Norvegia, idea utero affitto su donne in coma irreversibile

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Leggo qualcuno che cita Nietzsche. Ricordo che per Nietzsche la morte di Dio nella società è una tragedia inenarrabile, e per superarne le conseguenze serve il superuomo. Spesso gli atei prendono il "Dio è morto" di Nietzsche non comprendendo affatto cosa il filosofo volesse dire

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,788
il problema è che questa pratica sia nata proprio per questioni morali, non per necessità di progresso.
non è la morale che l'ostacola, è quella che la crea al contrario
le coppie o i singoli, laddove la legge lo permette, vogliono un figlio per le loro caratteristiche o per alcune scelte da loro
altrimenti il problema non si porrebbe minimamente, dato che ci sono milioni e milioni di neonati e bambini adottabili nel mondo
dunque da decenni si fa tutto questo per soddisfare i desiderata di queste persone...

ci sono elementi di verita' ampiamente condivisibili in quello che dici, ma io vado addirittura oltre. Ho parlato di utero in affitto finalizzato alla creazione di "incubatori" di organi e arti. Il futuro sara' quello, ma ci vorranno molti anni.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,788
Leggo qualcuno che cita Nietzsche. Ricordo che per Nietzsche la morte di Dio nella società è una tragedia inenarrabile, e per superarne le conseguenze serve il superuomo. Spesso gli atei prendono il "Dio è morto" di Nietzsche non comprendendo affatto cosa il filosofo volesse dire

comprendo benissimo Nietzsche, stai pur sereno. Il concetto di superuomo a me non ha mai convinto, e' un po' come la costante cosmologica di Einstein. Non c'e' bisogno di colmare nessun vuoto dopo la morte di Dio. Dio semplicemente non c'e', cio' non mi causa alcuna turbolenza interiore. Per me Nietzsche non e' il vangelo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,739
Oramai ci siamo sostituiti a Dio (inteso come la natura). Si, a volte penso che l'unica salvezza sarebbero i Satan. La Terra ne soffrirà molto per i primi decenni ma si sa che la natura riesce sempre a riprendersi dai grandi cataclismi estintivi e rinascerà senza più l'essere umano. E forse è anche meglio.

Succederà anche senza Satan. L'estinzione umana di questo passo sarà naturale, anche se più prolungata nel tempo.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,693
non tutti dobbiamo pensarla allo stesso modo, anche tra gli atei.. figurati nessun problema. Se chiedi a me personalmente, io sarei anche su posizioni estreme. Basti pensare alla clonazione o per esempio alla possibilita' di creare cloni di esseri umani in laboratorio non senzienti (i.e. senza sistema nervoso funzionale) per il solo fine di estrarne gli organi e arti. Si e' parlato anche di questo in passato e credo che cio' sara' una realta' tra 50/70/100 anni. Molti concetti etici saranno semplicemente spazzati via, l'unico grande ostacolo rimangono le religioni, piu' o meno tutte ancorate a concetti anacronistici di 2 mila anni fa o oltre
Per fortuna che esistono ancora le religioni io dico e che hanno ancora, alcune, concetti etici.

L'ateismo negli ultimi 200 anni ha creato più danni della grandine.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,057
Attendo trepidante l'idiota di turno favorevole, e arriverà eh.... Azz se arriverà
IDIOTA NUMERO UNO PRESENTE!
Ebbene sì, se per conquistare il mondo serve riempirlo di milanoidi, anche questo mezzo è lecito.
Il fine giustifica i mezzi...

P.S. Quando il nostro ex presidente, in ossequiosa versione baciapilista, affermava che Eluana Englaro era così viva che avrebbe potuto anche avere figli, in parlamento qualcuno del suo schieramento commentò
"Minchia! Si vuole fare anche questa?"

Idiozia sconfinata

Mika

Senior Member
Reaction score
10,238
IDIOTA NUMERO UNO PRESENTE!
Ebbene sì, se per conquistare il mondo serve riempirlo di milanoidi, anche questo mezzo è lecito.
Il fine giustifica i mezzi...

P.S. Quando il nostro ex presidente, in ossequiosa versione baciapilista, affermava che Eluana Englaro era così viva che avrebbe potuto anche avere figli, in parlamento qualcuno del suo schieramento commentò
"Minchia! Si vuole fare anche questa?"

Idiozia sconfinata
Quando il tuo clone vorrà farti fuori perché non vorrà essere considerato un "corpo vuoto" utile solo per curare le tue malattie appoggerai la sua scelta,

PS: non penso che tu sia idiota, non lo penserei mai. Però l'etica è quella cosa che evita a te e me di fare certe cose che altrimenti senza saremo liberi di fare. Non trovi?

Ultima modifica:

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,112
Allora la castrazione per gli stupratori è inutile: abbiamo donne sterili disposte a stuprare per nove mesi consecutivi delle donne inermi. Per me bisogna pubblicizzare bene questa norma e poi disfarsi di chi è interessato. Potremmo anche creare volantini di bambini per beccare i pedofilo già che ci siamo, questa è la stessa risma.

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
qui si entra nel campo della filosofia e dell'etica a livelli estremi, vi potrei citare Nietzsche e il concetto di morte di Dio. Personalmente, essendo ateo, sono su posizioni nichiliste e ritengo viviamo oramai in una societa' postmoderna dove il teismo e il concetto di morale universale debba essere superato. Culture come quelle del nord europa sono sempre state storicamente piu' avanti di noi su tali concetti. Io personalmente ritengo che non ci sia niente di particolarmente anormale nel proporre una cosa del genere, che naturalmente dovrebbe essere regolamentata a dovere. In sostanza, per voi che vi indignate, ritengo che siete fortemente influenzati da dogmi cristiani di cui purtroppo non potete liberarvi. Ma non ve ne faccio una colpa, il mondo e' bello perche' e' vario.
ma “avanti” (o indietro) esattamente rispetto a che cosa? rispetto ad un idea di morale universale?

non ne sono sicuro, visto che una certa prospettiva eurocentrica o ideologie come il “destino manifesto” sono tutto fuorché neutrali dal punto di vista di una morale universale, e sono sicuramente state -e lo sono tutt’ora- centrali nell’agenda politica e nel sentire comune di almeno parte delle culture di estrazione o retaggio nord europeo.
O forse ti riferivi specificatamente agli scandinavi.

Lo stesso riferimento ad un “avanti” o un “indietro” è figlio di una visione teleologica della Storia, che ha chiare radici in una visione universale (e particolaristica) del progresso dell’umanità.

Ultima modifica:
Reaction score
367
1676132188541.png

Alto