Norvegia, idea utero affitto su donne in coma irreversibile

Giek

Junior Member
Reaction score
3,820
Sì arriverà anche a questo.
Basterà firmare una carta, quando si è in perfetta salute, in cui si dichiara la volontà di fare da incubatrice in caso di coma irreversibile.
Succederà presto

Reaction score
12,632
Per fortuna che esistono ancora le religioni io dico e che hanno ancora, alcune, concetti etici.

L'ateismo negli ultimi 200 anni ha creato più danni della grandine.

Le religioni sono fondamentali per preservare alcuni principi, assolutamente
Andiamo verso un mondo totalmente senza spiritualità se non quella dell' individuo.

Ma bando all'ipocrisia: ormai chi va alla messa domenicale?
Chi prega prima di dormire?

Sempre meno, e cosi sarà in futuro.

Poi è difficile ammetterlo di essere atei, specialmente a se stessi.

Poi per carità, credere in qualcosa fa soltanto che bene alla mente
Aiuta a vivere, altrimenti si vive disillusi.

L' uomo in quanto essere senziente, ha sempre temuto che il reale valore della sua vita sia sotto zero in senso assoluto.
Ma purtroppo, temo sia cosi.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,057
Quando il tuo clone vorrà farti fuori perché non vorrà essere considerato un "corpo vuoto" utile solo per curare le tue malattie appoggerai la sua scelta,

PS: non penso che tu sia idiota, non lo penserei mai. Però l'etica è quella cosa che evita a te e me di fare certe cose che altrimenti senza saremo liberi di fare. Non trovi?
Certo che ci vuole un'etica nella vita.
Il mio intervento era un po' sarcastico:
1) perché apparentemente io e ringhio8 siamo spesso di opinioni diverse. Non in questo caso.
2) poi ne ho approfittato per ricordare che spesso etica fa anche rima con ipocrita.
3) infine, la mia triste passione per certa fantascienza e l'osservazione di quale direzione prende la società, mi fa pensare che certe cose prima o poi accadranno veramente. (Qualcuno di fronte a questo tipo di sviluppi afferma perentorio che già accadono)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,783
Proposta inquietante dalla professoressa Smajdor di filosofia dell'università di Oslo in Norvegia, pubblicata su Journal of Theoretical Medicine and Bioethics.

Dato che ci sono tante coppie che vorrebbero avere dei figli e non possono, lei propone di usare i corpi di donne in coma irreversibile

E' successo che donne incinta portassero a termine la gravidanza partorendo nonostante funzionasse solo il cuore, ergo la professoressa non vede alcun ostacolo nella standardizzazione.

Sostanzialmente la frase storica che usano le donne per volere l'aborto (il mio corpo non è un'incubatrice), ora verrebbe concretizzata.

Molti colleghi e scienziati inorriditi per questa proposta che non ha rispetto di nulla, ma c'è qualcuno entusiasta per la proposta "innovativa"

Addirittura non esclude che si possa arrivare a farlo anche sugli uomini...

La "scienzah", quella che ci deve salvare.

Questa stessa gente che poi pontifica sulle pandemie, il "dovere civicohhh" e la "moralehhh".

Ma facciamocele 'ste due domande, eh.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,693
Le religioni sono fondamentali per preservare alcuni principi, assolutamente
Andiamo verso un mondo totalmente senza spiritualità se non quella dell' individuo.

Ma bando all'ipocrisia: ormai chi va alla messa domenicale?
Chi prega prima di dormire?

Sempre meno, e cosi sarà in futuro.

Poi è difficile ammetterlo di essere atei, specialmente a se stessi.

Poi per carità, credere in qualcosa fa soltanto che bene alla mente
Aiuta a vivere, altrimenti si vive disillusi.

L' uomo in quanto essere senziente, ha sempre temuto che il reale valore della sua vita sia sotto zero in senso assoluto.
Ma purtroppo, temo sia cosi.
Tra le religione quella cristiana è quella che per appunto si "é venduta" di più per far contenta la società

