza se non vuoi rischiare di passare il natale con la febbre o il raffreddore, soprattutto alla luce dei quasi di 2 anni di stop influenzale. Ormai persino nei dettagli appuntamenti per visite mediche ti dicono che l'accesso all'ospedale è riservato a solo una persona e con mascherina ( anche Milano/Varese non chissà dove )
Il problema è che come al solito in Italia persino gli addetti ai lavori hanno idee diverse, racconto cosa mi è successo proprio l'altro ieri:
ho visita da fare, arrivo di corsa come al solito, finalmente parcheggio, mi sembra mi manchi qualcosa e infatti avevo dimenticato la mascherina! Fortunatamente ne avevo una di riserva che ormai tengo in macchina. Entro e mentre sono al CUP ad aspettare noto per la prima volta che c'è gente senza mascherina e nessuno gli dice nulla. Persino in piena estate sono stato richiamato perchè non ce l'avevo!!!
Vado a fare visita ( a 10 metri di distanza ) mi siedo in sala d'attesa ed esce quasi subito un'infermiera dicendo "Tu Tu sistematevi bene la mascherina sopra il naso, e lei è la terza volta che glielo dico alla prossima la faccio mandare via!"
L'apoteosi del ridicolo!