questa è una bella risposta a chi diceva che al di fuori della cina non è applicabile un sistema così, che il lockdown non funziona, che in cina c'è la dittatura e dalle altre parti no, che in cina avevano già il vaccino e usciva dai rubinetti e tutte ste cavolate.
questi han lavorato bene e adesso si godono il meritato successo.
noi abbiamo lavorato da schifo anche grazie a piagnucoloni che escono di nascosto per bere un bianco al bar o studenti che fan finta di protestare per la riapertura delle scuole ed ora siamo ancora nella melma.
La superficie della Nuova Zelanda è molto vicina a quella dell'Italia (rispettivamente 76° e 72° stato al mondo per estensione) con una "leggera" differenza di numero di abitanti, loro sono un decimo rispetto agli italiani. Poi anche l'essere un'Isola sperduta aiuta, situazioni proprio imparagonabili, su.