Noah Okafor

Reaction score
5,405
Per me questa formazione è terrificante. Theo va benissimo da terzino con difesa a 4, kalulu idem. Cosi

Così togli i nostri due migliori giocatori offensivi Leao e pulisic.
Non è certo per adesso questa formazione ma è un'ipotesi per il futuro. Ti dirò di più, anche io preferisco il 433 al 352 ma per fare un 433 di livello ci servono:
1 centravanti Forte
2 Terzino destro forte
3 centrale forte
4 centrocampista che sappia portare la croce e cantare.
Per il 352, modulo sicuramente più equilibrato, bastano investimenti più contenuti.
Poi ovviamente è solo una mia opinione e come tale non conta un tasso.

Reaction score
574
Dieci gol e sette assist in campionato. Ma davvero, di cosa parliamo? Ma senza dimenticare che il suo gioco aereo ci aiuta nelle palle inattive dove già lo stesso si soffre, senza dimenticare quanti spazi apre con movimenti senza palla ai compagni.

Non avessi visto tutte le partite stagionali e vi leggessi penserei che gioca perchè figlio di Pioli e che non ha combinato nulla.

Piuttosto la domanda che mi farei è un'altra, perchè salvo situazioni in cui dobbiamo rimontare, non giochiamo mai con le due punte? A me il Milan con due punte piace. Occupiamo l'area come si deve. Per me la davanti Giroud + Okafor o Jovic.
Due punte più Leao è improponibile e il portoghese gioca meglio sulla fascia, ti obbliga a giocare con una punta sola

Si potrebbe provare Leao Musah Loftus Chuku con Jovic e Giroud

Si potrebbe giocare con due punte più Leao ma il portoghese dovrebbe rientrare in difesa come ha fatto solo col PSG e al posto di Giroud un altro che si fa cento km a partita

Reaction score
12,190
Io personalmente non ero così pessimista. Ero e sono convinto che il mercato fosse incompleto ma non fallimentare. Comunque ad un certo punto dico la verità mi sono spaventato un pochino per il 4 posto
Guarda, purtroppo non sappiamo dal 2011 cosa sia un centavanti che fa la differenza.
Giroud ormai è uno spondaiolo e basta.

Ma se Giroud è cosi forte a febbraio 2024, allora continuiamo con lui :asd:
Lo sarà anche a settembre 2024

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,909
Guarda, purtroppo non sappiamo dal 2011 cosa sia un centavanti che fa la differenza.
Giroud ormai è uno spondaiolo e basta.

Ma se Giroud è cosi forte a febbraio 2024, allora continuiamo con lui :asd:
Lo sarà anche a settembre 2024
Vabve è forte ma è anziano. Ovviamente serve un attaccante di livello che lo possa sostituire/panchinare. Ma la proprietà tirerà fuori i soldi ?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,427
Secondo solo a Lautaro nella somma gol+assist.

Che poi Jovic quando parte titolare ha sempre floppato, vedi la prestazione orrenda in coppa contro l’Atalanta. Jovic va bene negli ultimi 30 minuti come ricambio di qualità. Inoltre spesso Jovic ha inciso proprio giocando seconda punta accanto a Giroud.
Contro Fiorentina e Frosinone è partito titolare ed è stato decisivo per gol e assist. Stessa cosa contro il Newcastle, dove ha fatto l'assist. Non è peggio di Giroud attualmente. Che poi abbiamo punte scandalose per competere ad alti livelli sono d'accordo.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,756
Io personalmente non ero così pessimista. Ero e sono convinto che il mercato fosse incompleto ma non fallimentare. Comunque ad un certo punto dico la verità mi sono spaventato un pochino per il 4 posto

Anche per me è uguale.

Considera però che la serie A quest’anno è oscena. Napoli e Roma stanno facendo pena e infatti vanno in giro con De Rossi e Mazzarri.

Mazzarri.

Ripeto: Mazzarri!!

La Lazio non regge i due impegni e comunque, nonostante una rosa indecente credo che si giocherà il quarto posto con il simpatico Gasp, perché il Bologna è la Fiorentina di Iraniano non sono roba.

Sulla lotta salvezza lasciamo perdere: il Verona è semi fallito, Empoli, Salernitana, Il Frosinone di Di Francesco, ecc. sono abomini schierati in un campo di pallone.

Siamo dietro di svariati punti rispetto a Caviglia, Moretti, Locatelli e cessi vari.

E mi devo gasare perché Okafone e Jovic hanno fatto due gol di tap-in ed abbiamo sofferto come muli per batter i profughi dell’Udinese...Io tifo Milan, non la Rometta.

Aggiungici un presidente pezzente ed una dirigenza che andrebbe bene al circo Togni ed ecco che i motivi per sorridere sono zero.

Prendiamoci questo squallido terzo posto e basta. Che c’è poco altro. Intanto chi fa sul serio alza trofei. Noi abbiamo tifosi che si gasano per aver battuto i migranti di Udine.

Alto