"ehehehhe ma idee medievali perché non vi evolvete"..
Come ho già spiegato una volta. Se credi nell'esistenza divinica, un Dio che è fuori dalle leggi di spazio, tempo della fisica e di tutto perché appunto tutte queste leggi sono di fatto sotto il suo totale controllo, significa che hai un creatore che ha conoscenza infinità che sa tutto aldilà della nostra immaginazione della nostra mente umana, significa anche se tu scegli di seguire quella religione e le sue leggi non puoi poi pretendere di seguire anche le "leggi umane" e dire "ah mo Dio si è forse sbagliato questa pagina di questo libro sacro possiamo modificarla".. piuttosto io sono per il rimanere fermi sulla propria fede e non farsi condizionare dalle idee sociale o seculariste.. La società non ha nulla di divino è composta da essere umani come Disse Marco Aurelio
“Il parere di 10.000 uomini non ha alcun valore se nessuno di loro sa niente sull'argomento.” La società è quella che creato mostri tipo Hitler mao zedung e chissà quanti altri criminali.. dunque questi preti travestiti da travioni, colori arcolbaleno nelle chiese ed altro non fanno che allontanare i credenti. La chiesa pensa di accapparsi fedeli facendo cosi? Proprio questo assimiliare la secolirà che ha resto la gente meno interessata (genericamente parlando).
Se a qualcuno non piacciono le idee cristiana, islamica giudei.. bene non accettarle e basta. Poi gli stati secolari che parlano di legge antiche, forsi ci dimentichiamo che il loro stato di diritto si basa su costituzioni vecchie di fore 200/300 anni.. e se devi cambiare qualcosa apriti cielo "la costituzione non si tocca"..

Reaction score
12,632
Tra le religione quella cristiana è quella che per appunto si "é venduta" di più per far contenta la società

"ehehehhe ma idee medievali perché non vi evolvete"..
Come ho già spiegato una volta. Se credi nell'esistenza divinica, un Dio che è fuori dalle leggi di spazio, tempo della fisica e di tutto perché appunto tutte queste leggi sono di fatto sotto il suo totale controllo, significa che hai un creatore che ha conoscenza infinità che sa tutto aldilà della nostra immaginazione della nostra mente umana, significa anche se tu scegli di seguire quella religione e le sue leggi non puoi poi pretendere di seguire anche le "leggi umane" e dire "ah mo Dio si è forse sbagliato questa pagina di questo libro sacro possiamo modificarla".. piuttosto io sono per il rimanere fermi sulla propria fede e non farsi condizionare dalle idee sociale o seculariste.. La società non ha nulla di divino è composta da essere umani come Disse Marco Aurelio
“Il parere di 10.000 uomini non ha alcun valore se nessuno di loro sa niente sull'argomento.” La società è quella che creato mostri tipo Hitler mao zedung e chissà quanti altri criminali.. dunque questi preti travestiti da travioni, colori arcolbaleno nelle chiese ed altro non fanno che allontanare i credenti. La chiesa pensa di accapparsi fedeli facendo cosi? Proprio questo assimiliare la secolirà che ha resto la gente meno interessata (genericamente parlando).
Se a qualcuno non piacciono le idee cristiana, islamica giudei.. bene non accettarle e basta. Poi gli stati secolari che parlano di legge antiche, forsi ci dimentichiamo che il loro stato di diritto si basa su costituzioni vecchie di fore 200/300 anni.. e se devi cambiare qualcosa apriti cielo "la costituzione non si tocca"..

La perdita della fede va pari passo con il diminuire dell' analfabetismo.

Le continue scoperte in campo fisico e scientifico, danno sempre di più spiegazioni a tutto.

Le scoperte astronomiche, idem.

Insomma... per la "fede" è sempre più ardua la strada.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,693
La perdita della fede va pari passo con il diminuire dell' analfabetismo.

Le continue scoperte in campo fisico e scientifico, danno sempre di più spiegazioni a tutto.

Le scoperte astronomiche, idem.

Insomma... per la "fede" è sempre più ardua la strada.
Bisogna capire quale religioni e religioni.. io ho buttato dentro tutto nel calderone.. ma fede e scienza non sono due sistemi separati ma possono coesistere alla grande e che danno una bella spiegazione a tutto. Ovviamente se uno è interessato ad imparare a mente aperta e non con i soliti "hahahah storielle" "esisteeee solo lascienzahhh" e diversi luoghi comuni.

Non dimentichiamoci che la famosa teoria dell'evoluzione è appunto ancora una teoria provata e NON provata che persino gli scienziati non sono d'accordo tra loro. D'altronde esistono pure scienziati che ti portano dati e numeri e ti dicono che la terra è piatta.
Alla fine ognuno crede a quello che vuole

E comunque la perdita della fede, secondo me, non ha nulla a che fare con la scienza.. semplicemente non si ha tempo per queste cose e si preferisce essere schiavi del lavoro del consumismo dei debiti ed altre cose. Mica tutti si leggono Hawiking

Alto