Nostalgia del Vero Milan.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,589
Oggi non avendo niente da fare,stavo guardando dei video sul Milan di Ancelotti(quello che sono riuscito a godermi),e mi stava venendo da piangere.

Sono passati 20 anni,ma è come se ne fossero passati 50. È una cosa che fa stare malissimo,se ci pensate.

So che con Elliot/Redbird quel Milan non lo rivedremo più, ma secondo voi,tornerà mai il Milan a farci sognare come un tempo?

Stessa cosa che ogni tanto mi capita di fare, ma non è solo nostalgia di quel Milan, ma proprio di quel calcio, quella serie A.

Ricordo quanto ero incazzato con Ancelotti al tempo per dire, per non parlare delle bestemmie contro seedorf e pirlo. Solo a pensarci ora vien da ridere, ma fa capire benissimo il livello ALTISSIMO che c'era prima. Per non parlare del Gila che sembrava un pippone, ora sarebbe l'attaccante più forte della serie A per distacco.

Tra l'altro si sviluppava un attaccamento alla squadra e ai giocatori che ora non è più possibile per tanti motivi.

Anche tornasse un Milan stellare non sarebbe più come prima, mi farebbe certamente piacere, ma ora non è più sport. Non è niente, un banale spettacolo da circo fatto di pagliacci

Reaction score
12,851
Stessa cosa che ogni tanto mi capita di fare, ma non è solo nostalgia di quel Milan, ma proprio di quel calcio, quella serie A.

Ricordo quanto ero incazzato con Ancelotti al tempo per dire, per non parlare delle bestemmie contro seedorf e pirlo. Solo a pensarci ora vien da ridere, ma fa capire benissimo il livello ALTISSIMO che c'era prima. Per non parlare del Gila che sembrava un pippone, ora sarebbe l'attaccante più forte della serie A per distacco.

Tra l'altro si sviluppava un attaccamento alla squadra e ai giocatori che ora non è più possibile per tanti motivi.

Anche tornasse un Milan stellare non sarebbe più come prima, mi farebbe certamente piacere, ma ora non è più sport. Non è niente, un banale spettacolo da circo fatto di pagliacci
Incredibile davvero. Se penso che Seedorf veniva nominato Culonio 🤣...

Ti ricordi quella semifinale col Barcellona del 2006? Gilardinio fu massacrato per aver fatto un palo all'inizio... oggi uno come lui varrebbe 80 milioni facili.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,589
Incredibile davvero. Se penso che Seedorf veniva nominato Culonio 🤣...

Ti ricordi quella semifinale col Barcellona del 2006? Gilardinio fu massacrato per aver fatto un palo all'inizio... oggi uno come lui varrebbe 80 milioni facili.

Perché Pirla che veniva pure chiamato cazzettino secco? ahahha

Che poi si pensa al Gila, ma ora pure uno come Borriello alla fine sarebbe il miglior attaccante italiano per distacco. Ma poi pensa al Brescia con Roberto Baggio, ora quella squadra sarebbe da qualificazione champion...

Reaction score
2,727
Oggi non avendo niente da fare,stavo guardando dei video sul Milan di Ancelotti(quello che sono riuscito a godermi),e mi stava venendo da piangere.

Sono passati 20 anni,ma è come se ne fossero passati 50. È una cosa che fa stare malissimo,se ci pensate.

So che con Elliot/Redbird quel Milan non lo rivedremo più, ma secondo voi,tornerà mai il Milan a farci sognare come un tempo?
Ti capisco, Io guardo continuamente le vecchie partite perché sono nostalgico e anche per abitudine e per un amore che ho per la storia di quqesto club (mio padre registrava le partite di Coppa Campioni su vhs e sono cresciuto guardandole a ripetizione).
Per dire, sta settimana mi sono sparato per la milardesima volta le partite con la Stella Rossa (integrali), quelle col real 89, il ritorno col Malines e quello col Bayern del 90, la vittoria a Napoli dell'89, il derby del 3-2 2004, tutti gli highlights del campionato 91-92, quelli del campionato 2010-2011, e ieri sera quelli del 95-96.
Non solo dubito fortemente che tornerà mai quel Milan, ma di sicuro non tornerà quel calcio.
Un calcio fatto di giocatori, ma soprattutto di uomini, di ben altra pasta rispetto ad ora.

Reaction score
10,093
fortunatamente il Milan di Ancelotti me lo sono goduto tutto. Purtroppo molti giovani milanisti nemmeno quello si sono goduti. L'apex è stato lo scudetto con Pioli.

Reaction score
5,240
a meno che non sei il Real Madrid, non puoi vincere champions a grappoli.
Quindi quel Milan lì non tornerà o se tornerà, tornerà per qualche anno in un ciclo in mezzo a lunghi periodi ovviamente più bui. Ma quel Milan non è uno standard, è qualcosa sopra lo standard.
Così come Berlusconi non era un presidente standard, ma un qualcosa sopra lo standard. Era un vero e proprio sceicco.
E comunque ora come ora, difficile rivedere un Milan che torni a spendere o possa tornare a spendere come spendono o spendevano oggi PSG o City.

Io sinceramente mi accontenterei di un Milan che se la giochi sempre. Come un'Inter di questi tempi dove molto probabilmente a mio avviso non vincerà alcun trofeo quest'anno, ma comunque sia se la giocano con chiunque. Insomma, una squadra che riesci a seguire da tifoso. Non una che inizia la partita e il primo pensiero è "a che minuto subiremo gol oggi?"

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
499
Mi dispiace deluderti, ma certe sensazioni non tornano.
Anche se ricominciassimo a vincere, anche se ci comprasse uno sceicco e tornassimo ad essere i più forti sono sicuro che le emozioni che abbiamo provato in quel periodo della vita sarebbero comunque irraggiungibili.

E a parte questo, è il calcio ad essere cambiato, troppe partite, troppi soldi, troppo calcio mercato.
Oggi anche l’eco di una vittoria dura poche settimane.
Le partite e i giocatori non sono più gli stessi,
Troppo atletismo, poca tecnica e zero magia.

Bhe oddio, io personalmente certe vecchie emozioni le ho rivissute quando abbiamo vinto lo scudo 3 anni fa; oltretutto la tensione che ho provato nelle ultime 5 partite non la provavo da Atene o dal 2003. Poi sono totalmente d'accordo che il calcio di una volta era tutt'altra cosa per il fatto che i calciatori erano uomini e non bambocci come adesso, per il fatto che si giocava meno e il tutto era meno accessibile.

Reaction score
2,935
Io penso che se dovessimo vincere una CL godrei più di quando abbiamo vinto nel 2003 e 2007...
li eravamo abitauti bene, quando bevi Champagne, puoi beccare l'anna storta e l'annata migliore,
ma quando bevi prosecco per anni, e poi ti fai uno Champagne, non guardi più l'annata, lo bevi e godi piu di quando sei abituato a berlo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,068

Il calcio è ciclico.... quindi si, ti dico rivedremo un grande Milan che farà sognare... ma dobbiamo aspettare ancora molto molto tempo, con questa proprietà non è veramente possibile, mancano proprio le basi morali e umane per poter fare un qualcosa di veramente bello....

Giek

Junior Member
Reaction score
3,358
Il calcio è ciclico.... quindi si, ti dico rivedremo un grande Milan che farà sognare... ma dobbiamo aspettare ancora molto molto tempo, con questa proprietà non è veramente possibile, mancano proprio le basi morali e umane per poter fare un qualcosa di veramente bello....
I tifosi di Benfica e Ajax stanno ancora aspettando…
Io non sono così ottimista

Alto