- Registrato
- 13 Gennaio 2014
- Messaggi
- 35,153
- Reaction score
- 12,632
Proposta inquietante dalla professoressa Smajdor di filosofia dell'università di Oslo in Norvegia, pubblicata su Journal of Theoretical Medicine and Bioethics.
Dato che ci sono tante coppie che vorrebbero avere dei figli e non possono, lei propone di usare i corpi di donne in coma irreversibile
E' successo che donne incinta portassero a termine la gravidanza partorendo nonostante funzionasse solo il cuore, ergo la professoressa non vede alcun ostacolo nella standardizzazione.
Sostanzialmente la frase storica che usano le donne per volere l'aborto (il mio corpo non è un'incubatrice), ora verrebbe concretizzata.
Molti colleghi e scienziati inorriditi per questa proposta che non ha rispetto di nulla, ma c'è qualcuno entusiasta per la proposta "innovativa"
Addirittura non esclude che si possa arrivare a farlo anche sugli uomini...
A parte alcune parti del post abbastanza surreali, potrebbero fare come con la donazione degli organi.
Se una persona firma per concedere il proprio utero prima di tirare le cuoia, in caso di stato vegetativo, facciano loro.
Ognuno è libero di fare quello che vuole finché non lede alcun altro.
Comunque, come dico sempre, troppa gente che non c' ha un c.... da fare e troppo agio, altrimenti ste idee non le proporrebbe nessuno.