In un topic su Conte all'Inter mi sono scagliato contro la società nel caso in cui decidesse di optare per una soluzione "Low Cost" per la panchina. Si è discusso sulla possibilità di aggirare i limiti del FPF, cosa secondo me fattibile se ci fosse la volontà di investire. A chi mi dice che certi profili non verrebbero mai al Milan posso dare ragione da un punto di vista sportivo, ma di fronte ad una offerta economica importante e ad un progetto serio credo che (quasi) tutti gli allenatori del mondo potrebbero essere ingaggiati.
Detto questo, dobbiamo ragionare seriamente per il bene della nostra squadra. Sembra che Conte sia destinato all'Inter, Sarri rimane al Chelsea, Guardiola o Klopp non abbandonano il progetto, Pochettino idem e comunque anche la Juventus è su di lui. Al netto di questi nomi, che sarebebro di fatto gli unici adatti ad un Milan realmente ambizioso, quello che resta è un barile di mediocrità.
Non sappiamo nulla delle intenzioni della società che, giustamente, non fa trapelare nulla dato che mancano 2 partite e ci giochiamo il quarto posto. Il mio sfogo nasce dal desiderio di poter credere di nuovo ad un progetto serio, ambizioso, entusiasmante. Spero che questo sia, lo scopriremo a breve.
Dal mio punto di vista, esclusi gli allenatori citati rimane il nulla, ecco perchè voglio sperare che uno di quelli elencati possa essere in contatto con noi, per quanto ritengo improbabile che al 13 di maggio non sia già programmata la prossima stagione con il mister 19'-20'.
E adesso potete scagliarvi contro i miei voli pindarici e dubitare del mio attaccamento a questi colori.