In un topic su Conte all'Inter mi sono scagliato contro la società nel caso in cui decidesse di optare per una soluzione "Low Cost" per la panchina. Si è discusso sulla possibilità di aggirare i limiti del FPF, cosa secondo me fattibile se ci fosse la volontà di investire. A chi mi dice che certi profili non verrebbero mai al Milan posso dare ragione da un punto di vista sportivo, ma di fronte ad una offerta economica importante e ad un progetto serio credo che (quasi) tutti gli allenatori del mondo potrebbero essere ingaggiati.
Detto questo, dobbiamo ragionare seriamente per il bene della nostra squadra. Sembra che Conte sia destinato all'Inter, Sarri rimane al Chelsea, Guardiola o Klopp non abbandonano il progetto, Pochettino idem e comunque anche la Juventus è su di lui. Al netto di questi nomi, che sarebebro di fatto gli unici adatti ad un Milan realmente ambizioso, quello che resta è un barile di mediocrità.
Non sappiamo nulla delle intenzioni della società che, giustamente, non fa trapelare nulla dato che mancano 2 partite e ci giochiamo il quarto posto. Il mio sfogo nasce dal desiderio di poter credere di nuovo ad un progetto serio, ambizioso, entusiasmante. Spero che questo sia, lo scopriremo a breve.
Dal mio punto di vista, esclusi gli allenatori citati rimane il nulla, ecco perchè voglio sperare che uno di quelli elencati possa essere in contatto con noi, per quanto ritengo improbabile che al 13 di maggio non sia già programmata la prossima stagione con il mister 19'-20'.
E adesso potete scagliarvi contro i miei voli pindarici e dubitare del mio attaccamento a questi colori.
Capisco il rammarico e il tuo sfogo, ma alimentare sogni campati in aria come codesti è ovvio che porti solo a grandi delusioni poi.
La linea della società è già stata chiarita più volte da Scaroni, anche da Leonardo, sappiamo cosa aspettarci. In tanti dicono che Leonardo bluffi, boh, impossibile dire, attendendoci a quello che ci dicono è proprio inutile pensare a nomi come Klopp o Guardiola, non ha proprio senso.
Sarebbe come dire che per rilanciarci dovremmo comprare Messi...
Per quanto mi riguarda mi sono già messo l'anima in pace da tempo. Per rifare la squadra in modo serio e credibile servono 300 milioni, stando bassi... budget inverosimile... per cui ci aspettano altre stagioni a vivacchiare nella speranza di imbroccare qualche giovane acquisto eccellente che sfugga ai radar di tutti i top club più ricchi e di costruire piano piano una squadra di livello superiore.
Questo significa che ancora per diverse stagioni saremo una squadra da quarto posto in Serie A e che va fuori appena incrocia squadre serie in Europa.
Naturalmente tutto quello che verrà in più mi renderà contento, ma questo mi aspetto, ragionando con razionalità.
Per questo motivo quando parliamo di certi allenatori definendoli "mediocri" lo trovo un paradosso. I giocatori sono mediocri, la società non ha ambizioni di vertice... è paradossale pensare che possiamo prendere un allenatore top sinceramente. La nostra dimensione attuale è da Di Francesco o Giampaolo o Gasp, non certo da Klopp dai...
Lo stesso Conte, per dire, nome già più avvicinabile rispetto a quelli che citi tu, ha parlato chiaramente: torna in Italia per vincere. Prospettiva che ha trovato (che amarezza) più nell'Inter di Zig Zhang che in noi, questo la dice lunga sulla nostra situazione.