Noah Okafor

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,036
Può darsi che renda meglio da ala ma secondo me più volte sarebbe stato da provare al posto di Giroud. Tu dici che ha fallito da prima punta in questo inizio milanese ma mi sembra un'esagerazione considerando che ha giocato poco o nulla, soprattutto in quel ruolo, e che comunque qualche gol lo ha fatto.

Non capisco perché tu ed altri utenti vi ostinate a dire che Giroud ha fatto 10 gol. È vero per carità, ma è un'informazione che depista. Quanto valgono quei 10 gol se 4 sono gol su rigore? Solo Giroud sa segnare su rigore? Per me segnare su rigore vale poco o nulla.

Renderebbe molto più l'idea dire che ha fatto 6 gol su azione, che sono un po' pochini.
Okafor ha fatto 4 gol su azione in molti meno minuti, pur entrando spesso in partite morte che non avevano più nulla da dire.

Riguardo i movimenti senza palla, è quello che la punta deve fare. Non è un'esclusiva di Giroud, anzi, io credo che Giroud li faccia troppo raramente e senza quell'esplosività che può avere un giovane veloce.

Giroud può ancora dire la sua da fermo. È forte di testa ed è bravo a servire i compagni, ma mi sembra comunque troppo poco.
Senza giroud non segnava ne jovic ne okafor oggi…
Suvvia Olivier è incriticabile, quest’anno il triplo più decisivo di mr 7 mln.
ovviamente non dovrebbe giocare tutte le partite

Reaction score
12,190
Dieci gol e sette assist in campionato. Ma davvero, di cosa parliamo? Ma senza dimenticare che il suo gioco aereo ci aiuta nelle palle inattive dove già lo stesso si soffre, senza dimenticare quanti spazi apre con movimenti senza palla ai compagni.

Non avessi visto tutte le partite stagionali e vi leggessi penserei che gioca perchè figlio di Pioli e che non ha combinato nulla.

Piuttosto la domanda che mi farei è un'altra, perchè salvo situazioni in cui dobbiamo rimontare, non giochiamo mai con le due punte? A me il Milan con due punte piace. Occupiamo l'area come si deve. Per me la davanti Giroud + Okafor o Jovic.

Ahahah ma raga, su.

Siate logici.

Se scambiamo Lautaro e Giroud, noi siamo primi e l' Inter è ottava.

Giorud è un ex calciatore.
Fa ******, fortuna su rigore e di testa è un cecchino.

Altrimenti segna solo perché abbiamo giocatori che gliela mettono dentro la linea.

Non scherziamo dai, sveglia!

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,909
Ahahah ma raga, su.

Siate logici.

Se scambiamo Lautaro e Giroud, noi siamo primi e l' Inter è ottava.

Giorud è un ex calciatore.
Fa ******, fortuna su rigore e di testa è un cecchino.

Altrimenti segna solo perché abbiamo giocatori che gliela mettono dentro la linea.

Non scherziamo dai, sveglia!
L'Inter ottava ahahahah. Come no. . Giroud fa c....e ahahah. Bella anche questa. Concordo che noi avremmo più punti scambiandoli e l'Inter meno. Ma un giocatore da solo non fa nessuna differenza. Si gioca in 11 più le riserve.

Reaction score
5,405
Senza giroud non segnava ne jovic ne okafor oggi…
Suvvia Olivier è incriticabile, quest’anno il triplo più decisivo di mr 7 mln.
ovviamente non dovrebbe giocare tutte le partite

In area è ancora tanta roba ma certi limiti sono evidenti ormai, il nostro problema è che Oliviero è l’unica prima punta che abbiamo e per come giochiamo è un grosso problema.
Tornando a Okafor, pur non essendo un centravanti a me pare evidente che sente / vede la porta e sa attaccare gli spazi. A me piace molto.
Siamo una squadra da 352 che però punta troppo su Leao ala (che non torna) e manca di un centrocampista che sappia equilibrare la mediana per come giochiamo.

Thiaw(Kalulu) Tomori X
Kalulu(X) Benna X Reijnders Theo
Okafor X

Leao può diventare una seconda punta?

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,909
In area è ancora tanta roba ma certi limiti sono evidenti ormai, il nostro problema è che Oliviero è l’unica prima punta che abbiamo e per come giochiamo è un grosso problema.
Tornando a Okafor, pur non essendo un centravanti a me pare evidente che sente / vede la porta e sa attaccare gli spazi. A me piace molto.
Siamo una squadra da 352 che però punta troppo su Leao ala (che non torna) e manca di un centrocampista che sappia equilibrare la mediana per come giochiamo.

Thiaw(Kalulu) Tomori X
Okafor X
Kalulu quinto no dai braccetto a dx è perfetto. Idem Bennaccer mezzala va bene in mezzo. Tomori braccetto e Thiaw in mezzo. Secondo il mio parere ovviamente

Reaction score
5,405
Kalulu quinto no dai braccetto a dx è perfetto. Idem Bennaccer mezzala va bene in mezzo. Tomori braccetto e Thiaw in mezzo. Secondo il mio parere ovviamente

Si, forse Kalulu è meglio braccetto di dx ma ha tanta gamba per fare anche il quinto, imho
Benna può fare entrambi i ruoli

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,253
Piuttosto la domanda che mi farei è un'altra, perchè salvo situazioni in cui dobbiamo rimontare, non giochiamo mai con le due punte? A me il Milan con due punte piace. Occupiamo l'area come si deve. Per me la davanti Giroud + Okafor o Jovic.
Ottima domanda.
Effettivamente andrebbe provata questa soluzione dall'inizio, perché creiamo molto quando giochiamo così.
È vero che fino ad oggi si è giocato così solo in situazioni scomode negli ultimi minuti, all'arrembaggio, quindi ci sta che si abbia l'impressione di creare tanto così rispetto al normale assetto, ma io credo che ci si possa lavorare.

Leao (Okafor ) Giroud Jovic (Okafor) Pulisic (Chukwu) forse sarebbe un po' troppo, considerando che anche Theo si alza molto e che in mezzo non abbiamo cc in grado di difendere così tanto in due, ma già inserendo un esterno più contenuto, sarebbe diverso, ma non abbiamo giocatori precisi per quel tipo di lavoro (forse Musah, ma non me la sento di inserirlo in qualcosa più grande di lui).

Però ripeto, ci si può lavorare.

Reaction score
573

Thiaw(Kalulu) Tomori X
Okafor X

Leao può diventare una seconda punta?

Per me questa formazione è terrificante. Theo va benissimo da terzino con difesa a 4, kalulu idem. Cosi

Così togli i nostri due migliori giocatori offensivi Leao e pulisic.

Reaction score
573
Comunque okafor è assolutamente da provare da prima punta un po' alla rebic all'inizio quando ancora giocavamo a calcio

Alto