Tra le religione quella cristiana è quella che per appunto si "é venduta" di più per far contenta la società
"ehehehhe ma idee medievali perché non vi evolvete"..
Come ho già spiegato una volta. Se credi nell'esistenza divinica, un Dio che è fuori dalle leggi di spazio, tempo della fisica e di tutto perché appunto tutte queste leggi sono di fatto sotto il suo totale controllo, significa che hai un creatore che ha conoscenza infinità che sa tutto aldilà della nostra immaginazione della nostra mente umana, significa anche se tu scegli di seguire quella religione e le sue leggi non puoi poi pretendere di seguire anche le "leggi umane" e dire "ah mo Dio si è forse sbagliato questa pagina di questo libro sacro possiamo modificarla".. piuttosto io sono per il rimanere fermi sulla propria fede e non farsi condizionare dalle idee sociale o seculariste.. La società non ha nulla di divino è composta da essere umani come Disse Marco Aurelio
“Il
parere di 10.000
uomini non ha alcun
valore se nessuno di loro sa niente sull'
argomento.” La società è quella che creato mostri tipo Hitler mao zedung e chissà quanti altri criminali.. dunque questi preti travestiti da travioni, colori arcolbaleno nelle chiese ed altro non fanno che allontanare i credenti. La chiesa pensa di accapparsi fedeli facendo cosi? Proprio questo assimiliare la secolirà che ha resto la gente meno interessata (genericamente parlando).
Se a qualcuno non piacciono le idee cristiana, islamica giudei.. bene non accettarle e basta. Poi gli stati secolari che parlano di legge antiche, forsi ci dimentichiamo che il loro stato di diritto si basa su costituzioni vecchie di fore 200/300 anni.. e se devi cambiare qualcosa apriti cielo "la costituzione non si tocca"..